Una serie di sforzi e iniziative per diffondere la verità, smascherare i faccendieri e smentire i diffamatori.
Nel post appena precedente abbiamo pubblicato il volantino prodotto da Uritaxi, ultimo arrivato in ordine di ricezione, quello forse più tecnico, ricco di informazioni, di dati documentati, graficamente sobrio e con pochissimi spazi vuoti. Con questo non vogliamo sminuire l’impegno profuso da altri che si sono adoperati per il medesimo scopo: informare l’ utenza sulle manovre in atto illustrando chiaramente gli aspetti negativi e destabilizzanti delle liberalizzazioni; non ultimo fornire all’utenza un chiaro e inequivocabile raffronto tariffario con altre città in Italia, in Europa e e nel Mondo.
Ecco le altre interessanti iniziative elaborate a Milano, Roma, Firenze, Bologna:
-
A Bologna si è preparato un avviso che verrà inserito nel poggiatesta del guidatore, ovviamente lato cliente. Come minimo stimolerà qualche domanda. (Scarica il file).
-
Sempre a Bologna è stato redatto da tempo un ottimo e completissimo rapporto sulle tariffe taxi nel mondo. Lo si può conservare un vettura e esibirlo all’ occorrenza, al saccente di turno (Scarica il file).
-
A Milano è stato approntato un altro rapporto sulle tariffe taxi nel mondo. E’ in forma tabellare, sintetico, essenziale, esaustivo. Si consulta con un colpo d’occhio: l’ ideale per un interlocutore svogliato (Scarica il file).
-
A Milano una iniziativa singolare: utilizzare la comune ricevuta di pagamento della corsa, come veicolo informativo essenziale; chiare e sintetiche informazioni sono inserite in una nuvoletta a fumetto in vece della consueta pubblicità del proprio radiotaxi o del prodotto tal dei tali (Scarica il file)
-
Sempre a Milano una lettera di risposta ad un sito di informazione online (livecity.it), strutturata in maniera che possa anche costituire oggetto di divulgazione brevi manu (Scarica il file)
-
Infine tre volantini personali, “nostrani” ma di buon impatto emotivo: Da Bologna (Scarica file) – Da Firenze (Scarica file) – Da Roma (Scarica file)
TUTTI I LINK INCLUSI IN QUESTO POST LI RITROVI ANCHE NELLA PAGINA DI DOWNLOAD SEZIONE “VOLANTINI AUTOPRODOTTI DAI TASSISTI”
BRAVI,FINALMETE SI RISPONDE!!
BUON NATALE A TAXISTORY E AI COLLEGHI DI TUTTA ITALIA!
Ma noi non possiamo occupare gli spazzi pubblicitari sulla nostra auto,mettendo le nostre verita’,con la descrizionr delle tsriffe di tutta europa?
come ho sempre scritto ritengo i confronti improponibili,ma in momenti come questo tutto serve a far conoscere le nostre ragioni.
solo uniti si puo’provare afar valere i nostr diritti dobbiamo essere pronti ad una dura lotta. auguri a tutti a tutti i tassisti ealle loro famiglie ta 72