Chi fa da sé fa per tre!

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Il riparatore misterioso arriva armato di cacciavite, pinzetta a becchi curvi, mini-saldatore a gas, stagno e un minimo di competenza tecnica, scende dal suo taxi, smonta in 30 secondi la piastra del telefono, con fare esperto tocca tutti i componenti, ne trova due con “saldature fredde” che ballano come i denti di mia nonna, stacca la scheda elettronica e in altri due minuti risalda i componenti: un condensatore elettrolitico e un relè. Rimontata la scheda coi suoi tre spinotti a bordo della colonnina, prova a telefonare e… MIRACOLO, FUNZIONA!
Suona ancora il telefono, il primo tassista al posteggio risponde al cliente e se ne va.

A chi mandiamo la fattura?

4 commenti

  1. Ma io mi domando e dico: possibile che il Comune di Milano non abbia i soldi per garantire un servizio decente ai suoi cittadini? Chi conosce Capitan Ventosa o il Gabibbo? Per piacere chiamateli che qui siamo alla disperazione, le colonnine stanno morendo tutte e nessuno interviene! Dove stiamo finendo con questa amministrazione?

  2. La mia tesserina per rispondere alla colonnina si e’ smagnetizzata mi sono recato in via Messina e mi e’ stato risposto che non ne hanno piu’ e quasi sicuramente non ne arriveranno, perche’ il contratto per la manutenzione con l’azienda attuale e’ gia’ scaduto da qualche mese.
    Quindi devono ancora far partire la gara d’appalto per incaricare il nuovo fornitore.
    Questo risale a un paio di mesi fa.
    Come fai poi a non ridere o piangere, dipende dai gusti, quando ci attaccano criticando il nostro servizio: ” ma non si trovano mai i taxi!”.
    Ma per piacere!

  3. Mandiamola all’Assessore alla Mob…….. ah no, alla Bicicletta, tanto solo di quelle si preoccupa.
    Grazie al collega.

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