Incontriamoci domani!

pattoNon facciamo troppi giri di parole: il momento è delicato e stanno decidendo sul nostro futuro al solo scopo di favorire l’ingresso di grandi capitali nel business del trasporto pubblico locale. Termini come produttività e concorrenza vengono utilizzati come specchietto per le allodole per condizionare l’opinione pubblica su false realtà (più taxi=più lavoro per tutti=tariffe più basse).

SAPPIAMO CHE NON E’ VERO!

e dobbiamo riuscire a comunicarlo il più possibile alla nostra utenza. Incontriamoci domani sera 28 dicembre alle ore 17 in via Londonio nel locale all’angolo con via Manfredini: dai commenti che ci inviate da tempo, traspare la grande volontà di molti colleghi di trovare un punto d’incontro su determinate problematiche della nostra categoria. Ci aspettano giorni difficili che dovranno essere affrontati con più spirito di gruppo e meno individualismo, non c’ è alternativa!

66 commenti

  1. L’importante è che diciamo ai cittadini che Monte****** e Della V**** vogliono entrare nel comparto taxi. Anche i cittadini, vedrete, sentiranno come… un eczema in mezzo alle chia**e. Stavolta non sono persuaso di avere gli italiani contro. Il casino che fanno contro i tassisti sui siti e nelle trasmissioni sono fatte da gruppi di ascolto. Sono pagati…

  2. sindacaliiiistiiiiiiii?????ci siete????????battete un colpo……altrimenti……ci arrabbiamo………

  3. Rispondo a Giove 75 ma tu sei sicuro che i sindacalisti presenti a Roma quel famoso sabato,non fossero al corrente di tutto questo bordello uscito gli ultimi 10 gg??????ci hanno nascosto tutto per evitare problemi di ordine pubblico,sotto natale infatti non vedi che non dicono niente come gli struzzi la testa sotto la sabbia!!!!e ci devono pensare Marco e Leo per organizzare una riunione per dirci siamo in stato di massima allerta!!!!!sveglia!!!!!!!per piu’ ti dico che deve farti pensare la richiesta di Marco e Leo d’incontrarci visto che sono sempre i primi a dirci di non fare assemblee spontanee di lavorare facendo il nostro lavoro normalmente.quindi e sacro Santa la domanda dove sono i sindacalisti!!!!!!!!

  4. Rimini 77 » Nessuna “assemblea spontanea”!!! Un incontro informale per scambiarci idee, opinioni e amicizia. Non c’è nessuna notizia “segreta”, nessuno scoop e niente che già non si conosca.

  5. 1.Portate dello champagne. E del barbera.
    2. Anche se può essere difficile capire perchè non si può prescindere dal sindacato, non dai singoli sindacalisti. Il loro lavoro può essere prezioso o devastante. Dipende dal legame che hanno con chi rappresentano. Se no si cambiano.
    3. Marco, tranquillo. Siamo tutti bravi ragazzi.

  6. Se non facciamo sentire che sappiamo e reagiamo a legge fatta e allora e finita dobbiamo dagli la scossa come 3 settimane fa

  7. Oggi mi avete dato contro… Ma avete senti la trasmissione di radio 24 alle 21:45? Parlavano di noi… E davano come sicuro la liberalizzazione… Un Ncc intervistato di Milano… Voleva essere liberalizzato ed era contento…. Boh… Io vedo ombre nere già decise! Secondo me devono solo trovare il modo per dircelo! E farci digerire la cosa

  8. Rimini21: ci hai veramente rotto!
    Se ad una trasmissione radio o tv, invitano lo stesso politico che ha proposto un disegno di legge per raddoppiare le licenze taxi, vuoi che la cosa la diano per incerta? A quel punto avrebbero potuto parlare d’altro!!!
    Riguardo l’NCC… E chissenefrega! Se avessero mandato in onda un tassista cosa avrebbe detto secondo te?
    Quindi ti ripeto: smettila, grazie.

