"Un Ncc di fuori Roma ha aggredito violentemente un tassista che svolgeva il servizio di cortesia regolarmente autorizzato da Enac Aeroporto di Roma". Lo riferiscono Area Taxi e Unica Taxi Cgil, secondo cui "l’Ncc ha sferrato un pugno violento sul volto del tassista che è caduto a terra battendo violentemente la testa. Subito dopo è fuggito. La motivazione è che il tassista gli chiedeva di non usare la parola taxi e di non spacciarsi da tassista e di smettere di procacciare clienti abusivamente e con l’inganno".
"La situazione – sottolineano – è ormai fuori controllo, i tassisti unico organo che svolge legalmente il proprio lavoro rischiano ogni giorno la vita per difendere quel poco lavoro rimasto, mentre migliaia di ncc irregolari vengono osteggiati e tollerati anche a Fiumicino. Questi pretendono con la violenza e di appropriarsi di tutto il lavoro. Fiumicino è ormai il porto di nessuno, dove chi delinque è ben accetto. I tassisti valuteranno l’ipotesi di abbandonare il servizio a Fiumicino finche’ la legge e la legalità prevarrà sull’arroganza e sull’illegalità"’.
fonte: liberoquotidiano.it 3/05/2012
Si ma provate ad andare a Roma Fiumicino, è normale che i sub concessionari all’interno dell’aeroporto con regolare tesserino dicono TAXI -TAXI .
Io vado a Fiumicino di media 3-4 volte l’anno e sempre agli arrivi ci sono questi fantomatici NCC (usciti da un film) che dicono la fatidica parola….vi siete chiesti perchè non spariscono ? Semplice perchè all’interno dell’Apt HANNO UN BOX PAGATO PROFUMATAMENTE !!