Moderato ottimismo da Roma

Si è concluso dopo due lunghe ore di confronto il faccia a faccia tra il governo e le 23 rappresentanze sindacali dei tassisti italiani.

uscita_palazzo_chigi_17-01-2012All’uscita da Palazzo Chigi i sindacati hanno mostrato un moderato ottimismo: “Abbiamo ottenuto la disponibilità al confronto da parte del governo – ha affermato Loreno Bittarelli, presidente di Uritaxi – il governo ci ha assicurato che se noi riusciremo a dimostrare, dati alla mano, che liberalizzare il servizio non porta alcun beneficio all’utente in termini di costi e in termini di qualità, il governo non potrà fare altro che prenderne atto. Fermo restando che noi siamo disponibili ad affrontare una seria riforma del settore, che in qualche maniera rispetti la dignità degli operatori, e vada incontro alle esigenze del cittadino”.

Nel pomeriggio di domani si terrà quindi un nuovo incontro a Palazzo Chigi, nel corso del quale i tassisti presenteranno al governo una loro proposta di riforma. Le rappresentanze sindacali hanno informato seduta stante le migliaia di tassisti presenti in via del Corso.

fonte: siciliaway.it 17/01/2012

10 commenti

  1. se tutta questa storia finirà bene, farò un video mostruoso… fate postare le foto!!!!

  2. luisaloislu » cerca anche su fb, ne arriveranno a fiumi. E chi fa le foto e i video: POSTATE TUTTO SUI GRUPPI DI FACEBOOK

  3. cioe’ ???
    se dimostriamo dati alla mano che non ci saranno vantaggi x i cittadini , ne prenederanno atto ???
    … ma allora questi non sanno una beata mazza !!! per mesi e anni hanno sparato a caso !!! dicono di essere convinti che si risolvera’ la crisi liberalizzando ma in realta’ allora non ha nno prove, non hanno dati, non hanno argomenti. i dati li aspettano da noi !!!

  4. Anch’io sono perplesso , moooolto perplesso. Da ex-manager posso dirvi che questa è la classica mossa per fa perdere tempo all’avversario. FIGURIAMOCI se non sanno i PRO (ammesso che ne siano !) e i CONTRO di tutta la faccenda. Il problema è che hanno creato un falso bersaglio parlando di “posti di lavoro” e “miglioramento del servizio”. Sappiamo tutti che lo scopo finale è che TUTTI i taxi siano in mano a pochi. Se fate quattro conti , seguendo il modello Americano ( affittare il taxi ad un tot al giorno , diciamo 100 EUR , 50 euro a turno) ne risulta – raddoppiando i taxi – un business da 12 milioni di euro al giorno !) Mi sembra chiaro che se il business TAXI invece che in mano a 60.000 “ignoranti” (Boitani docet) finisce in mano ai soliti 2 o 3 noti diventa un business di tutto riguardo.
    Giorni fa ho portato un tizio che si è dichiarato “consulente di Passera , e , nel suo piccolo , già straparlava del fatto che era in “trattativa per un “pool” (??) di 4 licenze. Aldilà del cosa diavolo volesse dire , questo la dice lunga.

  5. Quello che scrive Alfa39 è preoccuopante, solo a Milano con 5000 taxi è un affaruccio da quasi oltre 18 milioni lordi e mi sa anche con una ottima percentuale di utile, insomma una torta troppo sostanziosa per essere lasciata in mano a noi.

    Ps: tanto per capire, il tizio che hai portato si è rivolto a te o parlava al telefono degli affari suoi come fanno di solito?

  6. Ambroeus , sfortunatamente parlava con me.
    Vi ho omesso altre cosette tipo : . . . inutile che vi sbattete tanto tra Marzo e Giugno saranno comunque liberalizzate . . . se non ci starete dentro vorrà dire che vi trovate qualcosa d’altro da fare . . .quando una azienda non rende si chiude e si fa qualcosa d’altro . . . . io ho 190 di Q.I. . . . . . io ho 4 aziende . . . . io ho girato 13 paesi esteri negli ultimi 6 mesi . . . .
    Ed il tutto con un tono di estrema strafottenza che non è descrivibile.Se non lo scaricavo in fretta andava a finire che gli toccava anche di dire “io non ho più i denti in bocca” !

I commenti sono chiusi.