  9. Con i governi normali eletti da popoli si puo discutere ma qua e come discutere con fantasmi solo che l italiano elemento Pacifico si trova davanti diciamo un nemico che non conosce e vedete che non ce opposizione solo sindacati vari si oppongono ma non serve neanche opporsi mi Sá a sto punto la cosa e molto preoccupante non posso esagerare a parlare lascio a voi immaginare contro le vari dittature cosa é successo.

  10. Fafa: ma reagire a cosa? Alle trasmissioni radio e tv? E’ li che si fanno le leggi secondo te? Sbaglio o 3 settimane fa avevamo un bel decreto salvaitalia su cui discutere? Te ne sei dimenticato?
    Non mi stancherò mai di ripeterlo: calma e gesso!!!
    Lance e scudi ormai li abbiamo tirati fuori, ma e’ presto per usarli!

  11. Fate i bravi ragazzi, non usate i commenti per litigare. Il ritardo nell’approvazione dei commenti può provocare malintesi, per scambiarsi opinioni in tempo reale c’è facebook o altri modi.


  12. Delta17:

    Rimini21: ci hai veramente rotto!
    Se ad una trasmissione radio o tv, invitano lo stesso politico che ha proposto un disegno di legge per raddoppiare le licenze taxi, vuoi che la cosa la diano per incerta? A quel punto avrebbero potuto parlare d’altro!!!
    Riguardo l’NCC… E chissenefrega! Se avessero mandato in onda un tassista cosa avrebbe detto secondo te?
    Quindi ti ripeto: smettila, grazie.

    Ti pregherei di starti un po’ più calmo non stai parlando con tuo fratello! Grazie

  13. Se fossero così certi del risultato secondo voi continuerebbero a tirarci in ballo nel tentativo di farci in…..re? non credo al limite starebbero zitti con il bottino in tasca senza infastidire il can che (NON) dorme. E se fosse proprio questo il loro intento farci dividere?
    Chiaro che come al solito più scivolo e più diventa verità (presunta tale).

  14. Mi dispiace non essere presente, sono via 3 giorni, rientro il 30 sera…magari anticipo al 29 se la conferenza stampa di monti dovesse darci cattive notizie.
    Sono con voi con il cuore, ma avevo bisogno di staccare un attimo la spina.

  15. Rimini 21 ascolta, si fa sera: leggi il post precedente e i suoi molti commenti: hai sentito la replica della trasmissione delle 9 di quel losco individuo di Giannino, i colleghi hanno ampiamente commentato, sono intervenuti, si sono inca….ti come è giusto che sia. Tu hai paura ed è umano, l’abbiamo tutti, è in gioco la nostra vita, ma è proprio per questo motivo che ci diamo da fare. Delta 17 ti sta dicendo che vorremmo sentire un pò più di coraggio anche da parte tua. LA LIBERALIZZAZIONE PER ADESSO SONO CHIACCHERE PERCHE’ GLIELO ABBIAMO GENTILMENTE…………..E SAI PERCHE’? NOI NON DIGERIAMO PROPRIO NIENTE.

  16. Si si vabene allora la tattica e scioperare a legge fatta e pensi che poi tornino indietro perche scioperiamo certo ci credo

  17. daniele_giove75 » Taxistory è aperto a tutti, belli, brutti, sinistri, destri, bianchi, neri e gialli. Le regole le sappiamo tutti e tutti sono benvenuti. Benvenute soprattutto le iniziative come le vostre, mi spiace solo non essere passato per la stazione e di avere avuto solo adesso la notizia. Prepara anche dei panini e i thermos, ho paura che ne avremo bisogno per i prossimi giorni.

  18. daniele_giove75 » Le ricevute sono state un’ottima idea perchè restano nel portafogli. Le ritrovano quando le scaricano in nota spese e bene o male LE LEGGONO.

