Quindi tempi difficili per i ncc al di fuori del bacino aeroportuale lombardo.
fuori anche le moto che ci creano solo danni !! a noi e sopratutto all’ ATM!!! ROBA DA TERZO MONDO
Insomma tradotto in parole povere qui a Milano si vogliono t
enere fuori i ncc burini. Il problema sta nel fatto che i comuni non integrati nel Bacino Aeroportuale Lombardo rimangono col cerino in mano, quindi i ncc di San Donato (tanto per dirne uno a caso) dovranno sottoporre un po’ di cartacce a piazza Beccaria per avere libero accesso a ZTL e corsie riservate. Domanda stupidella, perdonate l’ignoranza: la stessa cosa vale anche per i taxi ex B.A.L.?
E poi, visto il recentissimo rimando alla corte di giustizia europea da parte del tar del lazio per lo stesso identico problema, non e’ che vedremo altri ricorsi in carta bollata e conseguenti piagnistei sui giornali?
Nessun piagnisteo. Solo il ripristino della Legalità. Qui non c’entrano niente i “burini”. Almeno quella era una logica, illegale ma una logica. Questa è peggio perchè oltre che illegale è senza senso. Il BAL comprende (ad esempio) 4 comuni bergamaschi e diversi varesotti (fino a Luino) ma esclude comuni a 2km da Milano e in Provincia di Milano.
In più per i taxi non ci sono limitazioni. Il tar del Lazio (e il consiglio di stato, e il garante) ha spiegato più volte ad Alemanno che non si possono fare certe discriminazioni in virtù della legge e della Costituzione (cito la sentenza). Confidiamo che Maran si accorga dell’errore e ripristini la legalità. Altrimenti ci toccherà farlo spiegare anche a lui dal Tar della Lombardia.
Veramente una certa logica ci sarebbe, visto e considerato che ad ogni evento piovono ncc burini da tutto il nord Italia e oltre. Affilate i bolli, ci vediamo davanti il Tar.
ieri sera in Manzoni ncc targato romania,
Scusa ziotaxi, te lo rispiego: grassobbio, e seriate (Provincia di Bergamo). Cassano magnago, laveno mombello, luino, golasecca (Provincia di Varese).
Questi qui, nella tua logica dovrebbero essere burini. Questi qui hanno libero accesso alle preferenziali nelle intenzioni del comune. Bollate e arese no, rho e pero si.
Ora se mi spieghi qual’è la logica di escludere i comuni in provincia di Milano a Milano ed ammettere i comuni in provincia di Varese te ne sarei grato.
C’è poco da affilare, ci sono tanti di quei precedenti che la sentenza è scontata.
Allora Francesco grazie per averci spiegato che noi siamo speciali e abbiamo burini e semi-burini. Il risultato non cambia, tu stai a casa tua e io sto a casa mia. Se il mio prato e’ più verde del tuo cerca di annacquarlo meglio e non venire a calpestare il mio.
Per l’ennesima volta vedo opssss leggo che ci stiamo scannando tra noi!Che tristezza
Caro Windsurf non e’ questione di scannarsi fra di noi, ma quando vedi che durante il week end di Monza( solo per fare un es.) girano pulmini con targa tedesca che rubano lavoro anche a te’ ti gira il c..o ! Stamattina ho caricato un cliente che e’ stato adescato (questo e’ il verbo che ritengo più’ opportuno) da un ncc, con la parola TAXI per via Masaccio alla modica cifra di 55€ io sono arrivato a 27,90 fermo restando che le mele marce … bla bla bla
Ho dimenticato di dire che l’ho caricato a Linate anche se si capiva
vedo che con alcuni non è possibile discutere di diritto, leggi e cose così che poi sarebbero le fondamenta di ogni civiltà. non mi interessa convincere nessuno che comprando una licenza taxi è convinto di aver comprato un pacchetto azionario di Milano e l’esclusiva a trasportare persone a pagamento. Ritengo siano minoranza e non è il caso di perderci del tempo.
