+ ARRETRAMENTI + APERTURE + SACRIFICI

tallonePuntualmente oggi il premier Mario Monti alle 12 ha aperto la conferenza stampa sulla fase 2 dell’ opera del governo tecnico. Tutta la suspence creata attorno ai contenuti della riunione del consiglio dei ministri di ieri 28 dicembre, lasciava sottintendere ad una scopertura delle carte per la giornata di oggi, nel corso della conferenza stampa. Così non è stato; se tanti si aspettavano una abbuffata di ghiotte dichiarazioni, si è invece ritrovato ad assaporare uno scialbo aperitivo. Noi un po’ ce lo aspettavamo, perchè tutto procede secondo uno stile ben definito, secondo un clichèt degno delle migliori scuole di strategia della comunicazione, di formazione manageriale e dei migliori consigli di amministrazione. Un giornalista della radio tedesca ha chiesto se interventi su liberalizzazioni e mercato del lavoro andranno di pari passo o se è stabilita una priorità: nessuna priorità, ma per le liberalizzazioni il governo impegnerà il premier, il suo sottosegretario (Catricalà) e alcuni ministri con una azione “incalzante”…! Una giornalista di LA7 ha chiesto al premier  se, in ragione dei gravosi sacrifici richiesti agli Italiani, non tema o abbia previsto l’eventualità di scontri sociali; esprimendo un mio parere assolutamente personale, ritengo che il professor Monti abbia indugiato molto a rispondere, lasciando trasparire attimi di incertezza. E’ forse questo il suo tallone d’Achille?

Ascolta uno spezzone della conferenza (durata 1 minuto e 30)

[audio:http://www.taxistory.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/12/conferenza_monti.mp3|titles=conferenza_monti]

 

67 commenti

  1. Pensioni a 67 anni, aumento delle tasse e miseria diffusa. Già toccati dalla Bersani e da campagne denigratorie altri sacrifici non ne faremo. Veda lui. I sacrifici spettano ai suoi grassi grossi amici (banche e Confindustria). Altro che regalargli settori. In caso contrario il paese e noi in primis reagiremo con fermezza e a tempo indeterminato

  2. Io credo che la concertazione con i nostri sindacati ci sara’, di sicuro a qualche compromesso la categoria dovra’ purtroppo arrivare, ma niente di catastrofico … temono le nostre reazioni perche’ sanno che siamo nel giusto e che se sara’ il caso arriveremo fino in fondo e oltre !

  3. Temo che nel nostro caso gli scontri ci saranno e anche pesanti,i media l’hanno troppo buttata su una sorta di sfida tra noi e il governo che pur rendendosi conto della sostanziale ininfluenza che una nostra liberalizzazione avrebbe sulla manovra, incalzato dai giornali e dai poteri forti non si tirerà indietro,sarà un muro contro muro che a mio parere creerà tensioni e disagi enormi perchè nel nostro caso non è in gioco l’orgoglio ma la vita.Personalmente sono pronto a tutto se tolgono il sostentamento alla mia famiglia mi incateno fuori da ****************** ****************** ****************** ******************** ************************** ********************************** ******************+

  4. Azione incalzante?
    A me sembra che brancolino tutti nel buio…
    Non c’erano nemmeno i ministri che si occuperanno di liberalizzazioni e lavoro: che non avessero niente di nuovo da dire nemmeno loro?
    Poi superMario ha aggiunto che non vuole scontri sociali e ha parlato di negoziazioni: non era certo partito cosi’ un mesetto fa… che abbia capito che comanda ancora il parlamento?
    E a proposito di chi comanda in parlamento, gli ha risposto il PDl: ma prima ci consulti.
    A buon intenditor poche parole!
    Con questo non voglio dire niente per cio’ che ci riguarda piu’ da vicino, ma mi sembra che ci siano ampi margini di trattativa.

