C’è un modo di aprire il mercato dei tassisti? Si parla di noi. Clicca l’immagine per ascoltare o questo link per scaricare la trasmissione di Radio 24 di questa mattina 27 Dicembre ore 9, una stupenda proposta degna della peggior digestione Natalizia: “RADDOPPIAMO IL NUMERO DEI TAXI!”
70 commenti
I commenti sono chiusi.
Attenzione iniziano a cercare di dividerci: Attribuiscono le colpe ai tassisti di Roma (la città dove sono state rilasciate più licenze 2000 ed a titolo gratuito) inoltre se a Roma ci sono episodi di tassisti che vanno fuori della legge non si può penalizzare tutta la categoria o comunque ci sono le forze preposte che dovrebbero fare il proprio mestiere ma io sostengo da tempo che i malandrini vengono tollerati appositamente perchè poi al momento opportuno……tutti colpevoli
Mi sono dovuto fermare al minuto 13,la bile mi era già salita a livelli letali!!!!!!!!!!!!!Questi servi sono evidentemente giostrati dai poteri forti ma la domanda è una e una sola:”Quale imbecille ragionando razionalmente può credere che tutte le idiozie che hanno sparato possano avere un senso?”raddoppiare le licenze per far cosa?per grattarsi ai parcheggi?qualora dovesse passare una simile follia è ovvio che le licenze non avrebbero più valore e allora che me ne faccio di una aggiuntiva?Dovremmo affidarci ad un legale,********************************************belli e buoni!!!
Enricotaxiroma » Il mercato romano è stato già devastato, lo sappiamo benissimo. Questi incominciano a scherzarci un po’ troppo con le nostre disgrazie.
OCCHIO AI COMMENTI, NON CE NE FATE CANCELLARE TROPPI E NON CI FATE LAVORARE CON GLI ***
E con i taxi che crea i posti di lavoro uno che non é stato capace di permettere a tutti di scaricare anche i cittadini con i scontrini fiscali come in Germania che anche il privato cittadino puó mettere nella dichiarazione redditi le spese che fa pensate che roba non ce neanche arrivato a farlo comunque e dittatura questa!!!!
Ho deciso che limito l’informazione allo stretto necessario. Già mi sono rovinato il natale, vorrei almeno lavorare in pace a capodanno.
roma ha avuto duemila licenze e ha una tariffa tra le più basse d’ italia..che per altro non credo sia giusto aumentare ora. assurdo fare guerre tra colleghi di città diverse..hanno fatto poi finta di non sentire i colleghi che sottolineavano che raddoppiando le licenze ai posteggi ci crepiamo
Trasmissione equilibrata: un giornalista prezzolato, un politico avverso alla nostra categoria ed un economista alla frutta… Il tutto alle 9 della mattina! Fantastica! Il primo sappiamo da chi e’ pagato, il secondo ha il dente avvelenato con la parte politica che ci difende, il terzo ha delle idee economiche che risalgono al secolo scorso! Ripeto: le leggi le deve votare il Parlamento, e vi ricordo che li abbiamo ancora molti sostenitori. Qualcosa probabilmente cambierà, ma non ci lasceremo certo distruggere! Restiamo uniti, non importa chi ci vuole aiutare, purché lo faccia nel vero interesse della categoria! Giudicheremo i risultati…
Onore a ROMA!!!!e ai fratelli romani
Al signor Giannino basterebbe guardare i posteggi taxi vicino a dove abita lui, in centro a Milano, e dirmi dove mettere altre macchine nelle ore centrali della giornata. E dove farle passare nelle già ingolfate, e scarse, corsie preferenziali! Ma questi sono ragionamenti troppo pratici, per chi trova le soluzioni ai problemi solo leggendo il Sole24ore… O meglio… Crede di trovarle! Noi ci faremo sentire, sicuramente ci faremo sentire! Pero’ avrei piacere che il Nostro parlamentino si riunisse prima dell’11… Ma comunque dobbiamo aspettare le mosse del governo, prima di rispondere.
