Repubblica ha pubblicato “Il testo approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera articolo per articolo” E’ interessante l’art. 37 “liberalizzazione del settore trasporti” che potrebbe esporci a breve ad una nuova tentata liberalizzazione del settore. Cosa ne pensate?
62 commenti
I commenti sono chiusi.
appunto appena passato il decreto salva italia NOI DOVREMO ANDARE A PARLARE CON IL GOVERNO PER SPIEGARGLI COME FUNZIONA IL NOSTRO SERVIZIO prima che ritorni di moda le liberalizzazioni taxi…..
Io e da 2 giorni che lancio l’allarme ! Mi dicevate che sbagliavo! Leggete il sole 24 ore oggi… Fa paura!
E tu che ne pensi Marco?
prima, questo articolo, specificava “trasporti aerei, ferroviari e marittimi”, ma è stato infine così modificato, perciò la volontà di coinvolgere taxi ed eventualmente altri mi pare evidente. ha ragione francesco, altrimenti l’ esistenza delle nostre associazioni sindacali non avrebbe senso, a cosa servirebbero? a prendere atto dei provvedimenti distruttivi del servizio e a scioperare ad oltranza son capace da solo, x la contabilità ci sono i commercialisti, eccetera eccetera
Ma cosa pensate che possano scrivere sul Sole 24 ore!! Strumento in mano a chi vuol vederci schiattare. Vi dico una cosa. Oltre ad essere tassista da diverso tempo, sono tifoso viola da una VITA. Ma da quando gli SCARPAI hanno preso la nostra società calcistica, unicamente per scopo propagandistico, non riesco più a seguirla. Mi guardo i cartoni con mia figlia! Perché questi vogliono tutto loro.
Scusate ma finche rimane l esclusione all art 34 nn credo possiamo dipendere dall art 37 nel senso loro possono cambiare l art 37 ma nn il 34 questo e un mio parere cmq giusto chiedere subito incontro al governo
non possiamo fare una bella colleta e dare il tutto in mano a uno studio di avvocati per tutelarci….vorrei lavorare serenamente
Intanto scriviamo qui la nostra opinione, possibilmente in MASSA!!!
http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Economia/2011/12/15//di-vico_carniere-vuoto_full.shtml#scrivicommenti
Io ho gia’ provveduto… 😉
Nell’articolo 37 non vedo reali ed immediati pericoli per noi: si parla di aprire alla concorrenza, non di deregolamentare o obbligare ad ampliare i servizi gia’ esistenti. Almeno letto cosi’ su due piedi…
A Milano nelle tratte per gli aereoporti gia’ subiamo la concorrenze, spesso scorretta, e sempre sostenuta con denaro pubblico, di ATM, Ferrovie Nord, Trenitalia… Temo un’apertura ancora piu’ invasiva su queste tratte. Spinta ovviamente dalla solita lobby di Emma&Luca!!!
Ah scusate. Concordo in maniera assoluta ad autotassarmi per poter organizzare, a livello NAZIONALE, una comunicazione mediatica o cartacea circa il totale dissenso ad essere catalogato come mafioso. Forse lo sarà lui. Intanto ci assomiglia.
E poi un altra cosa quando nell art 37 venivano citati treni aerei e navi noi nn c eravamo e tutti dicevano che noi siamo una profess e coi trasporti nn centravamo ora invece siamo trasporti e nn professioni????mah
Il sig. Passera ha appena detto che procederanno alle liberalizzazioni e andranno fino in fondo malgrado le resistenze”pazzesche”. Bisogna assolutamente spiegare soprattutto ai cittadini e all’opinione pubblica le ragioni del settore taxi partecipando a trasmissioni, rispondendo su stampa nazionale e vorrei sapere perché nessun rappresentante della categoria partecipa a pubbliche trasmissioni per controbattere a queste campagne diffamatorie che ledono anche i diritti dei nostri figli che si sentono dire che i loro genitori sono dei mafiosi.
Forse io non mi sono ancora spiegato ,
al governo andiamoci insieme NCC e TAXI , aiutateci ad abbrogare qull’obbrobrio di 1 QUATER e vedrete si risove tutto .
