"Penso che i tassisti alla fine faranno una valutazione tra i costi e i benefici, vedranno che per loro i benefici saranno più dei costi". Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, a ‘Otto e mezzo’.
Sulla licenze, spiega Catricalà, si occuperà un’Authority ad hoc per vedere quale "sia il fabbisogno nelle varie città. I Comuni saranno ascoltati, ma la parola finale spetterà all’Authority".
fonte: university.it 23/01/2012
“I Comuni saranno ascoltati, ma la parola finale spetterà all’Authority” che presa per i fondelli !!
Stanno facendo marcia indietro
Non ci siamo per niente, anzi siamo punto e a capo……dovrebbero essere i Sindaci a darsi da fare visto che questi gli stanno sfilando le poltrone da sotto il sedere, e si sa, oggi ti sfilano la poltrona domani le ……!!!!!!!!Prima via le Province, poi magari facciamo le Regioni e i Comuni!!!! E vai!
Ho appena ricevuto un sms da Claudio Giudici, Presidente Uritaxi Toscana, che mi avverte di ottime notizie provenienti da Roma. Quindi calma signori, notizie arriveranno domani e probabilmente positive, cerchiamo di essere positivi e passiamo una notte serena.
Infatti, questo è il boomerang dell’immagine.
Quindi anche se il comune di Milano dice che non ha bisogno di nuove licenze l’Autorità ne butta fuori 1500…A sto punto sappiamo già cosa ci potrebbe essere scritto nel decreto,che si fa?
caspita ragazzi! dove ci sono oligarchie( case farmaceutiche, compagnie petrolifere,ecc) non le vogliono scorporare e dove non ci sono (servizio taxi) le vogliono a tutti i costi insediare (vedi cumulo prima e adesso ‘sta maledetta autority) Mah questi pensano veramente che noi c possiamo ‘bere’ il fatto che l’unica maniera per risolvere la crisi che hanno creato ‘istituti oligarchici’ chiamati banche si risolva attuando questo neoliberismo dove l’accentramento dei poteri economici è nelle mani d poche persone??? e a noi persone comuni, lavoratori cosa rimane?? viva il movimento dei forconi!!! blocchiamo tutto!!!
@maria secondo me i sindaci sono più che felici, si tolgono una responsabilità non da poco nei confronti di una categoria che pesa politicamente.
lucaturno12 » Per quello che ho capito io, noi ricadiamo sutto la cappella dell’authority del gas e energia (!!!) fino a quando non verrà formata quella dei trasporti. Quindi se l’authority dell’energia decide di metterci una dinamo dove non dico per accendere i semafori, noi lo dobbiamo fare. Questi si sono fumati il cervello!
*Marco* Abbbiamo pensato la stessa cosa, tu hai messo la vignetta ed io le parole. Quindi? Ancora niente decreto, urgente ma non troppo se ci stanno mettendo tanto per una firmetta! Poi vanno in tv e ancora buttano benzina sul fuoco! Monti sostiene che un buon Governo crea scompiglio fra il popolo,e lo scompiglio significa che il Governo ha preso provvedimenti giusti!!!!!!! Siamo ancora in Democrazia?????
maria cristina » Se riusciamo a mandarli a casa sì. siamo ancora in democrazia. Se no, ho qualche dubbio in proposito 🙁
E’ giunto il momento del movimento dei PAPPAGALLI ACCESI.
Barra dritta, avanti tutta senza paura!!!!!!
ma a milano piove?
Allego il link in cui potete leggere la dichiarazione del presidente dell’ANCI, contrario all’esautoramento dei comuni.
http://www.assodemoscoop.it/news/1177-taxi-delrio-siamo-preoccupati-no-a-ricentralizzazione.html
In Parlamento la partita non è finita.
Io attendo di vedere il decreto ufficiale.
Un solo commento, per ora, sull’Authority. Secondo la Costituzione, le competenze del TPL sono delle Regioni. Ogni cosa contraria verrà cassata dalla Corte, secondo me.
La Regione Lombardia (e non solo quella, mi sembra) farà ricorso? Secondo voi, dopo l’accordo firmato, lo farà? Secondo me, sì: di fatto c’è scritto così, o sbaglio? O -per una volta nella vita- sono troppo ottimista?
non voglio dire che l avevo detto…però….basta leggere.qui si elimina il principio fondamentale del cumulo delle licenze.
se noi a roma dobbiamo fare affidamento sulla governatrice del lazio stamo freschi
Sotto la cappella dell’authority, non so voi ma io mi ci vedo proprio.