  5. A forza di scendere a compromessi con questi si finisce in mutande. Anche se possiamo non essere simpatici a tutti, questo governo sicuramente sta sulle balle alla maggioranza del paese. Attenzione a non cedere troppo; le altre categorie cercheranno di mantenere inalterati i loro introiti (giustamente). Il gioco al ribasso non può appartenere a chi vive dei propri sacrifici e ha investito nella propria attività. Non siamo dipendenti ATM (con tutto il rispetto) e accettare sempre il compromesso al ribasso ci indebolisce oltre che economicamente anche come categoria. Molti non aspettano altro che scatenare la rabbia contro questo governo illegittimo e palesemente schierato con Confindustria e potentati. Basta una scintilla e tutto salta. Lo sanno, noi aspettiamo ma non gli faremo da capro espiatorio. Semmai getteremo i semi per mandarli dove meritano (a casa)

  6. Per me o bene bene o male male, anzi via un compremesso (all’italiana, soprattutto per gli italiani).

    Perchè presentare la mini-liberalizzazione del ns. settore nella prima manovra per poi accettare l’emendamento che ci esclude proposto dai nostri rappresentanti quasi subito?????(erano di fretta l’hanno buttata lì ???)

    Secondo le indiscrezioni e dalle dichiarazioni precedenti ad oggi rientriamo nelle liberalizzazioni della così detta “FASE DUE”(manco fosse un lancio missilistico) però concordo con Marco e Leo che Monti e il Governo hanno paura delle tensioni sociali, e noi di tensione ne abbiamo accumulata abbastanza da Agosto, altrimenti non tornavano indietro, quasi subito, nella prima manovra.
    Dal’ altra parte un po’ sul personale l’ hanno presa perchè tutti i media hanno insistito sul fatto che Monti è stato piegato dalle Lobby.

    Morale della favola: Loro chiederanno 100 noi 20 ….. a 50 ci troviamo d’ accordo…… Noi con un po’ meno lavoro ma tranquilli per i prossimi anni e loro avranno strappato alla “Lobby” (a rischio prostrata) qualcosa per dare un segnale al POPOLO.

    P.S.: Vi scrive un collega entrato da meno di un anno quindi forse con poca esperienza ma con molto ottimismo che lo invoglia a salire in macchina er fare un lavoro che adora……..ma sempre pronto a lottare.

    Un saluto a tutti!!!!!!!

    detta “fase due” quindi hanno in mente qualcosa per noi

  7. Come scritto nell’articolo “un clichèt degno delle migliori scuole di strategia della comunicazione, di formazione manageriale e dei migliori consigli di amministrazione.”
    Prendono tempo e nulla di ciò che faranno sarà alla completa luce del sole,dobbiamo essere noi a capire bene la situazione.

  8. TaxiFirenze Mi11 » Noi non abbiamo niente da trattare perchè non abbiamo niente da dare. Mi sembra che i sacrifici la nostra categoria ne faccia molti e in cambio non riceva che insulti e minacce dai media e da parte della politica. Non si molla e non si tratta niente.

  9. TG 2 di stasera: un lnugo servizio su di noi. Raffronto tra Roma e New York. Dati e notizie sulla regolazione nelle 2 città sostanzialmente veri.
    Il problema è che hanno dato x scontato liberalizzazione e muro contro muro. Mi sa che ci stanno fregando come dice Nicola..prepariamoci al peggio!

  10. abbiamo dalla nostra la “mobilità” di 60000 taxi….che sono abituati benissimo a restare per strada “immobili”…mi spiego….???


  11. Marco:

    TaxiFirenze Mi11 » Noi non abbiamo niente da trattare perchè non abbiamo niente da dare. Mi sembra che i sacrifici la nostra categoria ne faccia molti e in cambio non riceva che insulti e minacce dai media e da parte della politica. Non si molla e non si tratta niente.

    Se fosse per me non mollerei neanche un centesimo……

  12. Bravo Marco!!! . Pensa a Roma se gli possiamo dare ancora qualcosa con 7000 ncc abusivi che hanno preso il meglio del mercato! a noi ce so’ rimaste le nonnette da porta’ all’ospedale….

  13. Metalmeccanico/chimico per 27 anni, tassista da 2.
    Sono iuscito ad entrare nella Lobby da solo senza raccomandazioni senza essere figlio di tassisti senza essere ricco….INCREDIBILE.
    Il bisogno di lavorare mi ha spinto e gli scioperi non mi spaventano.
    Teniamo duro e non sfiliamoci

  14. Altro che scontri, è un mese che ci massacrano a destra e a manca. Ormai siamo una pentola a pressione


  15. Marco:

    TaxiFirenze Mi11 » Noi non abbiamo niente da trattare perchè non abbiamo niente da dare. Mi sembra che i sacrifici la nostra categoria ne faccia molti e in cambio non riceva che insulti e minacce dai media e da parte della politica. Non si molla e non si tratta niente.

    non un passo indietro.