Quì è un muro contro muro , non fatevi trainare da certi personaggi Romani CI PORTERANNO TUTTI (taxi e ncc) nel baratro di una liberalizzazione selvaggia :
Per me fanno riferimento ai settori marittimi,aereo,ferroviario.nel nostro caso siamo stati esclusi
Penso che se perseveriamo a far definire da altri e definire noi stessi, il servizio di taxi, un servizio di trasporto pubblico non di linea, andrà a finire che con immensa gioia ci accontenteranno e ci inseriranno nei trasporti pubblici, con le negative conseguenze di questi in tema di liberalizzazioni.
Fortunatamente (o no) il nostro Paese è sempre tra le ruote di scorta dell’Unione Europea e le ruote motrici di questa, non casualmente, inseriscono il trasporto non di linea di taxi tra i servizi detti anche attività economiche (con annessa esclusione da liberalizzazioni di cui alla direttiva 2006/123/CE o Bolkestein) e non nei trasporti. Spero solo che occorra più riflessione e consapevolezza e meno catastrofismo, il nemico non è la folle e irresponsabile liberalizzazione delle licenze (come inequivocabilmente postato da EdBologna, … complimenti):
http://toomanytaxis.com/news/2009/01/28/taxi-deregulation-brings-only-regret/
Il nemico spesso è un soggetto astuto, invisibile, sornione, quatto quatto, sorridente, falsamente accondiscendente, ecc. ed è quel nemico che mai, da tassista, ti aspetteresti, forse potrebbe essere colui che negli ultimi anni ha accresciuto a dismisura il numero delle licenze in tutte le città, o colui che ha acconsentito all’entrata nel mercato di una quantità impressionante di ncc senza frontiere, o l’altro che ha creato servizi alternativi al taxi tipo taxibus o simili, o l’altro ancora che fa applicare ai taxi tariffe più basse dei servizi sociali e che coprono a malapena i costi di gestione, o l’altro ancora che impone dei regolamenti locali che a leggerli, da inizio a fine, fanno venire il dubbio che siano contratti collettivi di lavoratori dipendenti e non di autonomi artigiani, ecc. Visto quanti e quali nemici abbiamo ?
1) garantire condizioni di accesso eque e non discriminatorie alle infrastrutture e alle reti ferroviarie, aeroportuali, portuali e alla mobilità urbana collegata a stazioni, aeroporti e porti;
Questo punto ci può interessare?La licenza (e il numero “chiuso”) è da considerarsi condizione discriminatoria?
cari taxisti vicini e lontani….poco fa la Marcegaglia a chiesto a Monti di avere piu CORAGGIO e LIBERALIZZARE FARMACIE e TAXISTI…riflettete….
Passera: resistenze su liberalizzazioni, ma andremo fino in fondo. Sul fronte delle liberalizzazioni “andremo fino in fondo”. Parola di Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture, che oggi è intervenuto al convegno del Centro studi di Confindustria. “Tanti settori sono ancora ingessati”, ha detto ancora il ministro, che ha ringraziato “i tanti” che si sono resi disponibili, “un po’ meno quelli che si sono messi di traverso”. 15/12/2011 11:59
ma aprire una pagina su facebook e farla girare per spiegare quello che sta succedendo a tutti ???
giusto in tempo il treno di mister x sta arrivando i tempi sono giusti tutto combaccia la parola taxi mai stata usata trichebbalacchie mai sentito parlare il mosaico e pronto !!!! ora noi usciamo allo scoperto e scriviamo qualche cosa!!!!!
…penso che probabilmente sarà ***** come nel passato…io 200 mila euro non li perdo per questi pagliacci e credo che come me la pensino quelle centomila e più persone (comprese le famiglie naturalmente) che con questa liberalizzazione sarebbero inevitabilmente rovinate…io mi prendola responsabilità di dire che oramai siamo tutti e non solo i tassisti sotto una ********,perchè ormai vogliono controllare tutto ma propio tutto quello che fa una persona anche nel suo intimo.è da molto che ci impongono le cose e a noi ci imporranno con la forza se necessaria queste liberalizzazioni e cosi saranno contenti tutti,ma non vengano poi a lamentarsi della ***** che sicuramente scatterà automaticamente,quando uno si sente perso,è DISPOSTO A TUTTO,pechè come diceva il famoso condottiero WALLACE,POTETE TOGLIERMI TUTTO,MA NON MI TOGLIERETE MAI LA MIA DIGNITà…e non vado più avanti altrimenti ne direi di troppo grosse,ma una provocazione a sto governo la vorrei fare; MA PERCHè NON METTETE UN TICKET DA TIMBRARE LA MATTINA QUANDO SI ESCE DI CASA DI 5 CENTESIMI???? NON CI AVETE PENSATO? POTRESTE SAPERE ANCHE L’ORA ESATTA IN CUI LA GENTE ESCE DI CASA E OLTRETUTTO PENSA ALLE ENTRATE CHE AVRESTE……..NON SAPETE PIù COSA INVENTARVI.