Ma questo e da denuncia siamo ignoranti ma guadagnano troppo
Se ascoltate con attenzione il raddoppio delle licenze é solo il primo passo per una liberalizzazione definitiva. Ormai non parlano di carenza di auto, che non esiste in quasi nessuna delle realtá italiane, ma di rendita!!!
già,con la crisi che c’è,chi sta pagando le rate della licenza e parecchi che hanno il mutuo della casa fan molta fatica ad arrivare a fine mese..col doppio delle macchine gli incassi che fine fanno??tutte ste auto dove le mettiamo se già,x la maggior parte della giornata,non ci stiam nei posteggi e dobbiamo sostare in 2′ fila??eccetera eccetera?
come già ho detto,se i tassisti si fermano non c’è maniera di impedirglielo,non vedo il modo in cui si possa precettarli.******
Riinvio al mio sunto sul post precedente i colleghi pigri. Ma è molto meglio se ascoltate tutta la trasmissione, in particolare Alex, fratello, abbraccia i tuoi figli da parte mia, proprio i minuti finali, perchè lì sta il bello. Quando l’onorevole? Vernetti presentatore del disegno di legge si dice ragionevolmente “certo” che la proposta verrà accolta dal governo, quando il geniale professor Boitani, dopo averci dato degli idioti, e a ragione, ci spiega che il prezzo delle corse può anzi DEVE SOLO scendere e ci suggerisce, lui che ha una laurea, (in effetti ce l’ho anch’io ma da quando mi sono unito a voi bestioni sono tornato alla licenza elementare) di mettere un bel cartello sulla carrozzeria meno 10, meno 20, meno 25, e via scendendo così che il cliente possa scegliere , e quando Giannino, che in apertura aveva invitato il GOVERNO A ESSERE MENO INGENUO E A RISOLVERE DEFINITIVAMENTE LA QUESTIONE, dice che si è giusto che lavoriamo di più e guadagniamo di meno, perchè bisogna aumentare la produttività. Per fortuna è tutto sul sito, e grazie alla rete e ai nostri Marco e Leo possiamo riascoltare. E per chiudere amici visto che siamo nelle feste natalizie, anche se non lo ve lo meritate ignoranti e rozzi come siete, eccovi il versetto 25,29 del Vangelo di Matteo che più vi si addice:” A CHIUNQUE HA SARA’ DATO E SARA’ NELL’ABBONDANZA, MA A CHI NON HA SARA’ TOLTO ANCHE QUELLO CHE HA” Amen.
ATTENZIONE!!! La proposta di regalare una licenza ad ogni tassista che a sua volta può anche rivenderla è come la mela di Biancaneve: è avvelenata! Dobbiamo respingerla senza esitazioni perchè equivale ad un suicidio.
radio 24 è serva di confindustria !!!!è inutile incazzarsi . aspettiamo le parole ufficiali di monti e poi si reagirà di conseguenza !!!!!
ilsole 24 non è più un giornale informativo ma una brosciure pubblicitaria della Marce****** .
Dobbiamo stare uniti.E’ ora di finirla di fare distinzione tra tassisti di Roma o Bologna .Questi ci vogliono fregare da Torino a Palermo:hanno la stampa dalla loro parte.Figuriamoci se radio 24 ci puo’ elogiare!
Non e’ possibile. Ci vogliono proprio far morire.
Raddoppiare i taxi significa non lavorare. Ore di attesa per fare una corsa. Ciao
Io penso sia arrivato il momento di farci sentire, farci invitare a trasmissioni radio-televisive cercare un confronto serio ed educato …. e se non ci invitano sarà un boomerang per loro, non hanno voluto sentire anche le nostre ragioni, hanno paura di sentirle, di scendere in un campo di battaglia che non conoscono.
Ragazzi prepariamoci per tempo
Complimenti vivissimi a quel fenomeno di milano che in trasmissione ha affermato che il problema della categoria taxi italiana sia solo ed esclusivamente Roma…
A fenomeno !
Forse ti sei dimenticato che nel 2006 L’UNICA CITTA’ ITALIANA CHE HA PAGATO CON 2550 LICENZE RILASCIATE AGGRATISSE E’ PROPRIO ROMA !….
A Milano con la storia delle doppie guide siete andati SUL VELLUTO a differenza nostra, CHE CI ABBIAMO RIMESSO SOLDI E TANTI , PERCHE’ IL VALORE DELLA NOSTRA LICENZA DA UN GIORNO ALL’ALTRO SI E’ D-I-M-E-Z-Z-A-T-O !!!
Siamo l’unica citta’ italiana che ne l 2006 HA PAGATO COL SANGUE le lenzuolate di bersani !
Questo non l’hai detto alla radio vero fenomeno…?
queste le due perle di saggezza del prof. boitani che ho sentito in trasmissione
” Considerato lo scarso livello di istruzione dei tassisti,il loro reddito e’ molto elevato”?????????
” La proposta della doppia licenza e’ stata attuata in Irlanda ….ha avuto successo…..” .???????????
un po di tempo fa ho preso il conduttore della trasmissione con una prenotazione si e presentato con 30 minuti di ritardo e in centrale mi hanno spiegato di non preocupparmi che tanto lui fa sempre cosi. io aggiungo tanto il taxi lo pagava la rete televisiva dove partecipava ad una trasmissione e non lui. e poi il taxi e caro…….!!!!!
