(…) Possiede 7 milioni e mezzo di azioni di Intesa San Paolo: le venda domattina, invece di continuare a dire “Le venderò”. Capiamo che è una disgrazia, perché quando le ha comprate valevano di più, ma è un gesto che l’avvicinerebbe a tanti disgraziati veri. Inoltre ci toglierebbe il pensiero obliquo che, da azionista di Intesa, possa interferire nelle scelte che riguardano NTV, la società di Montezemolo e Della Valle (di cui Intesa possiede il 20%), che dovrebbe partire a gennaio e far concorrenza a Trenitalia. Poi c’è lo 0,11% di partecipazioni nel Campus Biomedico Spa, una società per azioni con sede a Milano, legata all’omonima università privata di Roma, con annesso Policlinico, nata nel ’93 per volontà dell’Opus Dei. Certamente il suo investimento ha ragioni etiche e non di profitto, ma siccome questa società è legata a un’università e a un centro di ricerca che ruotano nell’orbita dei finanziamenti pubblici, sarebbe bene che il ministro ne uscisse. Anche per indicare la volontà di un distacco da un mondo (quello dell’Opus Dei) che non brilla per trasparenza, parola che invece il Ministro usa spesso. Dovrebbe liberarsi anche di quel 10.77% del Day Hospital International Srl che sta ad Aosta ed appartiene al gruppo D.H.I. Dovrebbe essere un centro diagnostico e forse anche una clinica privata. Il centro era nato per mandare gli eventuali utili alla sanità africana, ma sembrerebbe in perdita e quindi nulla di fatto per gli Africani (…)
Ascolta la la registrazione audio della videointervista (durata 55 secondi)
[audio:http://www.taxistory.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/12/conflitto_di-_interesse_passera.mp3|titles=conflitto_di _interesse_passera]
Estratto da Reportime/Corriere.it – Gabanelli e Boursier – 30.12.2011 (vedi articolo completo)
Titolo originale “Passera, la trasparenza la applichi prima a se stesso”
Che si vergogni. Predica bene e razzola male
Sul corriere di oggi dichiara di averle vendute,Ma sara’ vero??????????????????
Buon 2012 di sangue e sudore mai servi con umiltà sempre orgogliosi di essere quello che siamo
Quando Passera era presidente di poste italiane dava il lavoro al corriere SDA,di cui era presidente un suo cognato (queste erano le voci che circolavano)
le avra’ vendute…….a suo cognato?
.
.
nota del moderatore: HE!HE!HE! malalingua 😉
vorrei averli io questi problemi….
chi io?…..naaaaaaaa!!!
chi io?…..naaaaaaaa!!!
http://www.cadoinpiedi.it/2012/01/03/ecco_perche_passera_non_ha_risolto_il_suo_conflitto_di_interessi.html#anchor