PS. MARCO, LEONARDO, PUBBLICATELO PER PIACERE.
Ciao ragazzi come va a riguardo del commento di Rimini 21 appunto io non sono preoccupato da di più basta come dici tu l articolo del sole ragazzi rispondetemi ma e possibile che dobbiamo essere solo noi a salvare l Italia basta
Io ve lo ripeto: dividi et impera.
Taxi e Noleggi insieme possono costituire una massa critica molto forte. La liberalizzazione è un angolo in cui ci hanno messo quei 4 capitani col 29/1 quater. Togliamolo di mezzo altrimenti ci faranno fuori uno alla volta.
L’Europa non tollera alcun monopolio. O la concorrenza ve la fanno i noleggi onesti (e troviamo il modo per segare il marcio da una parte e dall’altra) o ve la dovete far da soli se il noleggio è ingabbiato prima e sparisce poi. Vi hanno messo nel nostro stesso girone. In pratica vi hanno dato una proroga di 6 mesi. Poi magari un’altra ma vi assicuro che è brutto lavorare, crescere una famiglia in una situazione di perenne incertezza.
Buon lavoro.
Sono usciti dalla porta e rientrano dalla finestra
io dico che ormai da troppo tempo stiamo vivendo sotto attacco mediatico questo e’ l esempio di come delle vittime (noi che siamo per la strada 10 ore al giorno 6/7 giorni la settimana che abbiamo acceso un mutuo con l’aiuto dei parenti o ipotecando la casa per poter avere un lavoro dignitoso) veniamo fatti passare per privilegiati proprio da quelli che privilegiati sono, questo dimostra la loro potenza di fuoco di come possono influenzare la massa, questa volta i privilegiati siamo noi prima erano quelli di alitalia, lo sono gli statali e professori, e noi facciamo la guerra tra poveri scriviamo commenti, pero a differenza di altre categorie noi possiamo tutti i giorni parlare e dire le nostre ragioni ad almeno 20 persone che moltiplicato……
L’ho letto anche io stamane…infatti non finirà qui.
Io sono pessimista di natura e comincio nel creder che un governo fatto di tecnici,persone colte e molto preparate non possono aver fatto marcia indietro così presto su tutte le liberalizzazioni!a mio avviso dietro c’è un altro disegno più contorto e già programmato,quale?
io governo invoco le liberalizzazioni,sono già certo che tutti i settori presi di mira si agiteranno,faranno sciopero,e io governo faccio un passo indietro,per poi riversare lo schifo su tutte le testate dei giornali(come appare oggi,non c’è giornale che non parli di noi)la gente si metterà sempre più contro di noi per invocare a piena voce,basta caste!!!
INSISTO FACCIAMO L’ACCORDO NCC-TAXI o saremo spazzati via tutti !!
Vedi http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=173299&sez=HOME_ECONOMIA
Monti: su liberalizzazioni andremo avanti
Monti: sulle liberalizzazioni lavoro non finito. Il Premier è tornato a parlare anche della manovra salva-Italia e in particolare del capitolo liberalizzazioni praticamente svuotato dopo la marcia indietro sui taxi e, seppur parziale, sulle farmacie: «Le resistenze che si incontrano, e per me non sono una novità, in Italia e in Europa, vengono superate non al primo colpo, ma con la determinazione tenace vengono superate. È molto importante e ciò che avremo nel testo che diventerà legge è un contributo importante per sciogliere i nodi che creano rendite e privilegi. Ma non sarà la fine del processo».
A mio parere le parole di Monti “per le liberalizzazioni le resistenze saranno superate con la tenacia e ciò che avremo nel che diventerà legge, e’ un contributo importante per sciogliere i nodi che creano rendite e privilegi. Ma non sara’ la fine del processo” non sono assolutamente da sottovalutare!!!