  16. Delta64 La mia paura e’ trovino un inciucio,e che passi un pacchetto ampio di liberalizzazioni dove dentro ci sia anche la nostra ,come le pensioni ,e poi ti dicano bene ora protestate pure…Vogliono fare in fretta non vogliono il tavolo della trattativa e’ per quello che oggi non ci hanno nominato.

  17. Guardatevi questo video e cercate di diffonderlo il più possibile agli internauti, tassisti o no, rappresenta un piano credibile che vede alla regia un gruppo di persone ristretto che ha in mente di dominare il mondo…tra questi SuperMario…io sono sinceramente molto preoccupato per il nostro futuro sia come tassisti che come individui e non tanto per noi che nel giro di qualche decennio lasceremo questa terra ma per i nostri figli :
    http://www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaFI-w

  18. Per taxiFirenze volevo dire che a differenza del periodo Bersani mi sembra che oggi non si parli piu ‘ di aumento del 10 % o piu ‘ di macchine per città ‘ perché il servizio e’ scarso ma si voglia liberare il mercato senza un perché .

  19. !


    Nicola:

    Per taxiFirenze volevo dire che a differenza del periodo Bersani mi sembra che oggi non si parli piu ‘ di aumento del 10 % o piu ‘ di macchine per città ‘ perché il servizio e’ scarso ma si voglia liberare il mercato senza un perché .

    il perchè lo abbiamo capito…..M&M infatti non molliamo!!!!!!!

  20. LIBERALIZZAZIONI: Sara’ forse il primo capitolo a prendere corpo nella legge per la concorrenza. L’intervento, a differenza di quelli previsti dal primo decreto della manovra, ”sara’ sistematico, in modo che ognuno si renda conto che a ciascuno e’ richiesto qualche sacrificio e qualche arretramento”. Monti e’ convinto che le difficolta’ incontrate su taxi e farmacie sono dovute proprio al fatto che sono state considerate due misure slegate da intervento piu’ complessivo. Ma, l’arma utilizzata per favorire il varo di misure di liberalizzazioni (piu’ indigeste per il centro-destra), e’ anche il varo contemporaneo con norme sul lavoro (meno gradite al centro-sinistra).

  21. Un pacchetto ampio di liberalizzazioni? Ci sarà un pacchetto altrettanto ampio di categorie in piazza!
    Il tavolo ci sara’, questo e’ sicuro. Quanto e su cosa si potrà trattare lo scopriremo solo allora.

  22. Allora Monti ha detto apprendo notizie che ho letto da voi la campagna della stampa e’ richiesta dalla ********vi siete accorti come siamo schierati A Roma?
    Vi siete accorti che ci difende solo il*****
    Dobbiamo fare ****** subito prevenire.
    Siamo stanchi di subire noi lavoriamo on rubiamo

    nota del moderatore: no a propaganda politica e incitamenti a scioperi, manifestazioni e tutto quello non previsto dalla legge sugli scioperi. Siamo costretti a cancellare certi messaggi per evitare l’oscuramento del blog e la denuncia del titolare!!!

  23. io non tratterei proprio niente con questi, ma cosa **** vogliono che nessuno li ha votati, lotre a non trattare se loro decidono di andare avanti per la loro strada gli ********** tutto chiaro!!

  24. RAGAZZI CALMA,questo governo ha fatto già le più grosse sp********** e parlando con chiunque e dico chiunque io carichi,giuro non c’è ne è stato uno che non li abbia maledetti,hanno già fatto disastri e credo che i veri politici dopo aver dato il loro assenso a questa manovra iniquà avrà (spero) il buon senso di non fargli compiere più altri scempi o distruzioni di categoria come potrebbe essere la nostra, non voglio credere che non sappiano di rovinare più famiglie di quelle in cui erano scritte a linate e che tutti se ne stiano con le mani in mano….come diceva quel cartello PENSATECI BENE PRIMA DI ROVINARE 50000 MILA FAMIGLIE E SPERARE DI PASSARLA LISCIA,SULLA CROCEROSSA AVETE GIà SPARATO ( PENSIONATI E LAVORATORI DIPENDENTI) MA ORA BASTA.

