EMENDAMENTO
ART. 1 – Sostituire il comma 5 con il seguente:
5. Sono esclusi dall’ambito di applicazione del presente articolo gli autoservizi pubblici non di linea di trasporto di persone e cose, i servizi finanziari come definiti dall’art. 4 del Dlgs 26 marzo 2011 n. 59 e i servizi di comunicazione come definiti dall’art. 5 del Dlgs. 26 marzo 2010 n°. 59 di attuazione della Direttiva n° 2006/123/CE relativa ai servizi ne mercato interno, e le attività specificatamente sottoposte a regolazione e vigilanza di apposita Autorità indipendente.
EMENDAMENTO
ART. 36
Al comma 2, sostituire il n. 8 con il seguente:
“8) con particolare riferimento al servizio taxi a monitorare e verificare la corrispondenza dei livelli di offerta del servizio taxi, delle tariffe e della qualità delle prestazioni, alle esigenze dei diversi contesti urbani, secondo i criteri di ragionevolezza e proporzionalità, allo scopo di garantire il diritto di mobilità degli utenti.
Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
1-bis. Alla legge 15 gennaio 1992, n.21 sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all’art. 2 è aggiunto il seguente comma:
“4. E’ consentito ai Comuni di prevedere che i titolari di licenza per il servizio taxi, possano svolgere servizi integrativi quali il taxi ad uso collettivo o mediante altre forme di organizzazione del servizio”;”
b) all’art. 5-bis è aggiunto il seguente comma:
“2. Per il servizio di taxi è consentito l’esercizio dell’attività anche al di fuori del territorio dei Comuni che hanno rilasciato la licenza sulla base di accordi sottoscritti dai Sindaci dei Comuni interessati”;
c) l’art. 10, comma 1 è sostituito dal seguente:
“I titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi possono essere sostituiti alla guida da persone iscritte nel ruolo di cui all’art. 6 ed in possesso dei requisiti prescritti. La sostituzione alla guida può avvenire nell’ambito dei turni di servizio del titolare della licenza o di quelli integrativi in cui lo stesso rientra”.
ottimo
ma alla fine approveranno un decreto senza i giusti e logici emendamenti? e i veri interventi da fare x modificare gli oligopoli e le cricche dei potenti che infestano questo stato?? ci saran sempre Lega Nord, Sinistra Ecologia e Libertà, Movimento 5 stelle, Federazione della Sinistra, La Destra, Forza Nuova, Lega Padana Lombardia, Veneto Stato, Sinistra Critica, Comunisti quelli di Rizzo, Sardinia Natzione o come si chiama, eccetera ed eventuali neonate organizzazioni politiche da votare! noi tassisti e relative famiglie, affini compresi. Poi ci sono pure farmacisti, movimento dei forconi e compagnia bella.
Khoolaas mi complimento con te per un commento
Ottimista bene bravo. Ciao a tutti
13 Febbraio 2012
Liberalizzazioni
Uritaxi: “Speriamo accolte le nostre richieste, ma poca speranza”
a cura della Redazione Economia
….lo dice bittarelli,alla faccia dell’ottimismo.
Oggi i giornali radio della rai dicevano che gli emendamenti,visto l’altissimo numero,sarebbero stati scremati a priori e che quelli proposti da noi tassisti e dai farmacisti sarebbero stati i primi a scomparire.
Sentito, l’ha detto radio1 e radio24.
Preparate il caffè nel termos e i panini al salame.
Amici su con la vita. In grecia 100.000 persone in piazza e 45 edifici bruciati sono black bloc. Poi certo c’è il dettaglio di 165.000 licenziamenti su un milione di dipendenti nel pubblico impiego in un paese in cui c’è solo quello. Cosa volete che siano 40.000 tassisti? Zio taxi io i panini li mangio al salmone e mi porto lo champagne, perchè se uno deve perire che almeno lo faccia con eleganza.
Quando ero un po’ più giovane c’era uno slogan che recitava più o meno così:
<>
Moderatori non moderatemi sono solo rimembranze quasi, ho detto quasi, senili.
non abbiamo moderato niente, sei così senile che non l’hai messo? 😉
Son belle le parole di questa canzone… 🙂 scherzo
Buon lavoro a tutti!!’
Moderatore sei così bravo a moderare che batti quasi il “buco della memoria” di 1984 di Orwell.
Dai moderatore che hai delle belle doti, se non potrai più fare il tassista potrai fare il giornalista, iscrizione all’ordine ad honorem.
Visto che non so mettere gli emoticon che ridono, fai conto che li abbia messi.
Mi sovviene un po’ del ricordo senile svanito e se non sbaglia trattava di un uso improprio delle bottiglie vuote di champagne, ma vanno bene anche quel del barbera che bevuto scalda di più.
————————————————
nota del moderatore: “E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”
Lascia perdere lo champagne, scotta!
; – ) senza spazi fa 😉
: – ) senza spazi fa 🙂
: – ( senza spazi fa 🙁
A me basta che la piantate di stappare gazzose perche’ quella aperta mesi fa per festeggiare la vittoria (sic!) ha portato una sfiga pazzesca