Esistono miliardi di pendolari nel mondo e non si capisce perchè un NCC non possa, in accordo alla Legge, partire dalla sua rimessa in provincia e recarsi a Milano per svolgere uno o più servizi regolarmente prenotati. Chi ci vorrebbe fuori tra l’altro trova assolutamente andare a bergamo e lì fermarsi a caricare, lo stesso a varese o negli 39 comuni del bacino. Io so io e voi nun sete un ca..o diceva il Marchese.
Tagliamo la testa al toro, vivo nel comune che ha rilasciato l’aut.ne. Lavoro nel mio territorio perchè così ho scelto ma anche in questa provincia (MILANO) i clienti arrivano e ripartono dalla C.le e dagli APT. Alcuni poi decidono di andare a farsi una cena o un giro in centro. Faccio 2 mode all’anno regolarmente prenotate,fatturate e tassate. Ci ho messo 16 anni a costruire la mia attività. Anni di sveglie alle ore più assurde, di pasti saltati, di rinunce (le più pesanti) nei rapporti con amici e famiglia. Non permetterò a nessuno di mettere in crisi la mia attività e il futuro dei miei figli. Non ho MAI pagato una mazzetta e non ho mai rubato niente a nessuno. La legge è dalla nostra e della politica me ne fotto. O a Milano la capiscono da soli o ci penseranno i tribunali. Oppure, davanti alla miseria, vedrete che saremo capaci di fermare una città. Sarebbe ora di aprire gli occhi per vedere che l’NCC risponde ad una DOMANDA per lo più. I disonesti devono essere cacciati. Quindi chiedetevi perchè, le lotte all’abusivismo le facciamo sempre da soli. Sierra 96, noi sui tedeschi abbiamo presentato esposti in comune, gdf,prefettura, regione. Tutto inutile, ma cerca documenti analoghi presentati dalle ooss taxi e quando li trovi mandameli.
Un saluto
Mi spiace artusa se ti sei sentito parte offesa del mio precedente post. non volevo rivolgermi agli onesti, ma gli stessi onesti sono la stragrande maggioranza anche tra noi e sopportano sacrifici pari ai tuoi, quindi quando si sentono fregati da gente che non sta’ alle regole siano essi tassisti, ncc, o abusivi e che si fanno pagare il doppio, avranno pure il sacrosanto diritto di scriverlo sul blog
tranquillo Sierra, è difficile che mi offenda. Mi riferivo a te solo per la parte finale. Ti testimoniavo le lotte che facciamo da anni contro i tedeschi, gli abusivi, le auto in comodato, le navette degli hotels.
Ci sono una valanga di abusivi totali ma il cruccio di molti tassisti (tu non mi sembri tra questi) sono sempre gli NCC.
Chi credi che abbia “perseguitato” la mobile ottenendo almeno la sparizione delle varie flotte dei concessionari? Noi! Sono anche tre anni che lottiamo a tutti i livelli contro le navette degli hotel e contro questi crucchi dei gran premi. Senza successo per ora ma non ci arrendiamo. La domanda è un’altra: in tutte queste battaglie ho cercato (senza trovarlo) l’appoggio delle ooss taxi. perchè? Rispondetemi voi.
Tu hai tutto il diritto di denunciare i furbetti. Mai difeso uno beccato dalla mobile ad adescare o peggio. Possibile che certi capi così potenti non riescano ad inasprire le pene per l’adescamento ad esempio? Basterebbe parificare gli art. 85 e 86 del cds. Quando li becchi gli confischi l’auto. Io l’ho proposto a molti parlamentari. Le ooss taxi?
Se ti sta sulle palle essere un servizio pubblico, ne devi accettare le conseguenze.
E negli ultimi 20 anni sono aumentati bus, metro e pure i taxi: forse è la domanda di trasporto via ncc che, causa redditi in discesa, è stabile…
Ah, dimenticavo.
Le grandi città non sono invase da regolari taxi con licenza emessa da comuni limitrofi ed abusivamente utilizzata.