  25. bisogna dire che la stampa e la televisione stanno giocando sporco. Sul programma la7 di questa sera sono stati intervistati 2 tassisti romani : non commento ” la licenza a roma costa 130,00 mila euro e la paghiamo in 4 anni.
    Se questa è la media della categoria, apposto siamo.
    Bando alle ciance, non è più ora di chiacchere, ma di fatti. Ci stanno massacrando.
    mastrolindo

  26. Io ve lo dico da mesi oggi alle 12 inizio conferenza stampa dovevamo iniziare l’****** per fare capire che facevamo sul serio invece tutti in colonna a sentire la radio ed a incrociare le dita perché non ci nominasse!!!e’ finito il tempo del dialogo dobbiamo agire… Siamo uniti e vinceremo!!!!ma qualcosa sul tavolo lasceremo questo e sicuro ma ricordate la frase di monti “evitare scontri sociali”loro lo sanno con noi si va allo scontro!!!

  27. La nuova predica di padre Monti

    Oggi grazie all’impressionante mole di lavoro alla quale sono stato sottoposto, ho potuto seguire tranquillamente tutta la conferenza stampa del sig. Monti, già Sen. a vita, dalle 12 alle 14.30, con relativi commenti, su radio radicale.

    Il suo tono pacato ed àtono, in alcuni momenti, mi ha ricordato gli interminabili pomeriggi passati ad apprendere il catechismo, contro voglia, presso l’oratorio del mio paesello della provincia, operaia e bacchettona, di Milano.

    Ci si ritrovava tutti fuori a giocare al pallone, tutti contro tutti, poi una campana e via dentro, sudati ed
    ammaccati per le pedate che ci davamo.

    Una volta entrati, ci aspettavano una schiera di sedie, quelle in legno che a causa dell’usura, e degli sfregi fatti volutamente dai ragazzi più grandi, ti lasciavano come ricordo nelle fresche e giovani carni , delle acuminate schegge “purificatrici”

    Una volta seduti, si iniziava a trastullare, tra le mani, il libretto del catechismo, che cambiava di colore nella copertina a seconda dell’anno di frequentazione maturato.

    Alzando lo sguardo, si vedeva l’immensa vetrata,(per gli occhi di un bimbo di 8 anni), colorata e raffigurante il volto chino, di Gesù Cristo nostro Signore (per chi crede), e subito sotto, il pulpito dal quale da li a poco sarebbe arrivato il Don.
    Don che avrebbe iniziato il suo “lavoro” con tutti i crismi ed usanze, non che riti vari, al quale tutti si dovevano assoggettare….

    Ecco, oggi la conferenza di Monti mi è sembrato un flashback, di quegli anni.

    L’inizio è stato un riepilogo di tutto ciò che già, ed aggiungerei, purtroppo noi sudditti Italiani sappiamo, ossia che dobbiamo rassegnarci, per il bene del nostro bel paese, e metterci in coda e pagare tutte le gabelle vecchie e nuove che il signore pro tempore riterrà opportuno infliggerci, ma bada bene, tutto ciò per migliorare il futuro nostro e dei nostri figli. Amen!

    Il pistolotto introduttivo è durato 45 min.

    La fase due, quella del discorso di Monti intendo, è iniziata con il dare la parola ai giornalisti presenti, rappresentanti di tutte le testate giornalistiche di maggior spessore in Italia, oltre che a rappresentanti delle agenzie di stampa estere.

    Il tutto mediato dal capo dellìordine..

    Prima domanda, che rimane sul pezzo, ovvero, l’indirizzo del governo in merito ai finanziamenti pubblici ai giornali, con relativo piagnisteo sul futuro di una classe di lavoratori etc.
    Risposta secca del premier, fatta oggetto di mia libera interpretazione e traduzione..”giornalisti non rompete le palle, analizzeremo i buoni e cattivi nel dettaglio, e poi decideremo a chi dare i soldi degli italiani”.
    “Sti cazzi..” è stato il mio pensiero, ed ho subito intuito quale direzione avrebbero preso le domande dei “sig. giornalai”

    Il resto è stato un lungo e noioso, non che ripetitivo discorso del don Monti, il quale alla stregua del miglior Tomba, ha dribblato le domande come paletti del super G.
    Nessuna affermazione secca, nessun punto di riferimento, ma molti se e ma, tranne un’unica certezza, ossia quella dell’importanza e valore della BCE, ed era proprio in quei momenti, che il don Monti, dava una sferzata di energia alla sua voce salendo di 3 ottave e risvegliando i presenti, me compreso che ascoltavo dalla cabina di pilotaggio del mio taxi.