Ho ascoltato tutta la trasmissione. Piuttosto equilibrata visto a quello che normalmente siamo abituati.
Bravi i colleghi che hanno telefonato e argomentato con piglio le tesi sconclusionate dei due ospiti di parte invitati da Giannino (come sempre nessun nostro rappresentate in “studio”).
Per loro stessa ammissione non siamo in tutti i sensi una priorità per rilanciare “l”economia”.
E allora cosa vogliono ?
Semplicemente un nemico ad uso e consumo dei media.
Potrebbe anche essere che su di noi si giochi la tenuta del Governo
Che bella giornata accendo la radio e si sente dire ignoranti che guadagnano troppo e noi solo per fare un nome dobbiamo mettere ****************** questi!!!!! Se no bo ci denunciano? Non c e lavoro scusate se scivo c e cosi sono ignorante in centrale vedo un taxi licenza Arese bo che ci fa Arese a milano ma il collega di Arese non e colpa sua se ha la licenza di Arese ci sarà un motivo il giorno che uno chiamerá il taxi ad arese le daranno 13 14 minuti per andarlo a caricare ma finirà tutto questo quando???? Speriamo di alzare i toni perche i vari probl. Come questi odierni sono gravi!!!
parlano di noi e lo fanno senza nemmeno invitare un nostro rappresentante. ormai non fingono neanche più di voler ascoltare. ma noi perché subiamo senza reagire? perché tanto tranquilli? la ‘categoria unita’ cosa aspetta a riunirsi per discutere della situazione e trovare un modo per uscirne? riusciremo a non dividerci, almeno questa volta? ma su questo ho molti dubbi. non tutti i sindacati vogliono le stesse cose. chi governa l’ha capito fin troppo bene e si infilerà negli spazi aperti per ottenere ciò che vuole.
..mah io se mi danno una licenza la prendo, mi serve giusto per bruciare la legna 🙂
E’ un vergognoso spot del regime propagandistico contro i tassisti.
1. Lo scopo era pubblicizzare e avvallare la proposta dell’On. Vernetti (API) (raddoppio delle licenze).
2. Lo stesso conduttore afferma “Non è vero che l’effetto liberalizzazione nei 3 Stati europei è universalmente negativo (come aver detto, non al 100% ma al 99%).
3. Un utente fa notare che il TPL (linea) gestito dagli Enti locali sopprime le linee non produttive e altre, è alla fine e sta fallendo economicamente.
4. Marco taxi dell’area di Roma è l’unico fra tutti (ospiti in studio e al telefono) in grado, in due minuti, di fornire esemplificative delucidazioni, sull’Irlanda libera con suicidi di tassisti (!), il caos del traffico (condizioni estreme lavorative dei tassisti), il mestiere usurante (tumori, prostata, ecc., mai riconosciuto = grazie sindacati), i possibili minori costi a seguito di migliore velocità commerciale e l’ampia liberalizzazione già in essere dalla Bersani, ecc. Di rilievo, infine, la difesa su più aspetti, dell’immagine e della figura del tassista, definito “ignorante” dagli “autorevoli ed esperti interlocutori” in studio.
Logico che a Marco, per due volte, venisse tolta la parola, ha trovato, però, il tempo di dire: ” Prima di parlare informatevi meglio, … ma n’date a legge …
A Marco, grazie dai tassisti.
Utente che citava le disgrazie del TPL, OCCHIO TASSISTI, qualcuno vuol mettervi al posto del bus !
GR di radio24 alle 19,05: Gasparri dice attenzione, non siamo disposti a colpi di mano del governo sulle liberalizzazioni
Khoolaas » Condivido, a parte i discorso sui “bestioni”: le vere BESTIE sono altrove, ma sono sicuro che la tua sia stata una battuta. Ho seguito stamattina la trasmissione dal vivo e ne hai fatto (per i più pigri) una cronaca perfetta!!
Ciao a tutti,ho appena ascoltato la tramissione dal blog su indicazione dei colleghi che mi hanno inviato sms per informarmi delle sparate di codesti Signori.
Premetto che sono a Dublino in questo momento, e non perche’ sono ricco e quindi sono qui a fare vacanze dispendiose in hotel ecc,ma solo perche’ ben 21 anni fa’ quando ancora non facevo parte della categoria,mi sposai qui da queste parti,quindi a parte il costo del biglietto aereo,tra laltro low cost prenotato per tempo ancora il luglio scorso, non ho altri costi visto che sono in casa con i suoceri.
