Comincia domani, alle ore 9.30, la cantierizzazione per i lavori sulla stazione della linea M4 Quartiere Forlanini. Per la partenza dei lavori e’ stato previsto la partenza del tunnel ciclopedonale che permettera’ di passare da via Mezzofanti al parco Forlanini. Di questi temi si e’ discusso all’assemblea di ieri tra l’assessore alla Mobilita’ Pierfrancesco Maran, la presidente di zona 4 Loredana Bigatti e i cittadini che vivono nell’area interessata dai lavori. Per quel che riguarda i timori legati al rumore, i cantieri saranno dotati di barriere fonoassorbenti, e il monitoraggio di vibrazioni, polveri e falda acquifera sara’ costante per tutta la durata dei lavori. Saranno, inoltre, valutate insieme ad Atm e al Consiglio di zona 4 possibili modifiche, come richiesto dai cittadini, al nuovo percorso della linea 45 che, in direzione via Cadore, abbandona il passaggio in via Cossa e via Facchinetti, per transitare in via Dalmazia e via Decorati al Valor Civile con l’istituzione di tre nuove fermate. Per i lavori, verra’ chiusa la corsia riservata proveniente dall’aeroporto di Linate. Saranno spostate, inoltre, le fermate Atm della linea 73: la fermata di viale Forlanini, prima di via Cavriana, viene avanzata di 100 metri circa, prima di via Gatto; la fermata di viale Corsica all’altezza del civico 91, prima di via Mezzofanti, viene spostata dalla corsia centrale alla corsia laterale. Inoltre sara’ chiusa la svolta a sinistra da viale Forlanini a via Cavriana, dove verra’ smantellato l’impianto semaforico e cancellato l’attraversamento pedonale.
fonte: liberoquotidiano.it 18(07/2012
Bene benissimo. Così non solo la linea 4 abbatterà il 30% ad essere ottimisti delle attuali corse con tempi di attesa ormai biblici, ma renderà congestionato permanentemente il ritorno dall’aereoporto con grandi benefici per i nostri sistemi nervosi usurati. Bisogna assolutamente diventare rappresentanti sindacali/commercialisti/impiegatiradiotaxi/presidenti/consiglieri /vicepresidenti/segretari/segretariaggiunti…..
Lq lunga via crucis dei tassisti milanesi sta per cominciare
la storia si ripete…….cosa dicevano i nostri colleghi negli anni in cui venivano inaugurate le linee delle metropolitane?(in ordine cronologico a partire dalla rossa). Marco, anche se fosse via crucis come tu dici, ci sarà in ogni caso la Resurrezione.
C’e’ poco da essere ottimisti, purtrop
po.
Signori…se con la linea 4 diminuirà il lavoro cominceremo ad eliminare i conurbati che arrivano dal varesotto e così via….a Milano il lavoro deve essere garantito!!!
Mi correggo….spero che i nostri cari sindacalisti prenderanno in esame il fatto di tutelare le licenze di Milano in Milano….
amici qualcuno ha dubbi sul fatto che la linea 4 toglierà il già poco lavoro da e per Linate? Sul numero precedente del pappagallo era stimato l’impatto della 4 e della 5 sui carichi di lavoro. Certo si dirà chi pascola a linate e in beltrami mica desidera correre troppo, ma il discorso è tremendamente serio. se aspettiamo i cosiddetti rappresentanti sindacali siamo tutti già morti, quindi conviene ragionare prima
Puoi contarci
Per alcuni colleghi (quelli la cui licenza ricade in un Comune con Aeroporto) la de-conurbazione potrebbe essere una liberazione (si tornerebbe, nel peggiore dei casi, alla precedenza di carico) ….. ma per gli altri? Pensate a chi si è visto costretto (per mancanza di licenze milanesi) ad acquistare una licenza di un paese conurbato ALLO STESSO PREZZO DI QUELLA DI MILANO. Non ha rubato nulla a nessuno e gli verrebbe tolto un diritto acquisito. Forse bisognerebbe smetterla di curare solo il proprio giardinetto e pensare in grande, tutti insieme, per un unico fine. Credete davvero che tutti i problemi verranno risolti confinando i conurbati nei loro territori destinandoli quindi all’estinzione? Siete degli illusi
A proposito di lavori in corso, in viale Forlanini viene iniziato il cantiere della metro 4 contemporaneamente alla sostituzione ( finalmente dopo innumerevoli quanto inutili e dispendiosi rattoppi ) dei tombini nella preferenziale, ancora contemporaneamente vengono ristrette per lavori la cerchia dei navigli, dei bastioni e la circonvallazione e durante l’ultima fiera del mobile non sono stati sospesi i lavori per i nuovi marciapiedi in piazza Duca D’aosta con relativi congestionamenti del traffico in tutti e 5 i casi. Non c’è che da fare i complimenti all’assessore alla mobilita’, mi viene quasi da pensare che abbia preso lezioni da quello ” sbarbato” dell’assessore ai trasporti ! ( area C sospesa DOCET )