    Sulle liberalizzazioni, tema che da vicino ci tocca, ha dato scadenze temporali molto ampie, da qui a tre settimane il sig sciogli lingua (catricalà) avrebbe, in concerto col governo e le parti sociali(quali?) sciolto la riserva, demandando all’interessato per ministero la decisione nel merito.

    Tralascio volutamente, quelle che sono state le iniziative in merito durante la lettura del vangelo economico politico del don Monti, dei buoni propositi, il falso moralismo e perbenismo, lo scarica barile su chi a livello politico lo ha preceduto, e tutta una serie di congetture ipocrite e false degne della peggiore politica che questo paese ha già vissuto.

    Oltre a questo, lo schema, il don, lo ha seguito bene, serio, composto, a tratti marziale con qualche battutina o siparietto da Bagaglino, faccette e qualche doppio senso, per fare il piacione a tratti… e tu lo vorresti come genero?

    Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere.
    Moroquattordici.

  28. Moro 14 » HAi dimenticato il siparietto col giornalista “tetesko ti cermania” a cui il Don ha rimproverato di non avere ancora liberalizzato gli orari dei negozi per dare un impulso all’economia (lo ha detto alla locomotiva d’Europa!) e rinfacciato che anche da loro esistono i baby-pensionati. Il “tetesko” gli ha risposto (circa): “caro prezitente, lei non zapere ke baby-penzionati antare in penzione con 45% in meno di zvanzike!“. Come direbbe il buon Fede “Che figura dimmer.a!!!

  29. TaxiFirenze Mi11 » Secondo le indiscrezioni e dalle dichiarazioni precedenti ad oggi rientriamo nelle liberalizzazioni della così detta “FASE DUE”(manco fosse un lancio missilistico) però concordo con Marco e Leo che Monti e il Governo hanno paura delle tensioni sociali,
    —-
    Perchè le tensioni sociali (non mi limito a tassisti) possono diventare concretamente oggetto di rottura per far riprendere in mano alla politica il controllo del paese. Soprattutto quando i “tecnici” si trovano ad avere già compiuto più della metà del loro sporco lavoro.

  30. Rimini 77 » SIA BEN CHIARO CHE SIAMO AL LIMITE DELLA MODERAZIONE. PER CERTI PROCLAMI ESISTE FACEBOOK DOVE SI POSTANO INTERVENTI CHE (ANCHE SE CI SI ILLUDE IN FORMA ANONIMA SOLO PERCHE’ SI USA UN NOME FITTIZIO), VENGONO REGISTRATI, ATTRIBUITI AD UN NUMERO IP (la nostra firma digitale ogni volta che ci connettiamo ad internet) CON CUI LE ISTITUZIONI, TRAMITE LA POLIZIA POSTALE O I CARABINIERI, POSSONO RISALIRE AI POLPASTRELLI DI CHI LI HA SCRITTI. DI QUESTO BLOG RISPONDE L’INTESTATARIO, IL QUALE NON DESIDERA INCAPPARE NELLE ROGNE PER LE PAROLE DI QUALCUN ALTRO E CHE, NEL CASO, SI VEDRA’ COSTRETTO A CONSEGNARE LE “CHIAVI” DEL BLOG PER RISALIRE (tramite il log dei numeri IP) ALLA VITA/MORTE/MIRACOLI DI TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) I COMMENTATORI.

    SONO STATO CHIARO?

  31. Sono abbastanza sconcertato dal fatto che ci costringiate periodicamente a INCAZZARCI per i vostri commenti inopportuni! Ma lo leggete il disclaimer o pensate che si possa usare come carta igienica? SCORDATEVELO!