  19. Ma Giove 75 io non dico che domani dobbiamo fare tipo il G8 di Genova o come i no tav ma di come fare per dare un segnale se domani accendo la radio e ce uh altro che dice che i tassisti sono ignoranti cosa si fa si prende spunto da li tutte le guerre qualcuno le ha istigate capisci non ho detto di fermarci e scioperare ma stamattina quello ha versato benzina sul fuoco

  20. daniele_giove75 » Nessuno si ferma da nessuna parte domani. Beviamo una gazzosa (al massimo un chinotto per i più etilisti), mangiamo due stuzzichini, parliamo di calcio, di donne e torniamo al lavoro. Dimenticavo: se qualcuno intavola un discorso alternativo… se ne parla.

  21. I primi focolai di agitazione si chiamano assemblee spontanee cioè far giungere che siamo in agitazione mentre loro fanno la legge uno le sussurra nell orecchio anvediiii che a milano sono in fermentoooo!!!

  22. Fafa » Concordo con te Fafa, però quella di domani (ormai è oggi) NON è un’assemblea!!! E’ solo un incontro per dare un volto ai nickname che vediamo sul blog e per scambiarci pareri. Stop.

  23. la rabbia…tanta…ma la pazienza di più..quindi giusto trovarsi uniti e mai aver paura…per ora questo è già vincente…aspettiamo e non provochiamo anche noi.

  24. Allora giusto anzi peggio comunque analizza il fatto che lui prima ha toccato la fascia debole cioe diciamo i pensionati i proprietari di case con vari ici e imu eccetera eccetera ha fatto perdere le forze con malessere generale paure varie e poi tocca le categorie piu forti vedi le minga un pistola e uno che ha sotto le palle capisci cosa voglio dire prima indebolimento generale poi ti becca

  25. Colleghi ho un DUBBIO… da qualche giorno quando mi siedo al volante sento un certo fastidio dietro… poi guido e non ci penso… ma la sera quando mi siedo al pc su Taxistory e vedo la velocità di reazione alle ingiurie e alle proposte indecenti sento nuovamente quel fastidio dietro e il DUBBIO mi sovviene alla mente: E’ possibile che i Nostri Sindacati non sappiano niente??? SINDACATI DOVE SIETE?

  26. Ma allora perché non ci fanno sapere niente?… non sò voi ma in piazza se ne sentono di tutti i colori: Quello ci ha venduti… quell’altro si é dimesso etc. etc. …se non ci foste Voi a predicare calma e gesso … Mi piacerebbe venire in Londonio per sentire un po’ di pareri… a domani!

  27. Comunque siete tutti bravi e speciali senza niente da dire per nessuno ma io sono diciamo rimasto abbagliato da uno che mi da sempre speranze quando leggo quello che scrive


  28. Rimini21:

    Oggi mi avete dato contro… Ma avete senti la trasmissione di radio 24 alle 21:45? Parlavano di noi… E davano come sicuro la liberalizzazione… Un Ncc intervistato di Milano… Voleva essere liberalizzato ed era contento…. Boh… Io vedo ombre nere già decise! Secondo me devono solo trovare il modo per dircelo! E farci digerire la cosa

    sembri l’uccello del maleaugurio!!!!!
    nessuno ha bisogno di essere demotivato!!!!

  29. ragazzi vogliono tenerci nervosi nn possiamo muoverci senza un buon motivo meglio stare calmi nn possono fare tutto sotto banco per adesso teniamoci carichi… e all’erta nn puo passare una legge senza che se ne sappia niente facciamoci fare le chiacchere noi dopo faemo i fatti e anche se tutto gia fosse gia fatto …… nn torneremo a casa fin quando nn si ingoieranno l’ultimo pezzettino di carta firmato a sfavore di tutti sti lavoratori d’italia anzi se ci vogliono raggirare saremo ancora piu incazzati ….. e nn penso che la avranno vinta l’oro i debiti aspettano se sara necessario anche 1 mese tanto cosi nn potremo piu pagarli… nn dobbiamo stancarci prima di cominciare stiamo a vedere quello che fanno …. nn si puo far casino su dicerie o supposizioni… se ci prendono alle spalle peggio per loro….