io penso che non si può vivere così,perennemente tirati in ballo dallo squalo di turno,tutti uniti con l’intento di “prenderci per sfinimento”.sono stufo ca**o,questi s’ingrassano,meditano di dimettersi per non rinunciare al loro fottuto vitalizio dopo 5 anni passati a scaldare i banchi in parlamento,non mangiano più nel ristorante del senato perchè gli hanno aumentato la spigola da 2 euro a 5 euro e quando pensano di fare qualcosa cosa riescono a pensare? di rompere le palle a noi,la PRIMA,VERA ED UNICA causa del disastro italiano.Monti mi fa paura sul serio,non sono per nulla fiducioso,l’art 37 parla chiaro( la mobilità urbana siamo noi ragazzi,chi se non noi? )
Qua non si riesce più a passare una giornata in tranquillità, questi parlano e legiferano su come rovinarci la vita; non c’è nessuno in grado di spiegarci come stanno le cose e di farlo in maniera chiara ed esplicativa?
io dico attenzione!!!ho visto in questi ultimi 2 giorni un attacco da parte dei ” media ” al governo facendo passare Monti per un molliccio , non avendo liberalizzato la nostra categoria. Non vorrei che per orgoglio,tra 6mesi il governo torni sui suoi passi e senza guardare in faccia nessuno faccia quello che vogliono quasi tutti i media ,Bersani e Di Pietro.
E’ ora che qualcuno ci rappresenti in tutti questi Tg e tolk dove si continua a parlare male di tutti noi!!!!
Infatti…. Anche questa mattina, intorno alle 10.00, su una radio ( politica ) e nn la solita , si parlava di taxi , farmacie e liberalizzazioni varie.
Il problema e che parlano per convincere la gente, inventano, incitano la gente contro certe professioni, nn sanno nulla del ns regolamento ma parlano……
Perché noi nn spieghiamo , perché nn partecipiamo a trasmissioni? Perché nn invitiamo certi signori a fare un turno con noi, una settimana, un mese…..
Le battaglie nn si vincono con gli scioperi , bisogna arrivare al confronto in opportune sedi, denunciare i diffamatori, spiegare alla gente chi siamo e cosa e come facciamo.
…vi rendete conto che Monti proviene da una storia EUROPEA(commissario Europeo)per cui non si e’ fatto problemi quando ha COMMINATO una Multa da 500milioni di euro ad un COLOSSO come Microsoft??!!??Monti ha un SUO DISEGNO:ora la BATOSTA FISCALE (Tasse etc….)poi il PROGRAMMA SVILUPPO:LIBERALIZZAZIONI…e non ce ne sara’ x nessuno…Tutti saranno LIBERALIZZATI(TAXI compresi)…io ho questa mia visione che a suo dire mi sta dando ragione…La meglio sarebbe come SVILUPPARLA la Liberalizzazione del Comparto Taxi/Ncc….perche’ ricordatevelo:VI LIBERALIZZANO…Son Massimo uno che prende giornalmente x muovermi mezzi pubblici(taxi compresi)…E vi sono vicino nella vs battaglia…xke’ parlo spesso con molti vs colleghi e so’ cosa vuol dire!!!
Cari Fabio e Francesco, siete NCC come me e cercate di parlare a chi non vuole sentire o nella migliore delle ipotesi, fa finta di non sentire. Questi signori non riescono a vedere più avanti del loro naso, non si rendono conto che tenerci prigionieri nelle loro leggi, prima o poi li coinvolgerà in maniera negativa e i fatti di questi giorni con il governo in imbarazzo, è un segnale molto forte che dovrebbe far riflettere. Ma preferiscono far finta di non capire, stanno rischiando le loro licenze/liquidazioni, piuttosto che lasciare noi sciolti. Pensare a noi, li porterà sul baratro, saremo sempre una spina molto fastidiosa, fino a quando non molleranno la presa. Non so se avranno il coraggio di pubblicarmi, forse si, visto che i messaggi di noi ncc moderati, vengono comunque ignorati. Cari tassisti, mettete da parte l’orgoglio e dialogate con noi, cercando di comprendere i nostri messaggi, che non sono ne minacce ne consigli, ma constatazioni. Lottate per le vostre esigenze, non per le nostre. E’ la storia che insegna, l’oppressore non può durare in eterno. Grazie per l’ospitalità in caso di pubblicazione.
Ragazzi autotassiamoci circa 50.000 taxi + altrettanti NCC si perché riguarda anche loro per comprare 3 pagine (sole 24 ore, corriere e repubblica) cerchiamo di entrare anche noi con voci autorevoli e sopratutto non sempre sottovoce. Io sono pronto.
conxcordo pienamente…….bisogna usare le stesse loro armi….anche se penso che questa sovraesposizione ci gioverà….alla fine…..la gente secondo me inizia a farsi delle domande…
ed ho appena avuto la conferma di quello che ho scritto sopra appena sono anata a leggere i commenti al post subito dopo….dove 2 utenti si e ci chiedevano il perche di questo sciaccallaggio mediatico…..impariamo da berlusconi per una volta…. che ha vinto fior di campagne elettorali in questo modo!!!!!!!