  32. Marco se ti ho fatto arrabbiare mi spiace cercherò di moderare i miei commenti.e che sono molto preoccupato di questa situazione comunque almeno dico educatamente che la situazione inizia ad essere pesante!!!

  33. Rimini 77 » Ma figurati se mi sono arrabbiato. Ho solo chiarito per tutti prendendo spunto dal tuo commento 🙂

  34. Giove e cambiato molto caro mio senti bene cosa ha detto monti e capirai che di noi ha parlato molte volte!!!!!e comunque mi piacerebbe avere un confronto di idee io faccio il turbo 8/ ho un Audi A3 quindi fermami e ne discutiamo con un caffè perché parlare ascoltare capire si cresce e ci si rafforza!!!comunQue da ieri e cambiato molto

  35. la croce rossa sulla quale sparano siamo noi, molto più che i lavoratori dipendenti: senza malattia, tfr nè pensione integrativa col contributo dell’ azienda, meno di 50 ore lavorative settimanali non le fa quasi nessuno, tutti i rischi aziendali a nostro carico e in pensione un anno dopo i dipendenti…abbattere o addirittura cancellarci il capitale investito nella licenza è la ciliegina sulla torta finale.

  36. E’ ormai diverse settimane che uno dei temi più battuti da questo Governo sono ste maledette liberalizzazioni.
    In particolar modo quelle che riguardano noi ed altre poche categorie.
    I media ed i quotidiani c marciano sopra come mai e’ stato fatto prima.
    La mia domanda, molto banale, e’: come potrebbero fare marcia indietro tutti quanti? E quali potrebbero essere mai i risultati d’ipotetiche concertazioni con taluni soggetti??
    Se qualcuno mi può illuminare, lo ringrazio di cuore.

  37. Moro 14 mi hai fatto tornare in mente quelle sere buie nella chiesa di San Babila a fare catechismo…. Secondo me non liberalizzeranno il servizio taxi, inventeranno qualcosa di parallelo da affiancare ai nostri 60000 taxi… E per noi sarà comunque molto grigia…

  38. CONCENTRARSI!!
    1. Cos’è una cornice?
    2. Cos’è un eufemismo?
    3. Cos’è un eufemismo situato dentro una cornice?
    Se rispondete a queste tre domande avrete capito la conferenza stampa. Aiutino: parole chiave: 23 e 30 gennaio, Crescitalia, Non c’è una lira, equità. E ancora una volta vi ricordo il Vangelo di Matteo versetto 25,29 ” Perchè a chi ha sarà dato e sarà nell’abbondaNZA, E A CHI NON HA VERRA’ TOLTO ANCHE QUELLO CHE HA” E Quest’altro. TEMETE L’IRA DEI GIUSTI” Amen


  39. Gianni4390 Taxi Firenze:

    Guardatevi questo video e cercate di diffonderlo il più possibile agli internauti, tassisti o no, rappresenta un piano credibile che vede alla regia un gruppo di persone ristretto che ha in mente di dominare il mondo…tra questi SuperMario…io sono sinceramente molto preoccupato per il nostro futuro sia come tassisti che come individui e non tanto per noi che nel giro di qualche decennio lasceremo questa terra ma per i nostri figli :

    vedetevi i video anche di questo blogger e dice cose impressionanti…. http://www.youtube.com/watch?v=Taz4dsK9Y7c&feature=related

  40. in un blog i commenti possono essere anche aspri e duri, basta non incitare alla violenza o a delle azioni sconsiderete.
    Purtroppo quelle verranno da sè perchè la categoria ha superato ogni limite di sopportazione,e voi sapete bene che guidare un mezzo pubblico con questa tensione non è proprio il massimo.
    La nostra strategia attendistica è un grave sbaglio,
    denota incertezza dubbi e paure in definitiva insicurezza.
    In questo caso da la convinzione che tutto è perso,
    dovrebbe scatenare in noi una determinazione mille
    volte maggiore di chi cerca di darci il colpo finale.
    Questi sono furbi, ti logorano fiaccano i tuoi nervi
    ti fanno sbollire per mesi , sapendo così che il fronte interno si può rompere, sfaldare, rendersi meno efficace, perdere la sua dirompente pontenzialità.
    Dobbiamo avviarci il più presto possibile verso una decisione, prima che i tecnocrati lo decidano per noi.
    mastrolindo

  41. Giove 75 ,ti faccio una domanda ma siccome a dicembre ci hanno escluso per il grande lavoro svolto dai sindacati a Roma come mai siamo rientrati nel calderone??????tu pensi che le persone presenti a Roma non fossero a conoscenza del nostro rinserimento nelle liberalizazzioni ?e allora queste cose so come funzionano,Giove i sindacati dovevano andare fino in fondo ormai il movimento era iniziato e dovevamo andare avanti fino a un decreto ben specifico e definitivo che ci togliesse da future liberalizazzioni.