  30. Bisogna imparare da loro, prendiamo le loro parole e usiamole, COESIONE e TENACIA, soltanto cosi avremo qualche speranza, le nostre divisioni interne sarebbero la loro fortuna. Loro sanno che qualunque blocco prima o poi comincia a sgretolarsi…

  31. Marco lo so stanno lavorando e non lo metto in dubbio,ma io essendo sfato sindacalista non voglio che mi vengano a dire settimana prossima le abbiamo provate tutte ma non hanno accolto le nostre ragioni!!!siccome siamo tutti nella stessa barca siamo noi che abbiamo le case ipotecate le associazioni no!!!!vorrei essere informato sulle scelte, sulle ipotetiche proposte perche’ mettetevi in testa qualcosa lascieremo sul tavolo,io voglio essere informato Per dire la mia.Una risposta a Giove 75 io vorrei entrare in un sindacato ho 29 anni ho un casa ipotecata e un figlio in arrivo e per difendere questo lavoro darei l’anima.vorrei solo sapere se i sindacalisti sono pronti a darla Per me.

  32. Pensiamo a delle forme di lotta che almeno inizialmente non danneggino utenti e cittadini, non è facile, ma così facendo evitiamo di alimentare il fuoco di certa stampa a nostro sfavore.
    Piuttosto che far incavolare l’utenza meglio portare la gente “a gratis” e fargli firmare una petizione contro la liberalizzazione con tanto di estremi di un documento d’identità.

    ***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

    Giusto per dare alcune idee, come avrete capito sono fortemente contrario ai blocchi quelli verranno come ultima istanza ma controvoglia e non totale. **************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
    Questo ci darà autonomia per pagare le rate e protrarre la protesta nel tempo.

    Questa sera ci sarò.

    nota del moderatore: e mi paghi la gazzosa per tutto il lavoro di aterischi che mi costringi a fare!!!!!

  33. Scusa moderatore ma non ti capisco, hai “asteriscato” i miei suggerimenti circa possibili forme di protesta pacifiche, non violente e atte a non creare blocchi o disguidi alla cittadinanza, inizialmente.

    lascia pendente questa frase “Questo ci darà autonomia per pagare le rate e protrarre la protesta nel tempo” che mi fa sembrare un demente.

    Non credo che proporre POSSIBILI forme di protesta in questa sede sia sbagliato è chiaro, e l’avevo riportato,che questo sarebbe da attuare in una serie progressiva e quando l’attacco nei nostri confronti sia formalizzato con disegni di legge o quanto altro.

    Quindi per questi asterischi io non ti pago la gazzosa, ci mancherebbe.

    Te ne pago due per l’impegno che metti nel gestire questo forum e ti regalo una tastiera di scorta per quando il tasto “*” smetterà di funzionare causa usura.

    Ciao

  34. concordo in toto con l’ipotesi di lumachino”taxi gratis”. è la forma intelligente che porta al massimo risultato. la difficoltà maggiore sarà quella della messa in opera da parte di noi tutti. ci proviamo?( anche per me gazzosa grazie lumachino ahahahaha.)


  35. Marco:

    Fafa » Concordo con te Fafa, però quella di domani (ormai è oggi) NON è un’assemblea!!! E’ solo un incontro per dare un volto ai nickname che vediamo sul blog e per scambiarci pareri. Stop.

    E questa è la ragione, credo, per cui alcuni rappresentanti ufficiali, non ci saranno. Chi verrà, se verrà, lo farà a titolo personale.
    Un collega di una radio, si sentirebbe libero di parlare se un Consigliere lo guardasse negli occhi? E’ molto importante, secondo me, che chiacchieriate il più liberamente possibile. Tirate fuori i rospi!
    Per quanto riguarda il sottoscritto, mi informerò sui contenuti e le critiche (e non su chi l’ha detto, se non vuole).
    Buona riunione.


  36. li71:

    infatti **** dell u***** a******** si è dimesso….

    Non si è esattamente dimesso. Diciamo che il voler togliere spazio ed ufficio ai tassisti artigiani (che pagano una bella fetta delle spese di quel sindacato) per darlo alle altre categorie, non è esattamente un bel segnale. ******** **** ha tutta la mia solidarietà.

