L’assicurazione non vuole pagare

prius_pg34In merito all’ incidente di Raffaella dalla relazione della Polizia Locale è emerso che il conducente del Land Rover passava con il rosso e senza rallentare urtava violentemente l’auto condotta da Raffaella. Come se non bastasse è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida e che dopo il sinistro si era allontanato senza nemmeno verificare in che condizioni si trovasse Raffaella e stava cercando di prendere un treno per partire.

Quando, dopo due mesi di ricovero e nel pieno di un difficile percorso di cure riabilitative si è chiesto all’assicurazione di risarcire il danno, consapevoli che comunque sarebbero stati necessari gli opportuni accertamenti, dopo soli 20 giorni senza nemmeno visitare Raffaella l’assicurazione ha comunicato che, sulla base della documentazione in loro possesso, non ritengono impegnata la responsabilità del conducente del veicolo con loro assicurato e che pertanto non possono dare positiva evasione alla richiesta di danni.

Con ciò evidentemente costringendo Raffaella ad intraprendere una causa certamente lunga ed altrettanto certamente impegnativa per una persona nel suo stato.

Paolo.