  42. COLLEGHI ATTENTI, BISOGNA IMPARARE AD AVERE PAURA DI QUELLO CHE NON DICONO, NON DI QUELLO CHE DICONO ……………………………

  43. Grazie Franco mi hai tranquillizzato! Della serie se non scoppia una ****** civile che si ribelli a questo tipo di situazione dove la democrazia viene messa in discussione, faremo una brutta fine!

  44. Muoversi adesso …contro ipotesi ? Abbiamo detto che i giornali scrivono non per informare ma con altri scopi . Sara’ un pacchetto di norme e non colpira’ solo noi. Pensiamo ad una azione COMUNE per non essere tacciati di non voler fare SACRIFICI Intanto faranno passare il 9 …

  45. Per Giove 75,hai letto l’articolo su uritaxi uno dei sindacati più importanti che ci dice da gennaio liberi tutti!!!!!!!!!non e ancora successo niente????mahhh..

  46. Io non credo che abbiano paura di noi. Sapete cosa sta succedendo con le nuove imposte sulla casa e la riforma del catasto ? Si sta paralizzando il mercato immobiliare (lo so da fonti di primissima mano) le agenzie immobiliari iniziano a ricevere disdette di incarichi d’acquisto, i costruttori si preoccupano per la vendita di ciò che stanno costruendo od hanno in progetto…. migliaia di case e di addetti in tutta Italia si fermeranno…. Dopo aver causato una simile situazione (ancora agli inizi, grazie anche al fermo di fine anno dell’economia) è possibile che questi tecnici “abbiano paura” di pochi tassisti ?? non credo proprio…. confidano sul carattere bonario di noi Italiani che ci lamentiamo sempre ma poi, alla fine, abbassiamo la testa e continuiamo a lavorare…

  47. concordo con giuseppe fi97 alla fine non ci liberalizzeranno o almeno lo spero….anche per evitare forti scontri sociali ma attenzione potrebbero affiancarci un servizio parallelo magari con i noleggi..non si capisce altrimenti perchè far slittare il decreto milleproroghe a 6-2012 che sia l’asso nella manica di mario m…per accontentare gli squali di conf……

  48. Io come. Tanti. O investito. Tutta la mia. Vita nel taxi. Non o niente. Solo. La licenza. Che. Sto. Pagando. Mi tirano via. Quella. A quel punto. Non o. Niente. Da. Perdere. Sirio 10. Milano

  49. …faccio una riflessione che coinvolge tutti e non solo noi vedendo cosa sta succedendo in italia.E sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo,operai arrabbiati perchè perdono il lavoro,gente che stava per andare in pensione ed ora improvvisamente devono allungare il periodo,c’è un malcontento generale che non porta da nessuna parte,senza contare anche gli attentati che sono stati fatti ai danni della famosa e……talia che spronata dai nostri uomini valorosi e condottieri di un paese che è ormai vicin o allo sbando,possibile che nessuno se ne accorga???…dirò una cavolata e non so se sarò censurato ma i fatti parlano chiaro e l’agitazione si respira,ma la mia domanda è.; MA CI VOGLIONO RIPORTARE AGLI ANNI 70???…BOH mi auguro propio di no ma se alla gente gli togli anche la fetta di pane COME STANNO FACENDO ANCHE A NOI ,non si meraviglino se poi la situazione rotola.è SOLO UNA MIA RIFLESSIONE IN UN MOMENTO DI SGOMENTO ESISTENZIALE.

  50. caro **** fai che i tassisti continuino a portare il pane a casa, **************** ******* *********** ******!!!!!!!!!!!!


