Apre su FaceBook il gruppo “taxi in famiglia”

taxi in famigliaSiamo le compagne di due tassisti milanesi che pensano che a volte nella vita non si può far solo la penelope che tesse la tela e aspetta. Noi, come voi, stiamo vivendo ancora una volta un momento di difficoltà e sentiamo la necessità di creare un punto di incontro alternativo al tassista vero e proprio. Se voi avete i posteggi, questo blog, i sindacati, i vostri bar dove parlarvi, aggiornarvi e condividere anche le paure, noi che tutto ciò lo viviamo “al fianco di” siamo invece spesso più isolate. Ecco perché abbiamo deciso come prima cosa di creare un gruppo su facebook (taxi in famiglia): vorremmo essere il posteggio che i vostri familiari non hanno ancora avuto. Siamo convinte che spesso se si è insieme, si ha meno paura e aver letto in questi ultimi giorni su TaxiStory i post di alcune mogli preoccupate non ha potuto che rafforzare la nostra convinzione a partire.

Siccome ci piace pensare in grande, taxi in famiglia mira ad essere anche l’avvio di un nuovo punto di vista critico: siamo fermamente convinte che quella contro i tassisti sia spesso una pura battaglia ideologica, una guerra portata avanti da chi sembra (o voglia?) aver dimenticato essere una categoria composta da persone. Forse perché è più facile combattere contro un nemico che non ha nome né volto, non lo devi guardare negli occhi, non ti devi preoccupare di chi sia e di cosa faccia. Ecco, noi vorremmo far vedere che i “tassisti” sono invece proprio delle singole persone, e che dietro ognuno di loro c’è una famiglia. per questo motivo siamo anche un indirizzo e-mail che useremo per rispondere a tutti gli articoli in cui secondo noi manca il contatto con la realtà:  perché non si dimentichino che dietro la parola “tassisti”, ci sono singole persone e le loro famiglia. ci siamo noi. Andando al dunque: un gruppo per essere tale necessita di più di due membri ma come detto sopra noi siamo una rete meno fitta di voi e i nostri contatti parentali, pur attivando un immediato passaparola, rimangono purtroppo limitati. Non c’è dubbio che da voi invece di tassisti ne passino tanti..  pensate possiamo chiedervi un po’ di pubblicità, nella forma che preferite?
Grazie e ricordate che siamo con voi.
Federica e Maddalena.

19 commenti

  1. siete, la nostra forza e voi due intelligenti e ammirevoli,non è l’ambizione di apparire,ma l’amore e tutti i tassisti in questo momento ne hanno tanto bisogno ,la battaglia è dura ,ma la vinceremo,

  2. Bravissime, ho come la sensazione in questi ultimi giorni di aver sentito 50.000 auto bianche mettere in moto, ingranare la prima e aspettare la luce verde … La vostra iniziativa e’ la conferma che iniziamo a muoverci !

  3. grazie a tutti! stiamo finalmente cominciando a crescere……e voi siete la nostra Leonardo….forza forza forza!

  4. Grazie ragazze!!!! Siete grandi! Noi daremo forza a voi e voi darete il coraggio a noi, grazie, grazie, grazie di cuore!

  5. brave, brave. così si fa. colleghi e colleghe, iscriviamo d’imperio mogli, mariti, parenti. in questa battaglia, nostra e di tutte le persone che ci sono vicine, è fondamentale essere tanti, compatti e determinati. e grazie a leonardo per averci fatto conoscere anche questa iniziativa.

  6. Io non ho un profilo Facebook, ma apprezzo l’idea. A vete tutto il mio appoggio per eventuali iniziative di controinformazione!

  7. LowViolet.. forse è arrivato il momento (ed il motivo giusto) per farlo, no?! ti aspettiamo

  8. steve, ci trovi su facebook come taxi in famiglia (ci trovi tra i gruppi). ti aspettiamo insieme alla tua famiglia


  9. taxi in famiglia:

    LowViolet.. forse è arrivato il momento (ed il motivo giusto) per farlo, no?! ti aspettiamo

    … Avete ragione. Io sono un po’ particolare, e devo ammettere che ho delle riserve su facebook. Ma forse è davvero il momento di pensarci! Grazie ragazze.

  10. Congratulazioni ragazze,
    Informazione e dialogo, libertà di pensiero e di espressione = Forze di insostituibile e invincibile democrazia.
    Coraggio siamo con voi.

  11. Sono la moglie di ROMA34, chi mi fa entrare nel gruppo su facebook “Taxi in famiglia” ? Mi contatti qualcuno via mail per favore.

I commenti sono chiusi.