Caro Khoolas ti scrivo

ArmageddonAl tassista medio non frega niente del neoliberismo, ma pensa molto più a livello di panza. Il neoliberismo, però, a quanto pare funziona, gli USA sono in un periodo in cui la disoccupazione è ai minimi storici e l’Inghilterra naviga a piene vele. Pare che le politiche della Thatcher e di Reagan funzionino ancora oggi. Noi possiamo solo cercare di dribblare in ogni modo la fregatura neoliberista che, storicamente, ci spetta. Dal punto di vista dell’economia noi siamo i mammut del Pleistocene quando il Padreterno ha scagliato il meteorite purificatore.

Ora, o riusciamo a nasconderci in una caverna in attesa che passi il gelo Divino come hanno fatto le lucertole, o attacchiamo il meteorite come nel film Armageddon. Quindi gonfia bene le ruote del carro e preparati ad andare a Roma a sdraiarti sotto i cingoli dei carrarmati. C’è un’altra possibilità: che il Padreterno faccia solo finta di lanciare il proietto per sviare l’attenzione dei Santi delle altre fregature che sta tirando agli ignavi e che poi nasconda la mano dicendo che non è riuscito a prendere la mira per colpa di Cerbero che abbaiava troppo forte.

Il parlamentino a Bologna si farà ancora con gli eventi così precipitati?

12 commenti

  1. La Grecia con un 13% di deficit viene trattata come lo stato spazzatura dell’Europa ma pochi si ricordano che gli USA dopo la seconda guerra mondiale hanno creato la ricostruzione dell’Europa e 20 anni di vero boom economico grazie ad un deficit al 25%.

    Attualmente,e da qualche anno, gli USA sono in piena recessione per lo scoppio della bolla immobiliare creata dalla scelta di liberalizzare tutto il possibile nel settore finanziario.

    Il problema qui e’ che ormai non decide piu’ il popolo che elegge i suoi rappresentanti ma qualcun altro e per sostenere le voglie del signor Monti vengono passati messaggi superficiali ma coerenti.
    “Lo fanno per i giovani e per il lavoro!”:dice il signor Monti.
    “Ma quali giovani e lavoro !!!
    Tutti ci teniamo ai giovani e al lavoro, E’ banale e scontato che ci teniamo tutti.”:dico io.

    Monti chi lo ha eletto?
    Nessuno ma decide della mia vita,della vostra e dei nostri figli.
    Cosa ne sa lui della mia vita,cosa ne sa dei miei sacrifici e dei miei problemi se nemmeno mi ha chiesto di eleggerlo.

    Si e’ eletto da solo come il re Sole nella Francia del 15esimo secolo.

  2. Ma dai Marco non pensavo che proprio te fossi così negativo !!!! Fiducia ,fiducia ,fiducia

  3. I commenti sono stati riattivati. Causa elevate richieste di risorse tecniche e umane, chiediamo la MASSIMA MODERAZIONE!!!

  4. Il liberismo funziona? Guardiamo a livello globale i risultati del neoliberismo, diciamo dal ’79 in poi. L’Africa sta meglio? Il Sud America si sta riprendendo ora grazie a politiche di svolta (moderata) rispetto al liberalismo. L’estremo oriente ha avuto alti e bassi ma a diritti dei lavoratori come stanno? Nell’ex URSS ed ex area d’influenza sono nati oligopoli e finte democrazie (in uUngheria stanno governando i neonazisti). Gli esempi potrebbero essere innumerevoli. Lo stato sociale europeo è sotto attacco dagli anni ottanta. Lo stanno smantellando perchè non ce lo possiamo pernettere? Cazzate, La verità è che il grande capitale, che adesso è per la maggior parte fittizio, si è potenziato e si sta pappando tutto, aumentando il divario fra lavoratori e vertici, fra salariati e azionisti speculatori, e il debito che ha creato viene scaricato attraverso il debito pubblico sulle spalle dei soliti. Non vi fate imbrogliare dai dati sulla disoccupazione negli USA e in Gran Bretagna, qual’è la qualità di vita? La macroeconomia non tiene conto delle reali condizioni di vita di salariati, disoccopati e poveracci in genere. Noi siamo una delle ultime sacche di autonomia rispetto al capitale, o resistiamo o scompariamo. Siamo un simbolo, perchè sopravvivenza arcaica di forme di lavoro vecchie quanto la divisione del lavoro stessa: coloro che lavorano usando il proprio mezzo senza sfruttare nessuno. D’altra parte siamo un servizio pubblico, che va saccheggiato come già successo ad altri tipi di servizio, espandendo il modo di produzione che impiega salariati al minimo consentito, stabilendo arbitrariamente il costo per l’utente (che lo prende nel bocciolo), e poi si può continuare il saccheggio facendosi finanziare dal pubblico. La storia è vecchia, trita e ritrita. Finché c’era trippa per gatti, in passato, il tassista poteva anche permettersi di campare dignitosamente. Adesso come osa? Deve essere proletarizzato, e zitto!
    A meno che il tassista non si incazzi e tenga duro.

