Milano: anche il radiobus fa l’abusivo?

radiobusGiallo2_newsCinque euro a testa per una corsa in radiobus, fuori orario e fuori servizio. Un ‘pizzo’ in piena regola quello chiesto da un’autista Atm di Milano, che aspettava – oltre il proprio turno – i passeggeri all’uscita del locale Vanilla, in via Turati, e in cambio di denaro ‘offriva’ un passaggio a casa. Il conducente è stato denunciato. Il servizio radiobus a Milano è attivo, a chiamata, dalle ore 20.00 alle 2.00 di notte. L’autista Atm denunciato si trovava alle ore 3.40, senza alcuna autorizzazione, a svolgere un servizio del tutto abusivo, dietro il pagamento di una tangente. Un modo per arrotondare, a danno dei passeggeri. I ragazzi, però, alla richiesta dei cinque euro, hanno deciso di denunciarlo.

L’Atm ha aperto un’indagine interna e l’uomo rischia il posto di lavoro. I vertici dell’azienda di trasporti garantiscono: "Saranno presi provvedimenti". Ora resta da capire se si tratti di un caso unico, isolato oppure se ci siano altri autisti di radiobus pronti a lavorare fuori turno pur di arrotondare.

fonte: tgcom24.mediaset.it 7/03/2012

7 commenti

  1. appunto…….immaginate cosa succedera’ con i NOSTRI DI COLLABORATORI!!!!!!!!

  2. Beh questo rischio esiste già ora con i collaboratori o con le seconde guide non dobbiamo attendere.

  3. Hanno scoperto l’acqua calda? Sono anni che dico queste cose anche a vari esponenti sindacali…….. pensate che una notte mi sono preso lo SFIZIO di seguire un RADIOBUS che aveva prelevato UNA persona a Linate destinazione……… Via Vincenzo Da Seregno,50 A Voi i commenti….Ciao Gianni

  4. Cari ariete e delta, questo non è niente rispetto alle porcate che ho visto fare anche ai titolari di licenza.

  5. Caro Beppezulu , dal tuo commento traspare la quasi certezza che sei o hai una seconda guida.
    . . . ed in ogni caso , c’è una bella differenza ! Quello dell’ATM è uno stipendiato che , oltre che a “lavorare” per un “servizio” che costa al Comune 8 milioni di euro all’anno ( lo sapevi ? ) ha fatto l’abusivo con un mezzo di proprietà del comune. Niente a he vedere con i colleghi che “fanno i furbi” magari lavorando fuori turno o altro che non ha la stssa valenza negativa.

  6. alfa, si sono una seconda guida, ho idea che tu sia un po fuori tema, alludevo al senso velato ma neanche tanto di delta che da quasi per scontato seconda guida uguale comportamento scorretto.

  7. il mio intervento comunque si riferiva al post precedente e ampiamente dibattuto: “Decreto liberalizzazioni, proviamo a capire assieme”

I commenti sono chiusi.