Oggi ho fatto 2 passi in citta’ ed ho intervistato vari taxisti Dublinesi,allora nella trasmissine dicono con certezza che a Dublino hanno dato la seconda licenza,BALLA bella e buona e’ stata solo una proposta poi finita nel NULLA tanto e’ che si sono suicidati in parecchi qui a Dublino,non e’ vero che le licenze stavano perdendo valore,lo hanno perso in toto al momento delle liberalizzazioni quindi altra BALLA detta in trasmissione,le tariffe sono aumentate e non diminuite,qui si parte da 4.40 noi da 3.20.
Inoltre mi hanno detto che il governo si e’ reso conto della situazione,e ha gia posto uno stop alle licenze cioe’ non ne sta rilasciando piu’,inoltre sta anche pensado di ricomprare delle licenze per toglierle dal mercato visto che sono in troppi,in trasmissine dicono che sono 11.000,invece la realta e’ che sono 14.500,per poco piu’di 1.000.000 di abitanti.
Inoltre ho potuto notare di persona,come sono combinati,hanno molti immigrati che neanche parlano la lingua,e si sono improvvisati taxisti, dando un pessimo servizio allla cittadinanza,quindi lascio a voi i commenti…a questo punto.
Il Proffesore della trasmissione dice che siamo Ignoranti???..questo non lo posso accetarlo da nessuno, tantomeno da uno che non conosco,quindi e meglio che non esprimo il mio pensiero a tale affermazione…
Lui il Professore dice che l’Italia ha bisogno di incrementare la Produttivita’,mi puo spiegare lui ( che e’ stato promosso a Professore chissa dove) come noi possiamo farlo se i Clienti sono sempre di meno??? e il Traffico e sempre di PIU’..forse una risposta io l’avrei ma visto che non sono un Professore ma solo un Diplomato Perito in Elettronica,non posso esprimermi preche’secondo lui sono Ignorante….
Secondo me questi due di oggi hanno dimostrato tutta la loro Ignoranza in Materia…peccato che gli venga data la possibilita’di divulgarla via Radio…
ciao a tutti
Dario
Se questi professori sono coloro che devono salvare l’Italia…..che Dio ci aiuti!!!!!!
PAURA!
ma scusatemi, se gasparri ci difende e quindi credo tutto il pdl,con il voto contro le liberalizzazzioni tipo nostro settore,il governo attuale potrebbe cadere??? chiedo a chi ne sa di più,perchè se cosi fosse forse ce la facciamo……
baccala » Dobbiamo tifare la fine di qualcuno per salvare le chiappe? Il governo seguirà il suo destino e noi cercheremo di difendere il nostro. I politici hanno sempre due facce a prescindere dal colore.
Credo che una proposta da portare avanti sia quella di eleiminare i bandi a titolo gratuito,fare bandi onerosi, magari 50 licenze all’anno,con base d’asta all’ultima licenza transata nel comune di apparteneza,se c’è lavoro uno la compra,altrimenti no,mentre sappiamo benissimo tutti,che raddoppiando le licenze si azzererebbe il valore o quasi,ma il vero problema è che non si riuscirebbe più a soppravvivere,che in fondo è quello che vogliono,per poi creare delle sociètà a costo zero
no,so che non dobbiamo tifare perchè loro hanno due facce ma considerato che al momento la vedo molto grigia ad un certo punto faccio si il tifo perchè sai,io la licenza l’ho presa 8 mesi fà,e non ho voglia di andare dietro le sbarre.
DOMANI IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL GOVERNO MONTI APPROVEREBBE UN AUMENTO DELLE TARIFFE AUTOSTRADALI AL FINE DI SBLOCCARE GLI INVESTIMENTI DI BENETTON & C….
da dagospia
La maggioranza ha già il mal di pancia a forza di sostenere questo governo di tecnocrati non legittimati da nessun voto popolare, che oltre a brancolare nel buio, hanno sommerso il Paese di nuove tasse. E se lo scrive Repubblica, c’è da crederci! In più, sempre oggi, Gasparri: “In materia di liberalizzazioni il Pdl e’ pronto a fare la sua parte, ma si tratta di affrontare i problemi veri, non di perseguitare alcune categorie”. Che l’Ansa sia arrivata anche a superMario?
Purtroppo ho paura che conoscano benissimo la realtà, e che mentano sapendo di mentire,ma gli fa comodo o meglio fa comodo ai loro padroni.
ivo » 50 licenze all’anno? In quale città e per quale motivo? Non si possono sparare numeri a caso come fanno i giornalisti prezzolati e i “professori” della cippa che sbavano sui microfoni delle radio-serve e sulle tastiere dei giornali-lecchini.