    P.S. Se mi ricordo bene il meteorite è arrivato nel giurassico.

  5. Mi permetto di evidenziare , sul mercato del lavoro in Usa e GB ,che una cosa è analizzare la percentuale di occupati, un’altra il loro reddito medio…
    Il lavoro dignitoso è una cosa, lo pseudo sfruttamento della schiavitù a cui ci vogliono pian piano abituare un’altra.

  6. Per la cronaca Usa e UK non stanno con iul vento in pompa anzi se mai l’esatto incotraio, le loro economie sono fatte di carta, vale a dire, che grazie alle loro Banche centrali queste due economie non affondano, alcuni dati: La Fed dal 2007 al 2010 ha pompato nel sistema bancario qualcosa come 16 trillioni di dollari creati dal nulla per compessare le perdite delle banche e più sono stati spesi circa 700 mld di dollari pubblici sempre per sostenerle e non restituiti ai cittadini americani, se no perchè sono così incazzatti con Occuppy WS; in UK è il debito privato, pari a 950 volte il Pil britannico capito. Quindi non diciamo scemenze il liberalismo altro non è che la morte dell’uomo imprenditore. Per le notizie economiche vi raccomando questo bloghttp://icebergfinanza.finanza.com/ , non ci crederete colleghi ma la’utore degli articoli anticipa sempre gli eventi finaziari più salienti, oscurati dai media più diffusi ve lo consiglio di cuore. Da Roma con affetto

  7. ciao Marco sono certo che lo sai anche tu che la disoccupazione negli USA e’ ai minimi storici perche’ nel computo dei lavori ci sono anche quelli informali, quelli che non servono ad arrivare a fine mese. il problema e’ che i paesi in via di sviluppo si affacciano con i loro popoli affamati e gia disumanizzati pronti a vendere l’anima per un mozzicone di sigaretta e d’altro canto c’e’ l’automazione industriale dove il grosso della mano d’opera operaia e agricola viene sostituito dalle macchine quello che facevano dieci contadini oggi lo fa uno con il trattore e gli altri nove?
    il racconto che ho fatto l’altro giorno sulla restituzione di 11500euro allo sri lankese era per immaginare se in un futuro uno potra permetterselo di rimanere un essere umano o ci aspetta un mondo dove la solidarieta’ umana e’ bandita, CI VOGLIONO TUTTI SQUALI COME LORO, il punto vero della lotta e’ che ci vogliono togliere la dignita di esseri umani e giustificare i loro comportamenti, sono convinto che siamo la maggiortanza il problema e’ che non lo sappiamo ancora perche’ siamo presi da mille cazzate ma quando riusciremo a comunicare con il vicino di casa e a capire che le nostre esigenze sono le stesse allora smetteranno di fregarci io credo, con noi e’ difficile per questo perche’ TUTTI chi piu’ chi meno e’ cosciente e disposto alla lotta dura


  8. delta64:

    Il governo Monti cadra con le liberalizzazioni e aticolo 18

    ti diro’……e’ un sospetto che mi ha sfiorato gia’ da qualche tempo,misa che la colomba non la mangia!

I commenti sono chiusi.