Parlamentino: Comunicato alla categoria

puntoIn data 13/11/2012 si è riunito il parlamentino taxi presso la sede dell’Ugl al fine di affrontare la problematica relativa al ricorso presentato presso la Corte di Giustizia Europea da alcune organizzazioni del noleggio di fuori Roma, nel quale si chiede di abrogare il principio di territorialità e l’1 quater.

Dispiace constatare cha davanti ad una tematica così importante abbiano partecipato all’incontro solo le seguenti strutture nazionali: Ugltaxi, Federtaxi Cisal, e le seguenti strutture locali: Filt Cisl taxi Roma, Assodemoscoop, Confcoperative Roma e Amar (Associazione Nazionale Autonoleggiatori Romani).

Probabilmente molte delle strutture che a parole affermano di volere difendere gli operatori del settore tremano davanti all’ipotesi di potere perdere i proventi derivanti da qualche assistenza fiscale o di qualche servizio venduto ad operatori più o meno regolari e continuano tranquillamente a indossare doppie giacche.

Noi non ci stiamo e ci impegniamo pubblicamente a farci carico (anche dal punto di vista economico) della difesa legale della categoria.

La maschera è caduta finalmente!!! E forse cominciamo a capire perché da anni l’1 quater resta inapplicato.

Nelle prossime settimane avvieremo una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi presso tutte le strutture economiche della categoria e cercheremo di coinvolgere in questa lotta tutti quei colleghi cha ancora credono nel nostro lavoro.

UGL taxi – Federtaxi Cisal – Fit Cisl taxi Roma

Assodemoscoop Confcooperative Roma Anar

3 commenti

  1. A causa di un errore interno del blog, i commenti si possono fare solo da dispositivi mobili col “tema mobile” attivo. Presto torneremo efficienti al 100%

  2. EdBologna » Certo che sono due cose diverse: se decade l’1-quater avremo tutti gli ncc d’Italia trasformati in taxi senza tassametro (rileggere più volte ed elaborare prima di continuare) e se decade la territorialità i comuni di tutta Italia emettendo nuove licenze ncc a pioggia faranno invadere le città di migliaia di taxi senza tassametro (ncc).
    Prego rileggere il tutto per bene ed elaborare l’esposto.

I commenti sono chiusi.