PUNTO 1: Marco di Roma ha fatto un ottimo intervento perchè aveva davanti il comunicato di Uritaxi cosa che non ha fatto il milanese che tanto fa arrabbiare il nostro collega romano a ragione perchè per l’appunto non aveva un testo che impedisse di dire stupidaggini e che focalizzasse i problemi
PUNTO 2: Ci sono imbecilli che fanno i professori e professori che SONO imbecilli. Finitela con ridicoli complessi di inferiorità. Questo blog è un’università.
PUNTO 3: chi è riuscito a parlare, a parte il collega di cui sopra, ha detto cose giuste e con la CHIAREZZA DEI GIUSTI, meno male che non era un sindacalista professionista
PUNTO 4. se ne fregano di qualunque argomentazione perchè i tassisti ” sono la corporazione storicamente più potente in Italia più dei templari e dei massoni” Il Foglio 23 dicembre. Ricordate l’Ebreo in Germania negli anni trenta?
PUNTO 5 : Nella vita c’è chi ti ama e chi ti odia. Ma tutti e due capiscono una cosa: se sei disposto a farti tagliare la gola docilmente oppure se venderai cara la pelle.
Sono le 22 e ancora ce lo ***** che parla alla radio 24
Dario,visto che sei sul posto,puoi documentare tutto quello che vedi e senti Sai carta canta!!!!!!!!!!!!!
solo questo conta
Secondo me oltre a dire bestialità gli è girata male se non altro perchè chi è intervento ha saputo infilare gli argomenti in modo puntuale e intelligente, con la dovuta cultura diplomazia e chiarezza, in modo da meritasti un adeguato introito. Altro che tassisti ignoranti.
Laureati, diplomati o licenza media che sia, le palle le sapremo tirare fuori fino alla fine v
Se vogliamo parlare del governo sempre più traballante penso che non cadrà per colpa dei taxi. Nel senso che il PDL ci difenderà (e mi interessa poco se per motivi unicamente strumentali) ma fino ad un certo punto. Non farà certo cadere il governo a meno che i sondaggi non gli aprano rosee prospettive. Il nostro compito in questo frangente è spalleggiare questa (tiepida?) difesa d’ufficio del PDL, facendo capire sia a loro che al PD che a Monti che siamo disposti a vendere cara la pelle. Molto cara. Perchè siamo in tanti, perchè siamo molto visibili, e soprattutto perchè abbiamo ragione. La nostra è la lotta dei giusti e non possiamo perdere. Ne va della nostra vita. E poi siamo TANTO IGNORANTI che non siamo certo in grado di valutare le conseguenze…
Non credo che il PDL ci difenda al punto di fare cadere il governo (a meno che i sondaggi non lo incoraggino). Però a questa sua difesa d’ufficio noi dobbiamo accompagnare una fortissima pressione. Dobbiamo far capire sia a loro, che al PD che a Monti che siamo disposti a lottare duramente. Perchè la nostra è la lotta dei giusti, di lavoratori che difendono i loro diritti e le loro famiglie. E chi ha ragione non può perdere, costi quel che costi. E poi siamo TROPPO IGNORANTI per capire e valutare eventuali conseguenze negative…
Da DUBLINO sarebbe interessante avere una documentazione anche fotografica, carta canta, visto che questi prezzolati negano anche l’evidenza. da giornalista serio io avrei posto ai “due ospiti” le seguenti domande 1) conoscete il numero dei taxi ,almeno nelle città Italiane più importanti ? 2) sapete quante ore dura un turno di servizio? 3)sapete che non esiste neanche un WC pubblico 4)sapete che hanno solo DOVERI e niente DIRITTI 5)sapete che se il
cliente NON PAGA,nessuno può fare niente — altre domande aggiungetele pure voi ma tanto non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire e comunque per loro siamo un branco di IGNORANTI ………… arrivare a 55 anni e sentirselo dire da gente che neanche conosci è AVVILENTE !!!!!!!
…certo i professoroni giocano di fino….con il raddoppio delle licenze si cancella la legge quadro 21-92 e avanti c’e’posto..
Ragazzi io non ho piu’ niente da dire, ho solo una grande voglia di AGIRE !!!
Qui sotto allego il messaggio che ho inviato al Vermetti, direttamente sul sito della Camera dei deputati.
