Un’estate da urlo!

Homer_munch”Di certo – annuncia invece Catricalà – faremo nuove norme di liberalizzazioni. Ogni anno c’è da varare una legge per la concorrenza. C’è il settore dei trasporti su cui intervenire”

fonte: ansa.it 5/08/2012

40 commenti

  1. Mi stupisce che questo ****** abbia ancora diritto di parola dopo tutto quello che il governo ha fatto contro il popolo

  2. E’ MOLTO PEGGIO DI COSI’ amici. Oggi 5 agosto c’è un’offensiva comunicativa del governo. Monti dice che per salvare il paese dalla bancarotta resterà fino al 2013. Già ma a far cosa? Rispondono prima Visco, governatore Banca d’Italia: “BISOGNA ACCELLERARE SULLE RIFORME.” E quali? Che sia la volta buona che taglino finalmenmte i dipendenti pubblici nullafacenti, NON I DIPENDENTI PUBBLICI, le rU…ie sugli appalti, le finte ASL controllate dalla malavita, le auto blu e relative scorte, etc? MACCHE’ E’ il solito Catricalà, nella veste di sottosegretario alla presidenza del consiglio, ex presidente antitrust alla modica cifra di 600.000 annui + consiglio di stato, altri 300.000, più docenza alla Luiss e non so quant’altri incarichi rigorosomante PUBBLICI, una sorta di personificazione del debito pubblico, un signore da più di un milione di eueo l’anno pagato con i soldi dei cittadini, che ce lo spiega con chiarezza:
    domanda: ” che cosa avete in agenda? ”
    RISPOSTA: ” DI CERTO FAREMO NUOVE NORME DI LIBERALIZZAZIONI. OGNI ANNO C’E’ DA VARARE UNA LEGGE PER LA CONCORRENZA. C’E’ TUTTO IL SETTORE DEI TRASPORTI SU CUI INTERVENIRE. LA MATERIA NON E’ STATA LIBERALIZZATA ( avete capito bene NON E’ STRATA LIBERALIZZATA) E’ RIMESSA ALLA COSTITUZIONE DI UN’AUTORITA’ CHE VEDRA’ LA LUCE A SETTEMBRE etc etc”
    E’ chiaro? Pensavate di averla scampata barboni di tassisti che ad agosto starete fermi sotto un sole infernale ad aspettare fantasmi per ore perchè non avete neanche i soldi per andare in vacanza, come del resto metà della popolazione, che però non ha manco i soldi per prendere il taxi? NO! Verrete sacrificati per salvare dalla bancarotta il paese. Cioè, per fare fumo fino all’inevitabile default, inevitabile perchè il semplice buon senso ci dice che la prima spesa spesa da ridurre sono proprio gli stipendi da favola di chi passa la vita a minacciare la nostra sopravvivenza e quella delle nostre famiglie, e di tutti quelli che anzichè parlare e parlare e parlare in auto blu elegantemente vestiti passano la giornata a lavorare, e lavorare e lavorare per mantenerli

  3. Bastaaaaa…..mai un po’ di tranquillità….ogni agosto la solita solfa….che vadano tutti a casa!!!!!!

  4. Ora basta con sta storia ma e’ mai possibile che il destino della nazione sia sempre collegato alla liberalizzazione del settore dei trasporti. E poi chissa’ in particolare quale settore dei trasporti?
    Hanno rotto i … maglioni se il buon giorno si vede dal mattino saranno un autunno ed un inverno non caldi ma tropicali!

