Cari colleghi, avendo tutti acquisito consapevolezza della gravita’ della situazione creatasi in seguito al ricorso presentato presso la Corte di Giustizia Europea da alcune organizzazioni ed associazioni sindacali del settore del noleggio con conducente (relativo alla richiesta di abrogazione del cosiddetto 1 quater e del principio di territorialità), con la presente siamo a proporvi una nuova convocazione del parlamentino nazionale taxi, nella quale concordare insieme le modalità operative relative alla raccolta delle risorse economiche necessarie alla difesa legale della categoria.
Siamo quindi a proporvi un nuovo incontro per il giorno 13 Novembre 2012, alle ore 10,00, presso la sala conferenze della UGL, sita in Roma, via Margutta 19, con il seguente o.d.g.: – Modalità di raccolta delle risorse economiche necessarie alla comune strategia di difesa in sede di Corte di Giustizia; – eventuali e varie. Nel contempo, auspichiamo che le strutture che non hanno partecipato alla precedente riunione, valutino con maggiore attenzione la documentazione in loro possesso e con lo spirito di abnegazione e disinteresse possano partecipare a questo confronto fondamentale per le sorti della categoria. A loro beneficio, affinché possano analizzarli in modo dettagliato, inviamo nuovamente tutti i documenti in nostro possesso. Distinti saluti. Ugl taxi, Federtaxi Cisal.
fonte: noitassisti.com 7/11/2012
Se si elimina la territorialità, che senso avrebbe più il contingentamento?
La parola territorialita’ e la parola contingentamento possono suscitare pensieri diversi in ognuno di noi. Tutti vorremmo che la propria opinione fosse la migliore e si imponesse da se. tutti hanno il timore che altri facciano scelte che non vogliono. Dite che vi hanno preso il lavoro migliore il piu’ redditizio. Vi sentite relegati. Vi fanno studiare l’inglese scritto per cosa? Non potete prendere prenotazioni via e-mail (!) volete un territorio,vi lasciano i sobborghi.arrivera’l’espo e vi moltiplicheranno. Che confusione! Siamo abbastanza per questo territorio chiamato Italia si o no? Bene ecco fatto.
E allora numero chiuso nazionale e gestione di tutte le tipologie di lavoro.
Ci siamo anche noi. L’avversario sul mercato deve sudare. Eleviamoci sulla qualita’ possiamo farcela. Il paese siamo noi. Se anche i taxi possono farlo vi chiameranno certamente.se ci conosciamo dal nord a sud fidelizzeremo la clientela come era una volta. Gestiamoci. la tecnologia E LA TESTA ce lo consentono.
Numero chiuso nazionale posso affermare senza tema di essere smentito: è una stron.ata.
Causa eccesso di offerta in zone a domanda elevata/concentrata e scarsità di offerta nelle zone a bassa/diradata domanda.
Che è poi quello che già succede dove le Leggi sono considerate barzellette
taxistar » Se mi fai incazzare Edbologna prendo il Frecciarossa e ti vengo a trovare! 😐
Se venite tutti e due si va a mangiare nel Chianti. Tassisti gente adorabile ma sempre bastian contrari. non pretendevo certo di essere un ceo, vorrei ricordarvi pero che intanto fermare nuove emissioni eviterebbe cio che e’ accaduto in altra categoria. Il territorio puoi gestirlo al meglio. quello che ho sempre notato nella categoria e’ scarsa collaborazione. Se invece siete convinti cosi come la volete voi continuate pure. Senza timore di smentita….
taxistar » Prepara il portafogli. Edbologna, il ragazzo ha preso un impegno pubblico.
Il concetto espresso da Taxistar forse puo’ trarre in inganno ma alla luce dei fatti attuali non sarebbe meglio poter essere presenti ovunque e non lasciare spazi vuoti. Dove sei presente come Taxi lasci meno spazio a forme di concorrenza dubbie
Taxistar vengo Anch’io con Marco
Povero me (taxistar) per un commento mi son rovinato. Pero’ho trovato tre amici. E allora ho guadagnato. venite venite. Max.
Ma perché per voi basta dire “i taxi italiani sono 60mila, tutti possono lavorare ovunque” e i problemi si risolvono?
Non è che poi tutti i taxi lombardi vanno a lavorare a Milano, i lazialiabruzzesimolisani vanno a Roma ecc eppoi i sindaci delle città mediopiccole cominciano a dire che 60mila sono pochi perché da loro i taxi sono diminuiti ecc?
Perché secondo me questa è una soluzione per chi ha speso 2 soldi per una licenza e ora se la vuole vedere rivalutata, non per altro.