Visto che lei ha presentato un progetto di legge per la liberalizzazione del servizio taxi (proletarizzazione ed esproprio da parte del grande capitale), e visto che ha partecipato a una trasmissione radio in cui si è anche affermato che non è giusto che degli ignoranti guadagnino molti (???) soldi, vorrei porle alcune questioni: secondo lei può essere condivisa l’interpretazione che Heidegger dà della dialettica trascendentale di Kant? E’ un caso che faccia riferimento alla prima edizione della Critica della Ragion Pura, e non alla seconda, oppure ciò è dovuto a delle ragioni prettamente teoriche? Voglio darle un aiuto, qual’è il nesso tra immaginazione produttiva e temporalità intorno a cui si snoda l’interpretazione suddetta? Poi una facile, quali evidenti nessi possiamo ritrovare con temi trattati della tradizione filosofica tedesca?
Marcello Tissi, tassista, ignorante, laureato in Ermeneutica Filosofica con una tesi su J. P. Sartre.
P.S. Se non è capace di rispondere a queste domande, non vedo come possa essere capace di proporre alcunché su altri innumerevoli temi di cui non sa assolutamente nulla, come a esempio il servizio taxi.
marztix » Azz, sono sbarcati i marziani? 😉
Invito tutti i colleghi specializzati in qualunque campo a fare lo stesso. Dall’ornitologia alla meccanica quantistica va tutto bene. Il Vermetti è un architetto, non è prevista la liberalizzazione degli ordini professionali? O si deve fare il polverone sui taxi proprio per evitarla?
@Khoolaas #38
Dal Capro espiatorio al Cab espiatorio.
Lo so è brutta…
splendida!!!!!!
raga vogliono dividerci e chiaro qualcuno di noi puo pensare di prendersi un’altra licenza per il figlio o il familiare e schierarsi dalla loro parte perche secondo loro la maggiorparte di noi e ignorante mostrandoci un pezzettino di formaggio avvelenato pero’…. dicono tanto qualche tassista dalla fame nn ci vede piu … dimezzando la nostra opposizione …. rendendo il lavoro piu facile allla classe politica….. ci vogliono fottere hanno paura di quello che possiamo fare nn molliamo vogliono raddopppiare le licenze senza lavoro nn valgono nulla uguale e nn porteremo nulla a casa quello e il vero problema a me basta la mia nn ne voglio altre…. mi accontento del mio … ci vogliono comprare per i loro interessi… nn molliamo e restiamo tutti uniti … nn indeboliamo questo muro perche vogliono fare questo colleghi riflettete nn ha senso vogliono sfondarci pian piano con colleghi nostri dalla loro parte questo vogliono fare se siamo uniti vinceremo nn deve cambiare nulla….. ancora sti deficenti nn sanno che tra di noi ormai c’e gente con 3 laureee che sa che 1 +1 in questo caso fa 0……
tra l’altro, per capire la mala fede che denotava il programma, il conduttore ha citato l’ottimo articolo di iaione da http://www.progetto-rena.it/2008/06/la-questione-dei-taxi-tra-de-regulation-e-ri-regulation/ sul mondo taxi. quando ha estrapolato il passaggio “Infine, una terzo gruppo di Paesi – come avviene in Italia, in Germania, in Belgio (regione di Bruxelles) e in Francia – è più incline a disciplinare il settore con regolazioni stringenti (tariffe massimali o fisse, numero chiuso, turni e zone imposti)….”, lo ha rigirato dicendo che un terzo gruppo di paesi, come germania e belgio vallone regolamentano vari aspetti del servizio…. e poi viene l’italia, che regolamenta tutto… non volendo ammettere che abbiamo un sistema tipo germania e francia, si è inventato una cosa che nell’articolo non c’era….
marztix » L’ornitologo è già nel peggiore dei posti dove possa andare un ornitologo? Qualcuno non mi capisce? Legga di più i giornali a proposito dgli hobby dei capi di governo italiani.
Io credo che non ci sia un solo tassista in Italia che non abbia capito a cosa mira la vera lobby che ha messo gli occhi sul nostro lavoro.. lo si vede leggendo questo blog.
Aspettando di fare qualcosa di eclatante non appena i professori caleranno l’asso, vi invito a far notare ai clienti una cosetta semplice semplice:
-Se la signora Emma,in virtù dell’associazione cui è presidente, non ha mai richiesto delle misure per favore la gente “normale”, ma ha sempre tentato di favorire gli interessi degli industriali che rappresenta, COME MAI è DA AGOSTO CHE PROPONE LA NOSTRA DISRTUZIONE PER IL RILANCIO DELL’ECONOMIA?
avrà mica un secondo fine?!?! Ovviamente noi lo sappiamo.. i cittadini no. E sentirsi presi per il c… come stanno facendo gli asserviti confindustriali ultimamente non è mai piacevole.
