Questo più o meno il punto della questione riportato su articoli di vari quotidiani nazionali e cronache locali. Ecco per esempio cosa riporta il Corriere della sera (leggetevi anche i commenti dei lettori, poi potrete anche arrabbiarvi in forma cumulativa) :
Le parlamentari Concia (Pd) e Poretti (Radicali): abbiamo cercato di denunciare gli abusivi ad un carabiniere, lui ha chiesto i documenti a noi (e li ha ignorati)
Roma – Vietato denunciare gli abusivi a Roma Termini. Si rischia di essere denunciati. È l’esperienza che riferiscono, alla Camera, Anna Paola Concia e Donatella Poretti. Il fatto è avvenuto intorno alle 11 di martedì mattina alla stazione Termini di Roma, in piazza dei Cinquecento.
TAXI REGOLARI FINITI – Le parlamentari (democratica la Concia, radicale la Poretti) arrivano in stazione dopo aver viaggiato insieme. Mentre si avviano alla fila dei taxi, vengono affiancate dai tassisti abusivi. «Taxi, taxi», è la consueta proposta, particolarmente allettante, visto che la ‘lista d’attesà dei taxi ufficiali è lunga diversi metri. Ciononostante Concia e Poretti rifiutano e anzi cercano un carabiniere per denunciare la presenza degli abusivi. Capita l’antifona, questi si dileguano all’istante.
«DATEMI I DOCUMENTI» – Al militare, che è li vicino, Concia e Poretti spiegano l’accaduto. Ma vengono gelate dalla risposta. «Abusivi? Io non vedo nessuno. Voi invece datemi i documenti»,
fa il carabiniere. Le parlamentari, ancora secondo il loro racconto, mostrano le tessere di Montecitorio e Palazzo Madama. Il carabiniere comincia a verbalizzare. «Sono cose da pazzi, che fa, ora, denuncia noi?», esclama Poretti sorridendo. Il carabiniere a quel punto chiede la collaborazione di uno dei tanti curiosi, per ipotizzare, forse, una possibile denuncia per oltraggio. «Lei ha visto che la signora mi rideva in faccia», dice il militare stando a quanto riportato. Si accalca una folla. Ma di mettere a verbale la presenza degli abusivi, nemmeno a parlarne. A questo punto Concia e Poretti sbottano: «Ci ridia i documenti, presenteremo un’interrogazione alla Camera sugli abusivi a Termini». Parole a cui il carabiniere avrebbe risposto così: «Ah già, voi lo potete fare, voi siete la casta». (fonte Dire)
Fonte: Corriere della sera – 22.5.2012
Titolo originale: «Taxi abusivi a Termini? Vietato denunciarli»
anche che se sono strasicuro che ai *** non faranno niente anche se *** *** con gli abusivi…putroppo siamo in italia… la repubblica delle banane.. dove a chi fa il suo lavoro onestamente vengono a rompere i c….xxxoni su tutto.. dal fermarti in auto mentre hai il cliente a bordo (successo 2 volte a me personalmente nell’ultima settimana) alle cartelle esattoriali “pazze” che girano in questo periodo.. mentre gli abusivi fanno tutto in nero e per di piu coperti dalle *** … non sarebbe il caso di denunciare le ***??? e non piu gli abusivi???
Dite quello che volete ma a me piacerebbe sentire anche la campana dei CC. Non dimenticatevi che siamo in periodo pre-elettorale e che i partiti in oggetto sono proprio quelli che tentennano ogni volta sulla eradicazione del “padroncino”,