Forse è per questo che i comuni “se la prendono” solo coi noleggi?
egregio Francesco Artusa ho avuto 60 anni di tassista sulle spalle e forse ti dimentichi passaggi fondamentali,la licenza ncc costava due lire e molti hanno preferito lasciare il taxi e fare l’ncc.,poi al di là dell’offerta di servizio nel paesino che non poteva istituire il servizio taxi siete venuti a cercare il lavoro nella città,con offerte monetarie ai recepsionist alberghieri e ai responsabili delle aziende ,con il vantaggio per l’azienda di scaricare la fattura fiscale,poi avete occupato le fiere della Moda e delMobile arrivando anche da centinaia di kilometri a sottrarre il lavoro ai taxi.O non ricordi che il noleggio serviva per le spose al sabato e a qualche povera vecchietta per andare per i cimiteri al paese,ora ti rispetto e conosco e stimo come persona ma smettila di fare guerre tra poveri che arricchiscono gli avvocati,su una cosa ti dò però ragione i tassisti sono stati rappresentati da personaggi discutibili ,che non li hanno tutelati per tanti anni e sò io quanto inchiostro consumato per nulla in questi decenni.Con,nonostante tutto,simpatia.
Caro Martano, ricambio la simpatia e se permetti ti rispondo nel merito.
1) Dal momento che l’NCC nasce prima del Taxi eviterei questioni di uovo e gallina per stabilire chi ha rubato il lavoro a chi. Io penso che se tutti lavorassero onestamente e ognuno facesse il suo senza invasioni di campo, ci sarebbe posto per tutti specie se entrambi ci si battesse per combattere gli abusi. Noi abbiamo ad esempio proposto per iscritto soluzioni contro il procacciamento negli hotel. Le ass.ni taxi han fatto qualcosa in questo merito o nel merito di strani figuri che sono taxi e ncc a ore alterne?
2)Durante gli eventi siamo indispensabili. Nonostante tutta questa massa di ncc (da centinaia di kilometri non arriva nessuno, deromanizzatevi per favore) insistono file di passeggeri in vs.attesa. Per cui ribadisco che ce ne sarebbe per tutti se solo combattessimo gli abusivi tipo hotel,flotte concessionari e furgoni stranieri. Ti risulta che qualche ooss taxi se ne occupi?
3)Farei volentieri a meno degli avvocati e dei tribunali. Il problema è che sono 4 anni che devo difendermi. Il 29/1 quater non arriva da noi (e nemmeno dai tassisti milanesi), arriva da un padre padrone che vende servizi ncc alla luce del sole, sul suo sito. Eppure, nessuno osa metterlo in discussione. Addirittura leggo che c’è un parlamentino convocato per discutere del fatto che quella porcata non va in vigore in quanto incostituzionale e avverso al diritto comunitario.
Cioè si discute di come far chiudere la concorrenza.
Perchè vedi, nonostante io lavori nel territorio che ha emesso l’autorizzazione (per scelta, non per forza) quella porcata mette fuori legge anche me. Dal momento che lavoro e non rubo, restano i tribunali a fermare le corruttele. Scusa se concludo un po’ brusco, sono 4 anni che vi prendono per i fondelli con sta storia. Se ci fosse stata buona fede (giusto o sbagliato) bastava fare le aut.ni provinciali e aggiungere la parola AUTORIZZAZIONE nell’articolo dell’inizio del servizio della 21/92. Una roba facile, 2 righe. Invece hanno voluto chiudere l’NCC perchè qualcuno vuole quella fetta di mercato per legge, per chiusura di chi c’è adesso. Non ha mai diviso e mai dividerà con voi l’eventuale bottino. Quindi, in un Paese normale, finché i tribunali ci danno ragione devo pensare sia perché ce l’abbiamo. Poi si può pensare alla pulizia etnica e che i tribunali siano pagati da noi. Si può cercare qualsiasi scusa pur di non ammettere di avere torto e cercare un’altra strada. Si può, ma poi arriva Monti e le cose peggiorano. Supponiamo di vivere in una società organizzata. L’abusivo è tale se le leggi e le costituzioni lo hanno pensato così (non i consorzi che si fanno cucire addosso le delibere). Se fai una nuova legge in contrasto con la costituzione, essa non passa perchè scritta da un ignorante o da uno in malafede, e non perchè il mondo ce l’ha coi tassisti. Mio padre ha fatto il tassista 30 anni e passa e ha discusso solo con NCC che facevano i taxi con la macchina sbagliata. Con gli altri non ha mai avuto problemi.