Poi lancio una provocazione:
-Sempre sapendo qual’è il fine ultimo della lobby, agli egregi economisti che straparlano bisognerebbe fare questa domanda: nell’eventualità di una liberalizzazione, andrebbe bene lo stesso se fosse fatta VIETANDO IL CUMULO DELLE LICENZE o VIETANDO L’INTESTAZIONE DELLE STESSE A SOCIETA’?
Vuoi vedere che non sarebbero d’accordo? forse perchè il padrone che gli da da mangiare e da parlare ha ben altro in mente..
Chiudo esortandovi ad apporre in vettura uno qualsiasi dei volantini informativi: negli ultimi giorni tanta gente STA CAPENDO, leggendo e parlando.
Non c’è alcun discorso degli asserviti che possa reggere il confronto con la vera verità.
taxi driver fino alla fine.
Allego il messaggio appena inviato a Bersani sul sito della Camera:
Voi e i vostri alleati state conducendo una vergognosa campagna mediatica volta a criminalizzare intere categorie di lavoratori autonomi. E’ triste vedere che il partito che dovrebbe essere l’erede di due grandi partiti polpolari, DC e PCI, si presti con tutta l’anima a fare il gioco del grande capitale finanziario e cialtrone. Invece di puntare su una politica industriale di investimenti, sull’innovazione e la ricerca, si tenta di far credere all’elettore che i problemi dell’Italia derivino dalla presenza di alcuni gruppi di lavoratori artigiani o di professionisti. Gli eredi del PCI che adocchiano come nemico chi vive del proprio lavoro, pagando salatamente la possibilità stessa di lavorare (licenza), e che propagandano l’esproprio dei lavoratori in favore del capitale parassitario, incapace di creare vero lavoro e vero progresso, si doveva vedere anche questo.
Quando i tassisti (e i farmacisti e gli edicolanti) saranno costretti a girare per strada con addosso un distintivo particolare, anche mentre non lavorano, per poter essere oggetto del pubblico ludibrio?
Non raccontiamoci fandonie, la vostra tecnica mediatica, grazie ai giornalisti servi, ci vuol propinare ricette liberalizzatrici che non funzionano e che servono solo a proletarizzare tutta la società e a renderci schiavi del grande capitale.
E’ triste vedere che costringete anche chi è di sinistra a evitare convintamente di votare per voi e i vostri alleati.
La difesa di OGNI lavoratore, che svolge OGNI tipo di lavoro, viene prima di ogni altra cosa, se si è di sinistra. Le liberalizzazioni NON sono di sinistra, siete vecchi quanto e più di Adam Smith.
Il vostro destino è governare con politiche economiche alla Pinochet? A quando la riconversione degli stadi?
Allora amici, concentratevi. Anche se devo confessare la mia predilezione per il commento #41 di io tassistanopecora che ha colto l’essenza di tutta la questione, adesso mi tocca dilungarmi un pò. Il Giannino è un furbacchione che scopiazza la scuola ultraliberista di Chicago, a cui ha intitolato il suo blog, e ci fa un sacco di bei soldini scrivendo sul Foglio, conducendo radio 24, insegnando!, facendo comparsate televisive etc, etc. Niente di male, a ognuno il suo. Quindi come stupirsi se invita solo il terzo polo e un borioso professore che in questi tempi non può mai mancare in qualità di esperto? Berlusconiano da sempre, nuclearista due giorni dopo FuKushima, negli ultimi sei mesi come S.PAOLO è stato colto sulla via di Damasco da una visione ed è diventato il più acceso oppositore dell’allora premier. Manco Che Guevara. Gli dicono che deve aiutare a liberalizzare i taxi? NON PER IDEOLOGIA MA PER SOLDI, L’UNICA VERA IDEOLOGIA DEI SUOI PADRONI? E lui ti cucina la trasmissione in modo che sei fottuto ancor prima di aprire la bocca. Martix si incazza e scrive all’onorevole e fa benissimo, ma il succo non cambia. Più complessa e decisiva è invece la posizione del Partito Democratico e dell’attacco che ci viene portato da tempi non sopspetti su Repubblica et similia ( cioè simili). Mentre sui farmacisti, l’interesse è scoperto, 3,3 miliardi/anno alle Coop, su di noi padroncini pezzenti, sembrerebbe trattarsi di un rigurgito stalinista in assenza totale degli avversari di un tempo, i capitalisti, diventati amici. Come se chiudessero le fabbriche per colpa dei tassisti. Ma chi rappresenta oggi il PD? Dirigenti, Architetti, Avvocati, cioè l’utente medio del taxi. E allora perchè ce l’hanno tanto con noi? Guardate Marco, Leo, Maggiolo, che la questione è centrale perchè il terzo polo da solo non va da nessuna parte. Grazie per l’attenzione attendo vostri pareri, bestioni di cui, Leo, mi onoro di far parte.
