(aggiornamento importante nei commenti)
Dalle 15 di oggi rimbalza la voce da posteggio a posteggio che sarebbero stati arrestati i rapinatori seriali dei tassisti milanesi. I tre due individui, due maschi ed una femmina, sarebbero stati fermati dai Carabinieri di Desio i quali avrebbero recuperato anche alcuni dei cellulari rapinati ai tassisti. La collaborazione tra i radiotaxi milanesi, alcuni dei tassisti rapinati e i Carabinieri sembrerebbe essere stata risolutiva dopo l’ennesima rapina avvenuta ai danni del collega Alfa **
Grazie soprattutto al Corpo dei CC di Desio che tanto ha fatto fino alla cattura dei responsabili di questi crimini perpetrati (e in buona parte a parer mio non denunciati per paura) ai danni dei tassisti milanesi, della provincia e di Lecco.
Speriamo di non dovere tornare sull’argomento rapine troppo presto, visto che la crisi e il possibile indulto futuro promettono proprio male.
FINALMENTE! GRANDE TAXISTORY SEMPRE AVANTI A TUTTI E GRANDISSIMI I CARABINIERI E TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE ITALIANE!
Grazie ai Carabinieri di Desio
Certo grazie ma attenzione: le guardie che arrestano i ladri fanno, bene, il loro mestiere, sono quelli che non ci provano neanche che non si sa cosa fanno. Poi ci sono i giudici che speriamo tengano dentro i criminali e li giudichino in fretta perchè è il loro mestiere, altrimenti quello dei carabinieri non serve a niente. Poi ci siamo noi, le virttime, che abbiamo il DITITTO alla giustizia . Certo, sul mercato non valiamo granchè, 20.000 euro a decesso, se lo decide la commissione a quanto pare, quasi morissimo in massa ogni anno e ci volesse una assemblea di saggi per elargire una miseria alla vedova, ma insieme valiamo molto di più, e quando ci scuotiamo dal torpore dei morti di sonno e magari ci arrabbiamo perchè ci vogliono privare del lavoro per esempio, allora fanno persino finta di prenderci sul serio, sembra quasi che ci rispettino. Ma dura poco. Una volta c’era molta più solidarietà mi raccontano i vecchi e alcuni dicono anche un pò più di coraggio, insomma un collega era un collega, uno come te, uno che valeva la pena difendere perchè domani lui avrebbe difeso te.
Congratulazioni alle forze dell’ordine.
C’è un problema: da info che arrivano tramite web, sembra che i rapinatori arrestati (due e non tre come ho scritto nell’articolo) non siano i soli che in questi giorni scorrazzano di taxi in taxi. QUINDI PRESTIAMO TUTTI LA MASSIMA ATTENZIONE A CHI PORTIAMO, SOPRATTUTTO SE LA DESTINAZIONE E’ UNA DI QUELLE “SOLITE” DI QUESTO TIPO DI DELINQUENTI!!!
Un GRAZIE ai CC di Desio!