Un saluto.
PS:Se per assurdo passassero il 29/1 quater o l’ultima ordinanza di Milano, il lavoro per voi aumenterebbe a dismisura e subito si inizierebbe a chiedere nuove licenze. Così sarebbe meglio?
Ho capito bene? Artusa stai dicendo che ci sono file di persone in attesa dei taxi? E dove, per gentilezza? Nono e’ che stai sparando per cercare di concretizzare il tuo vecchio sogno di fare il taxi a tempo perso? Certo che lo puoi fare se vuoi ma a casa tua, non ti inventare assurdita’ perche’ a Milano di taxi non ne mancano mai se non in rarissime occasioni e per pochi minuti. Naturalmente eccezione per gli scioperi totali ATM, eccezione conferma la regola.
Per tua informazione la licenza taxi ce l’avevo Gratis e NON l’ho voluta. Riprova, sarai più fortunato. Faccio il noleggiatore per scelta e non per ripiego. Spero tu sia altrettanto fortunato. Detto questo rispondevo a Martano sugli EVENTI. Hai presente? Moda,fiera del Mobile, Micam-Mipel ecc. Dove ci sono le file di persone? Solo e soltanto negli eventi (io mi occupo del mio lavoro, non sono abituato a sbirciare in casa d’altri) c’è tanta gente che aspetta in Stazione, agli Hotel, in Fiera. E’ anche per questo che lavoriamo. Ci prenotano e non aspettano. Sempre che le persone abbiano il diritto di scelta nel tuo podere.
Non sei sulla nuvola del corriere, qui alle tua lacrime di coccodrillo non ci crede nessuno.
Quindi tempi difficili per i ncc al di fuori del bacino aeroportuale lombardo.
fuori anche le moto che ci creano solo danni !! a noi e sopratutto all’ ATM!!! ROBA DA TERZO MONDO
Insomma tradotto in parole povere qui a Milano si vogliono t
enere fuori i ncc burini. Il problema sta nel fatto che i comuni non integrati nel Bacino Aeroportuale Lombardo rimangono col cerino in mano, quindi i ncc di San Donato (tanto per dirne uno a caso) dovranno sottoporre un po’ di cartacce a piazza Beccaria per avere libero accesso a ZTL e corsie riservate. Domanda stupidella, perdonate l’ignoranza: la stessa cosa vale anche per i taxi ex B.A.L.?
E poi, visto il recentissimo rimando alla corte di giustizia europea da parte del tar del lazio per lo stesso identico problema, non e’ che vedremo altri ricorsi in carta bollata e conseguenti piagnistei sui giornali?
Nessun piagnisteo. Solo il ripristino della Legalità. Qui non c’entrano niente i “burini”. Almeno quella era una logica, illegale ma una logica. Questa è peggio perchè oltre che illegale è senza senso. Il BAL comprende (ad esempio) 4 comuni bergamaschi e diversi varesotti (fino a Luino) ma esclude comuni a 2km da Milano e in Provincia di Milano.
In più per i taxi non ci sono limitazioni. Il tar del Lazio (e il consiglio di stato, e il garante) ha spiegato più volte ad Alemanno che non si possono fare certe discriminazioni in virtù della legge e della Costituzione (cito la sentenza). Confidiamo che Maran si accorga dell’errore e ripristini la legalità. Altrimenti ci toccherà farlo spiegare anche a lui dal Tar della Lombardia.
Veramente una certa logica ci sarebbe, visto e considerato che ad ogni evento piovono ncc burini da tutto il nord Italia e oltre. Affilate i bolli, ci vediamo davanti il Tar.
ieri sera in Manzoni ncc targato romania,
Scusa ziotaxi, te lo rispiego: grassobbio, e seriate (Provincia di Bergamo). Cassano magnago, laveno mombello, luino, golasecca (Provincia di Varese).
