Gli orrori politici

casa_horrorBel risultato, si capisce: abbiamo discusso per mesi di liberalizzazione dei taxi, abbiamo subito blocchi in città, scioperi selvaggi, dibattiti infuocati attorno al tassametro. E il risultato qual è? Abbiamo creato una nuova authority. Se ne sentiva il bisogno in effetti. Ci mancava.

Fra l’altro la nuova authority è dichiaratamente inutile. Non che le altre siano servite a molto fin qui, per carità. Attività più di facciata che altro. Però almeno all’atto della loro nascita avevano un mandato importante e qualche ambizione. La nuova authority dei trasporti invece avrà solo parere consultivo. Insomma dirà come la pensa, poi i Comuni potranno fare di testa loro. Sta scritto nel suo atto di nascita, ha un’inutilità ontologica, istituzionale, conclamata fin dal primo vagito.

E allora perché creare questo nuovo carrozzone inutile? Non bastavano quelli che avevamo già? Non dovevamo ridurre gli apparati pubblici? Perché crearne di nuovi (per di più dichiaratamente inutili)? Anche i tecnici hanno qualche amico da piazzare in un ruolo ben pagato a non fare nulla a spese nostre? Cambiano i governi ma purtroppo alla fine il risultato è sempre lo stesso: più che la liberalizzazione, contano le poltrone…

Mario giordano, direttore di Mediaset all-news TGcom24.   fonte: tgcom24 29/02/2012

5 commenti

  1. Giordano ha perso il treno troppe volte ormai e siccome si è accorto che quelli come Stella e Rizzo i soldi veri li fanno scrivendo “La casta ” allora sta cercando di recuperare terreno maldestramente e come puó. E chi è l’editore che lo pubblica il suo di libro ? E chi gli paga lo stipendio? Da che pulpito!!!

  2. Adesso ci voleva pure l’uomo ibrido…scrivete scrivete…mi fanno tutti schifo poi questi soloni sono quelli che qnd eravamo in centrale dicevano”io sto con i tassisti sono le grandi opere da liberalizzare”inutile dire sempre le solite cose scrivono dove tira il vento..scusate ma ieri sera avete visto porta a porta???????

  3. ho visto porta a porta… Praticamente han fatto a gara a chi riusciva meglio a non dire nulla. Ma forse è meglio così, piuttosto che ascoltare le solite balle sulla “vittoria dei tassisti”

  4. Sono assolutamente d’accordo con giordano, il governo ha fatto da solo un autogol con est autorità e l’impressione e che si sia voluto creare un carrozzone di 80 persone a cui dare uno stipendio a est spese


  5. Deltadudes:

    Giordano ha perso il treno troppe volte ormai e siccome si è accorto che quelli come Stella e Rizzo i soldi veri li fanno scrivendo “La casta ” allora sta cercando di recuperare terreno maldestramente e come puó. E chi è l’editore che lo pubblica il suo di libro ? E chi gli paga lo stipendio? Da che pulpito!!!

    sai chi è il suo editore? quello che ha contribuito a salvare il mio c**o e anche il tuo. uno dei pochi che non ha sparato a zero sulla nostra categoria nei giorni in cui andava di moda. quello che ha fondato il partito all’interno del quale militano i “soliti noti” verso i quali dimostriamo di non avere riconoscenza.
    IO NON VOTO PDL, tanto per essere chiari, ma l’onestà intellettuale ogni tanto ci vuole.
    e poi, una volta che giordano esprime un pensiero di senso compiuto, dicendo tra l’altro una verità incontrastabile, c’era bisogno di un intervento come il tuo?

I commenti sono chiusi.