  51. Giuseppe FI 97:

    Moro 14 mi hai fatto tornare in mente quelle sere buie nella chiesa di San Babila a fare catechismo…. Secondo me non liberalizzeranno il servizio taxi, inventeranno qualcosa di parallelo da affiancare ai nostri 60000 taxi… E per noi sarà comunque molto grigia…

    può essere, però sai la vita è strana: se vai a casa di qualcuno e non ti hanno invitato, può succedere che il padrone di casa sia parecchio scortese. è spiacevole, ma è così.

  52. Sono stato tre giorni a Roma, senza giornali e tv. Solo turismo con la mia famiglia e mentre camminavo vedevo passare i tanti colleghi capitolini e provavo un grande senso di empatia mentre inconsciamente li contavo e mi stupivo di quanti fossero. Un piacevole stupore perchè già li considero fratelli di future battaglie. Poi sono tornato a Bologna, accendo la tv e il primo servizio di Sky mi dice che Monti vuole presentarsi a Bruxelles il 23 gennaio con un bel pacchetto di liberalizzazioni in mano, e mentre il giornalista parlava…una bella civetta in primo piano. Non so voi, ma io sono veramente stremato. E’ da agosto che ho paura di aprire il giornale o accendere la tv, e so di non avere fatto niente di male per meritare questo. Adesso mi chiedo e vi chiedo, ha senso continuare a tacere? Forse qualche politico amico ha consigliato i nostri sindacati di avere un atteggiamento sottotraccia? In caso contrario cosa stiamo aspettando? Forse sarebbe meglio meglio mandare un segnale forte a questo governo, anzi 60000 segnali, fortissimi.
    O speriamo, stando zitti, di passare inosservati?
    Voi cosa ne pensate?

  53. Questo governo, per sua stessa ammissione non vuole creare tensioni sociali.
    Ora, qualsiasi imbecille sà che in una situazione di crisi quale il settore taxi stà attraversando, con un calo di lavoro del 25%, bisognerebbe dare degli incentivi, e questi liberalizzano.
    Ho suggerito tempo fà di fare dei volantini, la cosa è stata recepita e molti colleghi li distribuiscono ai passeggeri ed alle persone .
    Mi sento di fare una proposta antitetica rispetto la mentalità dei taxisti, ma ci vuole qualcosa per contrastare i proffessori.
    La giustificazione alla liberallizzazione dei taxi è per la concorrenza.
    Bene, accontentiamoli, abbassiamo la tariffe del 10%
    e la recuperiamo quando l’economia riprende.
    Non si puo dire che non sia un comportamento cosciente nei confronti dei cittadini, una liberalizzazione difficilmente raggiungerebbe questo obbiettivo, e nel contempo un nò a tale proposta di sacrificio dovrebbe essere motivata dal governo.

    mastrolindo

  54. Cari Colleghi,Amici, non dobbiamo minimamente pensare di arrenderci….. Parecchi di voi hanno centrato il problema, attualmente ci troviamo in una posizione predominante dove NOI siamo ANCORA REGOLAMENTATI con tutti i nostri problemi lavorativi….. Parlare di una contro mossa in un momento così delicato soprattutto senza aver di scritto nulla contro di noi potrebbe danneggiarci…. Io penso che il lavoro svolto dall’Uritaxi sia ottimo e per tale ho fiducia in Bittarelli ma non escludo che manifestazioni pacifiche come quella che si terrà a Roma dal 9-14 con 8000 taxi che ti girano contemporaneamente in città ci facciano male, anzi nelle più grosse città dovremmo concentrarci a farci notare!!!!!!!! Tutto sempre nel modo più educato possibile. Se poi come probabilmente come preannunciato dal Tecnocrate vedrà luce su carta allora noi saremo pronti a scendere in campo e ricordatevi che non si parla di dare lavoro ma toglierlo!!!!!! Io facciio i miei complimenti ai Colleghi di Milano che in una sola sera sono stati in grado di far parlare di noi….. Immaginate cosa potrebbe succedere in una sola settimana di fermo dei nostri mezzi!!!! Colleghi, Amici, siamo al giro di Boa e uniti e con intelligenza otterremo i nostri risultati!!!!!! È IL NOSTRO FUTURO!!!!!! Abbiamo solo una vita!!! Non arrendiamoci!!!! Umberto, Palermo.

I commenti sono chiusi.