Questi qui, nella tua logica dovrebbero essere burini. Questi qui hanno libero accesso alle preferenziali nelle intenzioni del comune. Bollate e arese no, rho e pero si.
Ora se mi spieghi qual’è la logica di escludere i comuni in provincia di Milano a Milano ed ammettere i comuni in provincia di Varese te ne sarei grato.
C’è poco da affilare, ci sono tanti di quei precedenti che la sentenza è scontata.
Allora Francesco grazie per averci spiegato che noi siamo speciali e abbiamo burini e semi-burini. Il risultato non cambia, tu stai a casa tua e io sto a casa mia. Se il mio prato e’ più verde del tuo cerca di annacquarlo meglio e non venire a calpestare il mio.
Per l’ennesima volta vedo opssss leggo che ci stiamo scannando tra noi!Che tristezza
Caro Windsurf non e’ questione di scannarsi fra di noi, ma quando vedi che durante il week end di Monza( solo per fare un es.) girano pulmini con targa tedesca che rubano lavoro anche a te’ ti gira il c..o ! Stamattina ho caricato un cliente che e’ stato adescato (questo e’ il verbo che ritengo più’ opportuno) da un ncc, con la parola TAXI per via Masaccio alla modica cifra di 55€ io sono arrivato a 27,90 fermo restando che le mele marce … bla bla bla
Ho dimenticato di dire che l’ho caricato a Linate anche se si capiva
vedo che con alcuni non è possibile discutere di diritto, leggi e cose così che poi sarebbero le fondamenta di ogni civiltà. non mi interessa convincere nessuno che comprando una licenza taxi è convinto di aver comprato un pacchetto azionario di Milano e l’esclusiva a trasportare persone a pagamento. Ritengo siano minoranza e non è il caso di perderci del tempo.
Esistono miliardi di pendolari nel mondo e non si capisce perchè un NCC non possa, in accordo alla Legge, partire dalla sua rimessa in provincia e recarsi a Milano per svolgere uno o più servizi regolarmente prenotati. Chi ci vorrebbe fuori tra l’altro trova assolutamente andare a bergamo e lì fermarsi a caricare, lo stesso a varese o negli 39 comuni del bacino. Io so io e voi nun sete un ca..o diceva il Marchese.
Tagliamo la testa al toro, vivo nel comune che ha rilasciato l’aut.ne. Lavoro nel mio territorio perchè così ho scelto ma anche in questa provincia (MILANO) i clienti arrivano e ripartono dalla C.le e dagli APT. Alcuni poi decidono di andare a farsi una cena o un giro in centro. Faccio 2 mode all’anno regolarmente prenotate,fatturate e tassate. Ci ho messo 16 anni a costruire la mia attività. Anni di sveglie alle ore più assurde, di pasti saltati, di rinunce (le più pesanti) nei rapporti con amici e famiglia. Non permetterò a nessuno di mettere in crisi la mia attività e il futuro dei miei figli. Non ho MAI pagato una mazzetta e non ho mai rubato niente a nessuno. La legge è dalla nostra e della politica me ne fotto. O a Milano la capiscono da soli o ci penseranno i tribunali. Oppure, davanti alla miseria, vedrete che saremo capaci di fermare una città. Sarebbe ora di aprire gli occhi per vedere che l’NCC risponde ad una DOMANDA per lo più. I disonesti devono essere cacciati. Quindi chiedetevi perchè, le lotte all’abusivismo le facciamo sempre da soli. Sierra 96, noi sui tedeschi abbiamo presentato esposti in comune, gdf,prefettura, regione. Tutto inutile, ma cerca documenti analoghi presentati dalle ooss taxi e quando li trovi mandameli.
Un saluto
Mi spiace artusa se ti sei sentito parte offesa del mio precedente post. non volevo rivolgermi agli onesti, ma gli stessi onesti sono la stragrande maggioranza anche tra noi e sopportano sacrifici pari ai tuoi, quindi quando si sentono fregati da gente che non sta’ alle regole siano essi tassisti, ncc, o abusivi e che si fanno pagare il doppio, avranno pure il sacrosanto diritto di scriverlo sul blog
tranquillo Sierra, è difficile che mi offenda. Mi riferivo a te solo per la parte finale. Ti testimoniavo le lotte che facciamo da anni contro i tedeschi, gli abusivi, le auto in comodato, le navette degli hotels.