    Quanto poi al salvatore della patria, tutti siamo utili, nessuno indispensabile. Ma **** è uno di quelli che si è sbattuto parecchio, esponendosi anche di persona.


  37. daniele_giove75:

    allora Fafa vuoi fermarti adesso? senza nulla di dichiarato? Bene! rispondi a queste domande:
    1) Quanto tempo pensi si possano permettere i colleghi di fermarsi prima di mancare i pagamenti delle rate?
    2) provato una volta a mancare il pagamento di una rata pensi che lo facciano una seconda?
    3) non è meglio fermarsi quando c’è qualcosa di scritto nero su bianco?
    4) Hai visto col decreto salva italia quanto tempo è passato prima che diventasse legge?
    Quindi calma, lo so bene anche io che se mi fermo lo faccio ad oltranza e piuttosto mi vendo la casa per finanziarmi. Ci dobbiamo comportare come abbiamo sempre fatto, solo più incavolati perchè sotto maggior stress! basta tutto qui! Ora sono illazioni TU NON TI PUOI PERMETTERE DI FERMARTI PER DELLE VOCI!

    fino a 3 rate non rompono moltissimo.l’inps si puo’ anche non pagare ,si paga dopo con una multa di qualche euro,te lo assicuro …ci sono passato

  38. stasera attenzione a qualche infiltrato. conosciamo bene i metodi della nostra agguerrita controparte, rimaniamo vigili e attenti.

  39. Io sosterrei questo Martziz o come si chiama a capo del problema come nostro condottiero

  40. Ciao ragazzi, stasera purtroppo non potro’ esserci e mi dispiace. Una domanda a Marco e Leonardo o a chi puo’ rispondermi. Se dal consiglio dei ministri dovessero arrivare notizie poco piacevoli, lo sciopero proclamato per il 16 dicembre e spostato poi al 9 gennaio e’ ancora valido? Sarebbe la prima risposta a questo governo

  41. Windsurf: sindacalista io?
    Credo che ce ne siano già abbastanza!
    Pero’ sono sempre dell’idea “calma e gesso” soprattutto ora che la palla e’ in mano loro.
    A più tardi…

  42. RAGAZZI VORREI CHIEDERE DA UN LATO E CHIARIRE DALL’ALTRO ALCUNE COSE.
    INNANZI TUTTO MI PIACEREBBE SAPERE AL PARI DI BARBARA COSA E’ USCITO DALL’INCONTRO DI OGGI, AL QUALE NON SONO RIUSCITO A VENIRE, FORSE INCONSCIAMENE ANCHE IN MODO VOLONTARIO.
    LA RAGIONE DI TALE SCELTA E’ PERCHE’ CREDO CHE SIA INUTILE PARLARE DI ILLAZIONI SCRITTE DA GIORNALISTI INCOPETENTI CHE RIPRENDONO NOTIZIE SENZA VERIFICARE L’ATTENDIBILITA’ MA SOPRATUTTO SENZA CONOSCERE LA NORMATIVA CHE CI HA SINO AD OGGI ESCLUSO.
    INFATI SI CONTINUA A PARLARE DI NOI SENZA SAPERE CHE MENO DI 5 GG FA UN D.L. E’ STATO APPROVATO CON L’ESPRESSO ESCLUZIONE DALL’AMBITO DELLE LIBERALIZZAZIONI DEL SERVIZIO TAXI.
    ORA SE UN GOVERNO SMENTISSE SE STESSO IN 5 GIORNI, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON DOVREBBE FARE ALTRO CHE, AVENDONO IL POTERE, SCIOGLIERE LE CAMERE PERCHE’ NON RISULTA ATTENDIBILE, IN QUANTO LA CALSSE POLITICA PASSEREBBE PER VERI E PROPRI CIOCCOLATAI.
    INOLTRE PER FRVI CAPIRE COSA E COME I GIORNALISTI MANOVRANO LE NOTIZIE, OGGI SU UN UN PORTALE NAZIONALE, ALLA VOCE NOTIZIE SI PARLAVA DI LIBERALIZZAZIONE PURE NEL CAMPO DALL’ACQUA PER’ALTRO ESCLUSA DA OGNI FORMA DI PRIVATIZZAZIONE DA UN REFERENDUM POPOLARE.
    QUELLO CHE MI VIENE DA SUGGERIRVI E’ DI NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LE NOTIZIE RIPORTATE DA I GIORNALISTI.
    I NS RAPPRESENTANTI SINDACALI NON SI SBILANCIANO SU ILLAZIONI GIORNALISTICHE MA LO FANNO SOLO QUANDO LA FONTE DELLA NOTIZIA ARRIVA DIRETTAMENTE DAL GOVERNO.