Proposta:
facciamo un adesivo da applicare sul lunotto del ns. taxi con il sito di Taxistory o sito specifico creato ad hoc dove fare Contro_Disinformazione.
Potrebbe essere un idea da sviluppare.
Leo e Marco cosa ne pensate?
CIao a tutti, anche a mio avviso la retromarcia del governo è stata troppo veloce, o i nostri rappresentanti in quella circostanza hanno fatto un miracolo oppure c’è sotto altro.
Ribadisco quanto detto stamattina, apriamo un link Paypal ad un conto oppure un conto su cui fare versamenti ed autotassiamoci per poter trovare dei canali di comunicazione, stare a subire così è come fare la parte della Croce rossa mentre loro fanno i franchi tiratori….
http://www.tvdream.net/eventi-live/guarda-servizio-pubblico-di-michele-santoro-in-diretta-streaming/ E ORA GODETEVI LO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto praticamente tutti gli interventi di fabio, l’ncc. Io se tutto andasse bene potrei essere ncc con stazionamento fuori dalla stazione della mia città entro un paio di mesi, non posso buttare soldi e non voglio pensare alla giungla che salterebbe fuori con liberalizzazioni selvagge.
A momenti stanno invitando alla ***** civile. è assurdo.
QUNDI COSA NE DITE?LEGGETE ATTENTAMENTE LE PRIME RIGHE……………….
//www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1748331&codiciTestate=1&titolo=Il%20governo%20Monti%20non%20sale%20sul%20tax
MARCO PUBBLICA ANCHE I MIEI COMMENTI 🙂
Forse e meglio che cominciamo a vedere la situazzione ,ipotizzando un possibile futuro scenario.
Attenzione il governo sà che nella grande maggioranza dei casi il tassista, tiene fortemmente alla sua liquidazione, cioè il valore della licenza
Si cerca una possibile soluzione con le sigle sindacali, perchè si possano creare dei consorzi magari con a capo chi e già ora già nel settore,il valore della licenza non cambia,magari potrebbe anche aumentare,tu tassista se vuoi ,puoi affittare la tua licenza che lavora insieme alle altre emesse da una pseudo liberallizzazione
però non lavorerai perchè mancherà il lavoro sufficente a sfamare il singolo tra spese e varie.
Il collega che ha il figlio da sistemare sarà felicissimo .auguri a noi tutti.
Berlusconi alla presentazione a Roma di un libro di Bruno Vespa ha detto che NON E ‘PER NULLA D ‘ACCORDO che lo sviluppo del paese dipenda dalla liberalizzazione dei taxi. Chiaro e tondo. Dopo due giorni di accuse infamanti da parte di giornalistti e politici vari e’ stata l’unica dichiarazione che ha riacceso la speranza .
Domani Bittarelli presidente nazionale Uritaxi sarà prima a isoRadio Rai FM 103.3 dalle 8.10 alle 8.50 e successivamente in televisione su Rai 3 parteciperà alla trasmissione Agorà dalle 9.15 alle 10.00! Comunque anche questa mattina su Radio24 dalle 8.30 alle 9.00 è intervenuto un altro presidente nazionale di un diverso sindacato (scusate non ricordo il nome) che ha cercato di spiegare perchè siamo contrari alla liberalizzazione. Bisogna continuare così, martellare l’opinione pubblica e spiegare loro che con lo stesso principio con il quale oggi lo stato ci vuole ESPROPRIARE di una licenza pagata con il sudore domani lo potrà fare con la loro bella casa! Marco se vuoi censurare censura solo questa parte please… Cara Emma ma perchè invece di *********************************************************************************************************************************************? Ne avresti bisogno…
Grazie lo stesso ragazzi.
Organizziamo ora la befana del taxista e doniamo il 10% dell’incasso in benificenza magari a qualche opera per bambini…. Apriremo i cuori e la sensibilitazione degli italiani… E i giornali sarebbero costretti a scrivere qualcosa di bello su noi… Che ne pensate?