Ci sono una valanga di abusivi totali ma il cruccio di molti tassisti (tu non mi sembri tra questi) sono sempre gli NCC.
Chi credi che abbia “perseguitato” la mobile ottenendo almeno la sparizione delle varie flotte dei concessionari? Noi! Sono anche tre anni che lottiamo a tutti i livelli contro le navette degli hotel e contro questi crucchi dei gran premi. Senza successo per ora ma non ci arrendiamo. La domanda è un’altra: in tutte queste battaglie ho cercato (senza trovarlo) l’appoggio delle ooss taxi. perchè? Rispondetemi voi.
Tu hai tutto il diritto di denunciare i furbetti. Mai difeso uno beccato dalla mobile ad adescare o peggio. Possibile che certi capi così potenti non riescano ad inasprire le pene per l’adescamento ad esempio? Basterebbe parificare gli art. 85 e 86 del cds. Quando li becchi gli confischi l’auto. Io l’ho proposto a molti parlamentari. Le ooss taxi?
Ho appena letto
http://nuvola.corriere.it/2012/10/09/lettere-alla-nuvola-noi-noleggiatori-paghiamo-una-politica-compiacente-con-i-taxisti/
che sia chiaro:
no contingentamento = no preferenziali.
Se ti sta sulle palle essere un servizio pubblico, ne devi accettare le conseguenze.
E negli ultimi 20 anni sono aumentati bus, metro e pure i taxi: forse è la domanda di trasporto via ncc che, causa redditi in discesa, è stabile…
Ah, dimenticavo.
Le grandi città non sono invase da regolari taxi con licenza emessa da comuni limitrofi ed abusivamente utilizzata.
Forse è per questo che i comuni “se la prendono” solo coi noleggi?
egregio Francesco Artusa ho avuto 60 anni di tassista sulle spalle e forse ti dimentichi passaggi fondamentali,la licenza ncc costava due lire e molti hanno preferito lasciare il taxi e fare l’ncc.,poi al di là dell’offerta di servizio nel paesino che non poteva istituire il servizio taxi siete venuti a cercare il lavoro nella città,con offerte monetarie ai recepsionist alberghieri e ai responsabili delle aziende ,con il vantaggio per l’azienda di scaricare la fattura fiscale,poi avete occupato le fiere della Moda e delMobile arrivando anche da centinaia di kilometri a sottrarre il lavoro ai taxi.O non ricordi che il noleggio serviva per le spose al sabato e a qualche povera vecchietta per andare per i cimiteri al paese,ora ti rispetto e conosco e stimo come persona ma smettila di fare guerre tra poveri che arricchiscono gli avvocati,su una cosa ti dò però ragione i tassisti sono stati rappresentati da personaggi discutibili ,che non li hanno tutelati per tanti anni e sò io quanto inchiostro consumato per nulla in questi decenni.Con,nonostante tutto,simpatia.
Caro Martano, ricambio la simpatia e se permetti ti rispondo nel merito.
1) Dal momento che l’NCC nasce prima del Taxi eviterei questioni di uovo e gallina per stabilire chi ha rubato il lavoro a chi. Io penso che se tutti lavorassero onestamente e ognuno facesse il suo senza invasioni di campo, ci sarebbe posto per tutti specie se entrambi ci si battesse per combattere gli abusi. Noi abbiamo ad esempio proposto per iscritto soluzioni contro il procacciamento negli hotel. Le ass.ni taxi han fatto qualcosa in questo merito o nel merito di strani figuri che sono taxi e ncc a ore alterne?
2)Durante gli eventi siamo indispensabili. Nonostante tutta questa massa di ncc (da centinaia di kilometri non arriva nessuno, deromanizzatevi per favore) insistono file di passeggeri in vs.attesa. Per cui ribadisco che ce ne sarebbe per tutti se solo combattessimo gli abusivi tipo hotel,flotte concessionari e furgoni stranieri. Ti risulta che qualche ooss taxi se ne occupi?