  5. Fratelli,
    sembrava troppo bello!
    Si stanno verificando le peggiori previsioni che molti temevano.
    Non ci resta che sperare che si verifchino 2 eventi.
    Il primo è che lo spread continui a crescere fino a livelli insostenibili e che di conseguenza i partiti decidano di liquidare Monti e andare a elezioni anticipate in autunno facendo saltare tutti i “buoni” propositi di questo governo.
    L’altro (strettamente legato al primo) è che il prossimo governo non finisca in mano a Bersanutur (ahimè ad oggi possibilità molto concreta).
    Nel frattempo dobbiamo dare una fortissima accelerazione alla Costituzione del Consorzione coinvolgendo Martano che con la sua esperienza ci indichi la strada migliore per arrivarci.
    Poi bisognerà trovare anche il modo affinchè questo Blog diventi LA VOCE (MILANESE) UFFICIALE DELLA CATEGORIA facendo ogni sforzo possibile (anche economico) e riunire attorno a queste 2 entità il maggior numero possibile di colleghi e di “teste pensanti”!
    Lo so che Marco non è d’accordo! bisogna fare qualsiasi per convincerlo.
    E Leonardo che fa?
    Stare sempre qui a piangere ci fa solo perdere tempo e ne abbiamo già perso fin troppo!
    Non ci manca nulla per costruire una linea di difesa abbastanza robusta a reggere quesi attacchi se non la “volontà” di farlo!
    Oppure preferiamo stare ad aspettare a vedere “l’effetto che fa”?
    ancora un abbraccio

  6. Pero’ colleghi non fasciamoci la testa prima di cadere,ci sarà un authority che deciderà e poi vedremo come agire. Abbiamo dimostrato che noi ci siamo e ci facciamo sentire e ricordatevi che noi siamo tanti voti

  7. una sentenza della consulta dichiara che il governo deve tener conto del referendum di un anno fa in cui gli italiani si sono chiaramente espressi . il TPL devono essere pubblici.Se poi Catricala’ pensa anche ai taxi ancora non lo sappiamo.Speriamo che a gennaio si voti!!!!!!!!!

  8. Scusa Bruno ma mi devo essere perso un pezzo, a quale referendum ti riferisci ? A mia memoria, l’ultimo e’ stato quello sull’acqua.

  9. Va bene stare all’erta, ma non è stato fatto neppure in Grecia e in Spagna. È regolamentato nel 95% del mondo. Pronti a prendere caffè al primo tentativo ma non tiriamocele addosso a tutti i costi. Non è che ogni manovra debba sempre coinvolgerci. Dopo aver messo il paese in ginocchio possono ancora raccontare la barzelletta che se diventiamo tutti tassisti cresciamo più della Cina ( che peraltro inizia a rallentare anche lei)

  10. Bisogna capire se con quella dichiarazione intendeva includere il settore taxi. Questa volta voglio essere ottimista,non credo che ci toccheranno di nuovo

  11. Ricordiamoci sempre che a Gennaio abbiamo “servito a tavola” solo l’antipasto ! … L’amaro e’ molto lontano …

  12. paolo, capisco la necessità di fare vacanze serene, ma sbagli. In grecia ahimè è stato fatto, ci hanno messo un pò ma hanno fatto tutto quello che gli veniva ordinato dalla troika. Le parole di Catricalà sono chiarissime sui futuri programmi del governo alla ripresa dalle ferie (sue, loro): non tagliamo le tredicesime degli statali MA liberalizziamo i trasporti. Giochino già visto con le pensioni e la giustizia sociale nel senso di mal comune mezzo gaudio. Certo Monti non è più Gesù, la democrazia parlamentare la difendono..i tedeschi! ma io non sottovaluto mai chi ha il potere di disporre della mia vita e di quella della mia famiglia. Noi dobbiamo solo fare una cosa, scusa se mi ripeto, non lasciare dubbi sull’eventuale risposta della categoria, forte anche delle esperienza e cresciuta per coscienza e sicurezza nei propri mezzi. Buona vacanze a chi le fa e a chi non le fa.

  13. X sierra.Al referundum dell’acqua e’ collegato anche il tema sui trasporti pubblici.La gente si e’ recata a votare principalmente per l’acqua ma i piu’ non sanno che si sono espressi anche sul tpl :deve restare pubblico.Siccome questo governo non rispetta nemmeno la volonta popolare i referendari hanno fatto ricorso alla consulta .Il giudice ha dato loro ragione dicendo in sintesi “la volonta’ del popolo va rispettata”.

  14. I referendum in Italia sono solo abrogativi e quelli consultivi valgono una beata cippa. Naturalmente il politicuzzo di turno se ne strafrega del volere del popolo e interpreta a modo suo, non per niente il nostro beneamato premier e’ appena stato spernacchiato da tutti i ministri tedeschi quando ha proposto loro, tramete l’intervista di ieri al Bild, di fare all’italiana e cioe’ ignorando il parlamento e, di conseguenza,
    il popolo sovrano.
    Italiani spaketti und mantolino!