  43. L’ Unione fa la forza, ma l’ Unione dovra’ essere a livello nazionale per far sintire democraticamente la forza della mostra voce.
    Sarebbe ancora più bello se fosse a livello europeo.
    I sindacati fanno quello che possono, anche a mio avviso non e’ sufficiente, ma loro hanno le mani legate dagli industriali che minacciano i licenziamenti per avere sussidi ed ammortizzatori sociali sulle spalle degli italiani.
    Serve una vera unione dei tassisti con una rappresentanza reale ed omogenea che si confronti con i sindacati, i politici, i professori e tutto il mondo economico e finanziario senza paure e ideologie politiche.
    Mettiamocela tutta, ci riusciremo.

  44. Cari colleghi …desidero ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all’incontro di stasera ..quelli che hanno parlato ed espresso idee e quelli che hanno solo ascoltato…infine un GRAZIE a Marco e Leonardo che lo hanno reso possibile e che forse oggi si sono realmente resi conto che cosa hanno messo in moto… spero che in futuro non ci sia più bisogno di riunirci per problemi simili ma per affrontare tematiche diverse su come migliorare il lavoro ed il servizio offerto..GRAZIE!

  45. Oltre a sciogliere le camere reiterare provvedimenti già votati e approvati è incostituzionale e sa tanto di colpo di mano. Fanno duecento manovre finchè passa ad ogni costo quello che non è passato. Ma cos’è il Cile anni ’70?

  46. Marte34 » Mi fai paura 😉
    zenith 72 » l’incontro di oggi è il primo timido passo e come dice Marte34 (che fatica ricordare i volti!) il meccanismo è partito. Aggiungo: la macchina va avanti con o senza taxistory. I contatti tra “volenterosi” sono avvenuti oggi.

  47. Marte34 temo invece che sara’ utile se non indispensabile, riunirci tante altre volte,soprattutto se la lotta sara’ lunga !


  48. giuanin:

    stasera attenzione a qualche infiltrato. conosciamo bene i metodi della nostra agguerrita controparte, rimaniamo vigili e attenti.

    Infiltrati?? Se c’erano hanno perso solo del tempo.

  49. Ben vengano le riunioni spontanee… non so voi ma personalmente stasera ho associato alcune facce che incrocio tutti i giorni per strada ai commenti sul blog e… mi sento un po meno solo!…l’unione fa la forza! ..da domani distribuirò il volantino di Lima e diffonderò il verbo…personalmente mi sarebbe piaciuta qualche iniziativa più attiva ma come hanno detto in tanti… più calmi ..più saggi e con qualche anno di piazza in più sulle spalle é bene tenere i fari spenti e muovere i contatti giusti! E ALLORA AVANTI COSI’ E SEMPRE IN ALLERTA!!!

  50. Grazie ai colleghi che sono intervenuti. Un grazie speciale anche ai gestori del bar tabacchi di via Londonio, che ci hanno gentilmente ospitato in extremis.

  51. A si si questi che ho appena scaricato saranno proprio dalla nostra parte piazza piemonte 4 minuti per piazza Brescia dest. Via gulli 11 euro E ma a Parigi i taxi costano meno !!!!!!!!!! Scusate chiusa parentesi)

I commenti sono chiusi.