3)Farei volentieri a meno degli avvocati e dei tribunali. Il problema è che sono 4 anni che devo difendermi. Il 29/1 quater non arriva da noi (e nemmeno dai tassisti milanesi), arriva da un padre padrone che vende servizi ncc alla luce del sole, sul suo sito. Eppure, nessuno osa metterlo in discussione. Addirittura leggo che c’è un parlamentino convocato per discutere del fatto che quella porcata non va in vigore in quanto incostituzionale e avverso al diritto comunitario.
Cioè si discute di come far chiudere la concorrenza.
Perchè vedi, nonostante io lavori nel territorio che ha emesso l’autorizzazione (per scelta, non per forza) quella porcata mette fuori legge anche me. Dal momento che lavoro e non rubo, restano i tribunali a fermare le corruttele. Scusa se concludo un po’ brusco, sono 4 anni che vi prendono per i fondelli con sta storia. Se ci fosse stata buona fede (giusto o sbagliato) bastava fare le aut.ni provinciali e aggiungere la parola AUTORIZZAZIONE nell’articolo dell’inizio del servizio della 21/92. Una roba facile, 2 righe. Invece hanno voluto chiudere l’NCC perchè qualcuno vuole quella fetta di mercato per legge, per chiusura di chi c’è adesso. Non ha mai diviso e mai dividerà con voi l’eventuale bottino. Quindi, in un Paese normale, finché i tribunali ci danno ragione devo pensare sia perché ce l’abbiamo. Poi si può pensare alla pulizia etnica e che i tribunali siano pagati da noi. Si può cercare qualsiasi scusa pur di non ammettere di avere torto e cercare un’altra strada. Si può, ma poi arriva Monti e le cose peggiorano. Supponiamo di vivere in una società organizzata. L’abusivo è tale se le leggi e le costituzioni lo hanno pensato così (non i consorzi che si fanno cucire addosso le delibere). Se fai una nuova legge in contrasto con la costituzione, essa non passa perchè scritta da un ignorante o da uno in malafede, e non perchè il mondo ce l’ha coi tassisti. Mio padre ha fatto il tassista 30 anni e passa e ha discusso solo con NCC che facevano i taxi con la macchina sbagliata. Con gli altri non ha mai avuto problemi.
Un saluto.
PS:Se per assurdo passassero il 29/1 quater o l’ultima ordinanza di Milano, il lavoro per voi aumenterebbe a dismisura e subito si inizierebbe a chiedere nuove licenze. Così sarebbe meglio?
Ho capito bene? Artusa stai dicendo che ci sono file di persone in attesa dei taxi? E dove, per gentilezza? Nono e’ che stai sparando per cercare di concretizzare il tuo vecchio sogno di fare il taxi a tempo perso? Certo che lo puoi fare se vuoi ma a casa tua, non ti inventare assurdita’ perche’ a Milano di taxi non ne mancano mai se non in rarissime occasioni e per pochi minuti. Naturalmente eccezione per gli scioperi totali ATM, eccezione conferma la regola.
Per tua informazione la licenza taxi ce l’avevo Gratis e NON l’ho voluta. Riprova, sarai più fortunato. Faccio il noleggiatore per scelta e non per ripiego. Spero tu sia altrettanto fortunato. Detto questo rispondevo a Martano sugli EVENTI. Hai presente? Moda,fiera del Mobile, Micam-Mipel ecc. Dove ci sono le file di persone? Solo e soltanto negli eventi (io mi occupo del mio lavoro, non sono abituato a sbirciare in casa d’altri) c’è tanta gente che aspetta in Stazione, agli Hotel, in Fiera. E’ anche per questo che lavoriamo. Ci prenotano e non aspettano. Sempre che le persone abbiano il diritto di scelta nel tuo podere.
Non sei sulla nuvola del corriere, qui alle tua lacrime di coccodrillo non ci crede nessuno.