Guardate chi é il Prof.
Ora si capisce tutto, io mi chiedo e vi chiedo:
il terzo polo a chi deve ricambiare qualche favore politico?
Non vincete niente ma solo un aumento dei valori delle transaminasi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Vernetti
Domani 30/12 alle ore 12.00 il buon Monti svelera’ la nostra fine. Non vorrei essere pessimista ma mi sa che ci hanno gia’ buttati nel bidine dell’immondizia e domani ci metteranno il coperchio sopra.
La nostra e’ stata una lotta impari e non credo avremo molte chances. Speriamo ma sono pessimista.
Scusate lo sfogo.
baobabit » I bene informati dicono che la nostra fine non sia così vicina come dici. Incrociamo le dita.
Baobabit,veramente non capisco come si possa essere già sconfitti prima della battaglia.
Anzi veramente un modo c’è,ed è ragionare come fai tu!
Animo,c***o!
…ke ce posso fà?impazzisco per i messaggi di Khoolaas….
dai regà,non molliamo!senza di voi mi sentirei straccio!
guai solo a pensare di essere sconfitti,qui si va sotto i ponti,quindi mi raccomando vediamo di difendere la nostra licenza con i denti!
Khoolas (rigorosamente da non pronunciare alla milanese con la dieresi sulla u, ma così come si legge 😉 ) l’ho conosciuto oggi: un pacato signore che puoi scambiare per uno di quei clienti che porti su e giù dagli aeroporti. Sicuramente sprecato per il lavoro che fa, ma che può rivelarsi una testa (ben) pensante in grado di dare idee illuminanti.
@ Khoolaas
Ce l’hanno con noi perchè siamo una delle poche isole d’autonomia rimaste. Non è tollerabile avere dei lavoratori autonomi che lo sono veramente. Se devi avere la partita iva è perchè te lo dice il padrone o il professore o il manager. Te la impongono, se vuoi lavorare, alle loro condizioni, da finto autonomo e in realtà totale dipendente, senza garanzie e diritti. Noi diritti ne abbiamo pochi ma siamo autonomi e ci gestiamo con relativa libertà. E questo non toglie che lavoriamo duro. L’autonomia è peccato di fronte al capitale che usa un’idea astratta di mercato per giudicarci colpevoli e condannarci all’estinzione. Non prima di averci espropriato attraverso i meccanismi del mercato stesso.
Ma i giochi non sono fatti e la battaglia deve ancora cominciare.
baobabit perchè mi tocca sentire anche le tue lamentele? Che cosa dovevano dire i greci alle termopili? 3.000 contro 300.000 e li hanno fermati. Saremmo invincibili se fossimo uniti e coraggiosi come Marco, che ringrazio, e Leo che ha pazienza e volontà da vendere tutti i giorni. L’unica lotta che si perde è quella che si abbandona e tu sei un altro che non la vuole neanche cominciare. Il blog non è il muro del pianto. Prima si va in bagno, si irrora lo specchio di calde lacrime e poi ci si riprende e si scrive. Quanto a Monti, fino a un mese fa manco sapevo che esisteva e vivevo benissimo.
Cari signori quando si riceve un documento firmato a due mani dai due sindacati **** *** e ***** dove praticamente ci invitano a occupare tutti gli spazi possibili riguardanti la nostra attivita’ in previsione della liberalizzazione, vuole dire che sanno che sta per succedere qualcosa e che loro piu’ di quanto gia’ fatto non possono fare. Da qui la mia preoccupazione e scoramento. Inoltre hai voglia ad argomentare sull’inutilita’ della liberalizzazione, cercare di spiegare che le tariffe sono tra le piu’ basse d’Europa, che il servizio e’ al livello degli altri paesi, che in Europa la situazione e’ come la nostra, ma l’obiettivo di M**** e di chi lo sostiene e’ l’apertura alle flotte. E’ solo una questione di interessi economici di grandi gruppi. Il pesce grande mangia quello piccolo e non gli importa se lascia sulla strada una intera categoria, lo fa’ per il bene dell’Italia, fine.
Bene, baobabit e tu non lasciarglielo fare.