Il 10% dell’incaso del giorno 6 gennaio.. I clienti così contribuiscono oltre noi ad un opera di bene… Pensateci…
Guardate su la 7 intitolato Ambra, la taxi diva
State sentendo Ambra su La7 ci sta prendendo in giro… E da querela
Dicono che a Roma e Milano non c’è la fila dei taxi in attesa dei clienti ma i clienti in attesa dei taxi… Ma ‘ndo vivono… Bep bep… Mi autocensuro
Mettiamo due soldi insieme? Magari 10€ a testa e quereliamo La7 iniziamo da qualcuno difendiamoci!
Ho mandato una mail ora a La7 a piazza pulita! Sono stufo
@Rimini21
Il 10% dell’incaso del giorno 6 gennaio.. I clienti così contribuiscono oltre noi ad un opera di bene… Pensateci…
ASSOLUTAMENTE NO!
la beneficenza è personale, la fai alla domenica in chiesa, nella dichiarazione dei redditi, al barbone…
la gente nn deve essere sensibilizzata cosi, quelli sono i politici, la gente si lamenta delle tariffe, ma chi vuole liberalizzare lo fa’ perche vuole la mia licenza
ottimizziamo i ns costi, perche siamo in crisi, magari avere lo stesso mezzo, le stesse attrezzature, pneumatici, pubblicita , assicurazioni, carburante…LA PAURA delle liberalizzazioni nn deve fermare la ns crescita professionale e tecnica-logistica!
Colleghi, amici, fratelli ripeto e ripeto e ripeto: ci salviamo solo se pensiamo innanzitutto politicamente perchè è la politica che determina la nostra sopravvivenza o la nostra fine materiale, cioè ci fanno morire di fame. E aLLORA LA GIORNATA:
1. MONTI: le resistenze sulle liberalizzazioni..vengono superate non al primo colpo ma con determinazione tenace
2. PASSERAandremo fino in fondo perchè dobbiasmo aprire il mercato..in quasi tutti icasi quello che avevamop previsto lo porteremo fino in fondo
3. BERSANI: Sulle liberalizzazioni il PD non intende moillare
Allora, i nostri rappresentanti, totalmente inadeguati, invece di andare in televione, alla radio, sui giornali tacciono e contano. QUESTO E’ SUICIDIO CHI NON E’ ALL’ALTEZZA DI COMUNICARE SI TOLGA E SUBITO. URGONO PRESENZA, PADRONANZA DELLA LINGUA, CRAVATTA E SAPER PARLARE IN PUBBLICO.
Ma qual’è la vera notizia di oggi? La vera ragione del tassista da prendere a pallate come al luna park? Pensate fratelli, pensate. SIAMO IN RECESSIONE E QUESTI AMMAZZANO I CONSUMI PER SALVARE LE BANCHE. E ALLORA QUALE SVILUPPO, QUALE CRESCITA CON UN ALTRO MILIONE DI DISOCCUPATI? SERVE A CHI DARE LA COLPA; IL CAPRO ESPIATORIO, LO SCEMO DEL VILLAGGIO: IL TASSISTA.
Prima capiamo prima agiamo prima ci salviamo. è chiaro amici sindacalisti? Marco, come vedi neanche un asterisco, buono l’estratto sul processo legislativo, l’ho finito, ti mando un sunto se lo vuoi usare come post.
3. BERSANI:
Assistendo a trasmissioni televisive , leggendo i giornali, resto basito, senza parole.
Siamo oggetto di insulti d’ogni tipo, e da parte nostra non vi è la minima reazione.
Ma che razza di persone siamo?
Uno scatto d’orgoglio, perchè quì non si tratta più di soldi, del valore della licenza, del lavoro……………….ma della nostra dignità.
mastrolindo
Pensare che solo qualche giorno fa ci salutavamo scambiandoci gli auguri…… Che tristezza, questa continua vessazione martellante ogni giorno da mesi, queste pressioni hanno un nome: mobbing! Con danni per la capacita’ lavorativa, la vita sociale, i rapporti famigliari, devono vergognarsi, ma quanto danno ci stanno causando? Altro che salva-Italia!!!! Chiamatelo salva-banche, salva-poltrone , perché questo fanno.
Da oggi siamo finiti! Sto sentendo la fiducia alla camera… Sono tutti coesi contro noi!
….che vi avevo detto…l ho scritto sopra…CATRICALA’ E MONTI LIBERILIZZANO a gennaio….
X massimo questa e un intervista a catricala sul sito del corriere della sera o della republica che ho letto questya mattina.