Faro’ di tutto per togliermi.
clod » “I Comuni saranno ascoltati, ma la parola finale spetterà all’Authority”
.
.
Mai avuto dubbi: Questa è la vera democrazia, ridotta ad una pura questione tecnica. Abbiamo un Sansone con tanti filistei, e qui mi autocensuro.
Marco » non ci sarà l’authority dei trasporti, ma “l’authority delle reti”, dove ci saranno settori mastodontici e quei “pidocchi” dei tassisti.
se parte così l’autority con il titolo V ci saranno ricorsi su ricorsi che sarà più difficile emettere una licenza dopo che ora dove nulla osta
altro che forconi : a quando il movimento delle be***te?
* Leo* Dove i tassisti ci staranno come i cavoli a merenda…..
Maggiolo (UNICA Milano) su TGcom24 sta facendo nero quello st…zo di rienzi che si arrampica sugli specchi raccontando frottole ed inventandosi corse taxi pagate a caro prezzo peraltro tecnica già usata nel 2006 e sputt….to:
Considerazione
ma lui dovrebbe essere difensore dei consumatori e paga le corse più di quello che dovrebbe: CAMBIASSE MESTIERE
Dichiarazione di Bittarelli dopo l’ incontro con PDL : è emersa incostituzionalità nel decreto.
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201201232240-eco-rom0127-taxi_bittarelli_riprendiamo_lavoro_ma_allerta_massima
Un saluto a tutti …non so se lo sapete oggi quando eravamo al Circo Massimo ,sono venuti i rappresentanti sindacali gli stessi che incontrarono il segratario del governo per le proposte….erano molto inca+++ti,specialmente Bittarelli che ci ha comunicato che oggi avevano un incontro con i capogruppi di camera e senato , per sapere se avrebbero messo la faccia sul questo decreto , che tra le altre cose è stato visionato da avvocati risulta incostituzionale violando l’art 117 e 118 della costituzione italiana , Loreno ha anche detto che i sig politici in questione ci dovevano dire cosa intendevano fare….cosi cè ne saremmo ricordati alla prossime elezioni…….si sa volenti o nolenti il taxi fa’ anche propaganda……visto che stasera ci è stato detto di riprendere a lavorare e non creare problemi….qualche santo si potrebbe muovere
Maggiolo contro Rienzi su tgcom24: non c’è storia, si va verso il ko tecnico. Dati e statistiche contro le solite menzogne e strafalcioni.
ragazzi sto vedendo la Lanz……. a l’infedele . mi viene voglia di v******e. Perche?
Per Rienzi.
http://ilcorrosivo.blogspot.com/2012/01/associazioni-dei-consumatori-1800-euro.html
Maggiolo sei tutti noi !!! GRANDE !
Io dico che la politica quella dell’authority non gliela fa’ passare al dl Monti…toglie poteri ai sindaci e alla regioni e non ultime le provincie (che doveva abolire ma poi ???) non a caso tutte e tre le istituzioni sono di carattere strettamente politico e portano voti….e come togliere le forchette per mangiare……nel TPL
Se non c’è democrazia abbiamo tutto il sacrosanto DIRITTO di ribellarci.
maggiolo lo ha proprio zittito, che figura di m…..
Colleghi nel frattempo srivere E-Mail ai giornali e intervenire su tutti i blog possibili x spiegare il delirio di un’authority sui taxi.
Spiegare che non esiste in nessuna parte del mondo; neppure nella iper-dirigista Francia.
Spiegare che non è una liberalizzazione, ma un atto dirigista.
L’ Illusione della concorrenza x via amministrativa e centralista. Scrivere a tutti i giornali; desta, sinistra e centro ! Grazie a tutti.
Ma basta è una settimana che meni il torrone con questa cosa del “l’avevo detto”, aspetta il decreto per fasciarti la testa che ancora non è rotta.
ambroeus ma hai letto o no l articolo!!!??? questo è il decreto non è che ce ne sono altri. bisogna solo vedere se l approvano o no.quindi,l avevo detto che stappare la gassosa a linate era una stron…
Guardando la storia,visto la crisi economica, non vi pare che stiamo.entrando in un regime totalitario
Authority:Potere, tutelato dalla legge, di emanare atti vincolanti l’attività dei destinatari.
In Italia praticamente: Baraccone statale composto da burocrati, politici tro………., leccac….cattedrati, pagati profumatamente dai contribuenti, pronti ad emanare atti vincolanti al servizio dei poteri forti.