Proposta di emendamento al DL 201 del 6. 12. 2011 art.34, comma 8

Questo il testo dell’emendamento condiviso da tutte le sigle sindacali nazionali della categoria che è stato presentato questa mattina alla Camera dei Deputati dall’On. Marco Marsilio (Gruppo Gasparri).

********
Il comma 8 viene sostituito dal seguente:

8. Sono escluse dall’ambito di applicazione del presente articolo le professioni, i servizi finanziari come definiti dall’art. 4 del 26 marzo 2010, n. 59 (e), i servizi di comunicazione come definiti dall’art. 5 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, e i servizi di taxi e noleggio con conducente non di linea, svolti esclusivamente con veicoli categoria M1 e natanti, come definiti dall’articolo 6 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59. (Attuazione direttiva 2006 /123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).

LampadinaFonte: Uritaxi 9-12-2011

18 commenti

  1. L’altra volta sbaglio o c’erano piú emendamenti appoggiati da anche schieramenti opposti di sx e.dx? Oggi uno solo? Mi sale la paura…

  2. Secondo me… Siamo messi male.
    Il Sindaco del comune x, magari di 1000 abitanti, amico dell’imprenditore di turno, se ne fregherà dei contingenti ed emetterà, 5000 licenze. Che lavoreranno come e dove questi vorrà, in regime di dumping eliminando la concorrenza (cioé noi).
    Poi si tornerà indietro a furor di popolo, con le licenze contingentate (tutte in mano ai gruppi), e i prezzi faranno la fine della benzina: tutti d’accordo al massimo possibile.
    Salvo miracoli, è finita.

  3. Ciao, ecco cominciano a uscire allo scoperto…

    MANOVRA: ROBILOTTA, BENE NORMA SUI TAXI

    (AGENPARL) – Roma, 09 dic – “La norma della “Manovra Monti” contenuta nell’articolo 34, comma 3, Lettera A, in cui si abroga il divieto di esercizio di una attività economica al di fuori di una certa area geografica e l’abilitazione a esercitarla solo all’interno di una determinata area, è un primo segnale, seppur timido, di liberalizzazione di un settore come quello dei Taxi”. Lo dichiara in una nota Donato Robilotta, Coordinatore dei Socialisti Riformisti del Pdl.
    “Questo conferma la bontà della così detta “norma Robilotta”, contenuta nella Legge Regionale 58/93 sul trasporto pubblico Locale, che va nella stessa direzione”.

    Link http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20111209-manovra-robilotta-bene-norma-sui-taxi

  4. A malpensa si sono fermati alle 19 in assemblea
    e domani mattina alle 10 a Linate per un caffè

  5. L’accordo segreto tra Pd e PdL sulla manovra

    Scritto da Emilio Fabio Torsello il 6 dicembre 2011

    “Negli incontri di sabato, con Monti, i segretari dei due maggiori partiti italiani, avrebbero contrattato una linea d’azione simulata, per far digerire al meglio la manovra ai propri elettorati di riferimento. Ci sarebbe, addirittura, una sorta di gioco delle parti già scritto. Lo lasciano intendere fonti interne a entrambi i partiti. Gli esponenti di Pd e Pdl faranno (come infatti già sta accadendo), impetuose e mirabolanti dichiarazioni sull’imposizione al Governo di modifiche, aut aut, ultimatum, su quegli aspetti della monovra considerati più “aspri” per il prorio target elettorale di riferimento e, alla Camera, Monti -magnanimo- consentirà leggere modifche in quel senso, proprio per dare ossigeno al consenso di Pd e Pdl, e consentirgli di segnare “il gol della bandiera”. Ma c’è di più, sembra che le modifiche sarebbero già state “previste e calcolate” nel testo definitivo e, dunque, disegnate fittiziamente “al rialzo”, nel testo presentato domenica”.

    L’indiscrezione proviene – ancora una volta – dalla pagina Facebook de “il Retroscena” e, se sarà confermata dai fatti, farà emergere l’accordo già stretto tra maggioranza e opposizione per superare questo momento di impasse e andare poi alle elezioni. Già stamattina, infatti, ha iniziato a circolare la notizia secondo cui il Pd sarebbe pronto a far cadere il Governo a febbraio, un’indiscrezione che permetterebbe a Pd e PdL di bypassare anche il referendum elettorale, andando alle urne con il Porcellum, tanto vituperato a parole da tutti i partiti ma mai riformato.

    http://www.dirittodicritica.com/2011/12/06/pd-pdl-manovra-monti-31454/
    Profilo

  6. ho ricevuto una chiamata adesso alle ore 21 e mi dicono che alla centrale si sono fermati i taxi cosi come a firenze,vi risulta qualcosa?

  7. Non potete far venire i colpi…. Ho date notizie certe o state zitti ci fate stare male… Dovete capirlo…
    Ora parli chi ha notizie certe…
    Chiedo ausilio ai moderatori

  8. Rimini21 » Non ci sono notizie certe, di ufficiale si sa solo che domani verrà presa in considerazione la nostra richiesta di emendamento.

  9. Domattina riunione delle associazioni e radiotaxi (parlo do Milano).
    Non credo staranno a guardare. Non facciamo scemenze
    RISPETTIAMO LA LEGGE
    I NOSTRI NEMICI NON ASPETTANO ALTRO

    STIAMO SVEGLI

I commenti sono chiusi.