  15. khoolaas:

    paolo, capisco la necessità di fare vacanze serene, ma sbagli. In grecia ahimè è stato fatto, ci hanno messo un pò ma hanno fatto tutto quello che gli veniva ordinato dalla troika.

    visto il precedente greco…………. nello specifico dei taxi,cosa e’ cambiato in concreto?qualcuno ha notizie?

  16. eh….al trasporto pubblico locale…..DEVONO metter mano,sono tutti in perdita….ce’ da “sperare” che nn rompano i @@@@@@@@@ coi taxi che nn centrano nulla coi bus ma…..conoscendoli…..

  17. Puttroppo quest’estate io e le vacanze serene viaggiamo su binari paralleli destinati a non incontrarsi mai. Bisogna sempre e comunque stare all’erta. Ma i taxi in Grecia e in Spagna non sono liberalizzati. Non lo sono liberalizzati in Inghilterra, ne in Francia, ne in Germania e neppure nei tanto citati Stati Uniti. A New York le licenze costano sempre di più e il giochetto del cumulo è già noto e stranoto a tanti. Non si fa il cumulo per abbassare le tariffe ma per sfruttare 4 disgraziati. Tanto è vero che le tariffe aumentano costantemente e periodicamente anche li (mai abbassate). Un governo che non è neppure stato eletto, per quanto fastidioso (e sono milioni gli italiani che non ne possono più) deve e dovrà (come è giusto che sia) fare sempre i conti con la politica e le realtà locali (altrimenti sarebbe una dittatura, e la stiamo sfiorando). Trovo giusto tenere alta la guardia ma a volte sembra che siamo così ricchi di idee che riusciamo a regalarle anche a chi non ne ha. Come dire: guardia alta ma anche: tanto tuonò che infine……

  18. La volete capire che la nostra pelle serve per salvare la loro faccia? Siete dei poveri illusi, talmente poveri e talmente illusi che rimarremo col cerino in mano, tutti quanti esclusi i soliti furbi che si stanno mettendo d’accordo per venderci.

  19. non è che ci sia molto da fare adesso,purtroppo non siamo noi a decidere del nostro futuro,per come la vedo io abbiamo una mancanza di coesione e di comunicazione che ci potrebbe costare molto caro.

  20. Majin, la comunicazione e la coesione e’ vero che e’ insufficiente in categoria, ma non nei periodi caldi.(vedi Gennaio) Non e’ mancata a livello nazionale, lo dimostrano le folte partecipazioni da tutta Italia ai parlamentini, alle assemblee spontanee, al circo massimo e anche sul blog, certo dobbiamo coinvolgere molti piu’ colleghi anche per questioni meno importanti, ma se dovessero attaccarci di nuovo ( ne dubito ) la nostra risposta, a mio parere, sarà piu’ determinata della precedente.

  21. “Se ci dovessero attaccare di nuovo”
    Mi stipisco di quell’ingenuo “se”. Non ci sono se e non ci sono ma e’ semplicemente un preludio, la sinfonia verra’ dopo.


  22. Sierra96:

    Majin, la comunicazione e la coesione e’ vero che e’ insufficiente in categoria, ma non nei periodi caldi.(vedi Gennaio) Non e’ mancata a livello nazionale, lo dimostrano le folte partecipazioni da tutta Italia ai parlamentini, alle assemblee spontanee, al circo massimo e anche sul blog, certo dobbiamo coinvolgere molti piu’ colleghi anche per questioni meno importanti, ma se dovessero attaccarci di nuovo ( ne dubito ) la nostra risposta, a mio parere, sarà piu’ determinata della precedente.

    ne dubiti?questa non e’ SOLO una lotta di categoria (tpl) ma e’ una lotta tra 2 sistemi,quello attuale contro quello che verra’,sempreche’ LE PERSONE TUTTE,non capiscano che a pezzo alla volta,finiranno per fare banco e non ci sara’ piu’ via di mezzo,o fai dei GRAN soldi,o fai QUASI la fame,PUNTO,il problema e’ che ormai la massa italica ragiona con l’acronimo:NIMBY (Not In My Back Yard) finche’ naturalmente non tocca a loro,insomma;10 piccoli indiani!

  23. Colleghi…..basta!!!! Monti era stato chiaro,ci sarà un authority e i comuni che decideranno ma aveva detto che non ci sarebbero stati cumuli di licenze. Basta con questo allarmismo,ne in Grecia ne in Spagna i taxi non sono stati liberalizzati e non lo faranno nemmeno qui. Il settore pubblico dei trasporti non siamo solo noi,se poi qualche collega pessimista vuole rovinar su l’esistenza con questa paranoia e’ liberissimo di farlo ma a me questo giochetto del finto terrorismo mi fa solo arrabbiare. Se poi ci sarà da lottare lo faremo tutti uniti(visto che gli interessi sono comuni). Vi auguro buone ferie i buon lavoro!

  24. Un Authority e i Comuni decideranno… Ottimo, allora stiamo pettinando le bambole. Colleghi, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!

  25. Questo pero’ lo si sapeva già o no? Se non vi stava bene potevate andare avanti a scioperare. Così pero’ si polemizza e basta e non va bene anche perché non e’ costruttivo,io non pettini le bambole ma guardo gli avvenimenti e poi ne prendo atto!! Dico solo di aspettare e poi eventualmente si agirà come di dovere.

  26. cristiano invece che al blog scrivi a catricalà, ti risponderà il suo portavoce e avrai la tranquillità e la pace a cui giustamente aneli.

  27. Caro Cristiano,
    …non VI stava bene… POTEVATE…..
    ehi amico di che parrocchia sei???
    se hai memoria corta sarà bene dargli una rinfrescatina:
    Monti era stato chiarissimo CI VOLEVA LIBERALIZZARE ECCOME .Non che gli freghi granchè ma sarebbe stata (e resta) una gran bella “mossa” di marketing a dimostrazione della sua “ferma azione di governo contro le caste ed i privilegi” da spendere ai convegni in Europa e nel resto del globo terracqueo.
    Ed infatti il colpaccio non gli è riuscito alla prima mossa per poco.
    Ma ha comunque piazzato il pezzo da 90 con cui sparare al prossimo attacco.
    Si tratta di questa “Authority” (i comuni conteranno come il 2 di spade quando briscola è coppe)!
    Chi credi che ci metteranno dentro questa Authority?
    dei taxisti?
    qualcuno delle ns. rappresentanze (e questo ahimè potrebbe anche avvenire)?
    qualcuno che ci capisce qualcosa?
    Oppure sarà che per puro caso ci metteranno il Catricalà di turno il cui unico scopo è quello di perpetuare a viva forza (anche quella di polizia) il modello liberista?
    Se qualcuno ancora non l’ha capito sarà ora che lo faccia!
    Noi siamo una categoria fortemente simbolica agli occhi dell’opinione pubblica, se riescono a piegare ANCHE noi gli si spalanca davanti l’autostrada per la luna!
    Senza contare che comunque anche il ns. piccolo business a qualcuno degli “amici loro” certamente fa gola.
    Anche per solo semplice buon senso, a me sembrerebbe logico organizzarsi e preparasi per tempo ad affrontare l’assalto! Tu noooo?
    Preferisci aspettare per “vedere di nascosto l’effetto che fa..” paa pa parappapa! papparappa…..
    Ma davvero ogni volta che ci provano ci piace così tanto farci beccare sempre lì con le braghe in mano a scaccolarci il naso…. e a parlare di Juve, Inter e Milan ai posteggi belli beati e tranquilli come neonati in culla….
    Non ci posso credere…..

  28. E comunque ricordiamoci che molto probabilmente e altrettanto speranzosamente le mosse che il governo farà in autunno saranno le ultime della sua esistenza,dopodichè i problemi saranno di qualcun altro.Quindi monti&co non avrebbero sicuramente remore nel dare il colpo di grazia all’Italia…magari partendo proprio da noi

  29. Milano 32 ho ben chiaro cosa volevano e cosa vogliono fare,voglio essere ottimista. Sono stato uno dei primi a fermarmi in centrale a scioperare e uno degli ultimi a rincominciare a lavorare per difendere i nostri diritti e sicuramente tu eri li,pero’ non voglio credere che ci vogliano mettere tutti col sedere a terra. Scusate se sono stato frainteso.

  30. Sono d’accordo con Cristiano, ogni iniziativa della base della categoria volta a non farci trovare impreparati e’ utile e troverà sempre,pur se e’ una goccia nell’ oceano, il mio appoggio e di tanti come me’ ma come non mi sono ca..to addosso a Gennaio non lo faro’ nemmeno a Settembre o quando sarà e non e’ per ingenuità Marco che ribadisco i miei dubbi che ciò avvenga se poi mi sarò sbagliato pazienza ma e’ certo che farsi ” saghe mentali” fin da ora non giova alla salute di nessuno non dimenticandosi di tenere sempre le antenne dritte !

  31. IDEA.
    Potremmo cominciare a scioperare subito così almeno non perdiamo l’incasso

  32. ecco perche è importante agire. Come…. restando uniti con un sindacato che ci tuteli veramente e con tanti iscritti avrebbe una valenza maggiore durante i confronti perche non è solo con le agitazioni di piazza che si possono far valere i nostri diritti

  33. Caro veronalex,
    le parole sono importanti perchè rivelano la nostra percezione della realtà. I sindacati sono quelli dei lavoratori dipendenti. Noi siamo perlopiù artigiani. Quindi i nostri rappresentanti non sono sindacati (benchè il confine sia tra una e l’altro sia quasi inesistente). Le nostre dovrebbero chiamarsi organizzazioni di categoria.
    Ma……
    1) non c’è alcuna ragione al mondo che giustifichi il fatto di essere così tante come numero e TUTTE TROPPO piccole come numero di iscritti. In pratica ognuno rappresenta solo sè stesso.
    2) in mezzo al “mucchio selvaggio” c’è di tutto, dal “vero” taxista all’impostore pronto a vendersi anche sua madre per un posto al sole.
    3) Le varie controparti hanno gioco fin troppo facile nel “gestire e sfruttare” la debolezza di una rappresentanza così “esotica” e frammentata ed ottenere di volta in volta quello che vogliono loro e a nostro danno.
    Tutto un’altro discorso sarebbe se al posto di decine di sigle, alle trattative ci andasse un’unica rappresentanza composta da persone autorevoli (per intenderci chiamiamola ASSOTRASPORTOPUBBLICO)!
    Tutto un altro peso avrebbero magari richieste di finanziamento pubblico (anche dall’Europa finchè saremo nell’area Euro) per qualsiasi inziativa di sostegno al settore (penso ad esempio all’impianto fotovoltaico che l’RTS di Roma ha recentemente installato)!
    Un abbraccio

  34. Bene. Allora mi sfugge Il motivo per cui saremmo l’unico paese europeo dove si liberalizza. Questi non sono già più maggioranza da 6 mesi. Possiamo temere uno che non riesce a imbroccare un congiuntivo neppure per sbaglio? Sul fatto poi che comuni e regioni non contino più nulla bisognerebbe poi dirlo anche a chi gli da i voti per occupare quei posti. L’Authority è un carrozzone non eletto da nessuno per regalare alte poltrone e milioni a qualche amico. Consigli comunali, regionali e governi sono eletti. Se appoggiano decisioni sbagliate ne pagano le conseguenze sociali e elettorali. Chi vuole essere eletto deve prepararsi a cancellare circa il 90% delle cose fatte dal governo Monti. Vedrete che mazzate i partiti che lo hanno sostenuto (l’antipasto è già arrivato con le amministrative)

  35. Questa mattina sul corriere della sera(giornale odioso ma lo leggo soloperché sonoi primi a sventolare le liberalizzazioni) parla Bersani e ribadisce la sua convinzione alle liberalizzazioni. Colleghi alle prossime elezioni votate bene!

  36. Una sana e sollecita liberalizzazione delle poltrone magari porterebbe alla “vera” concorrenza in campo politico: la struttura politica invece rimane ingessata, costantemente dedita a proporci e riproporci le solite facce e il solito “porcellum” che appena lo sento mi manda in bestia. Caro Cristiano, scusami se finora ho parlato di fantascienza, ma in un prossimo futuro sarà difficile presentarsi al seggio elettorale senza doversi tappare il naso oppure trattenere un conato di vomito.

I commenti sono chiusi.