Riceviamo e pubblichiamo il programma elettorale “La Lega Nord coi tassisti di Milano”:
1 – Consolidamento dell’accordo tra la Regione Lombardia e i sindacati dei tassisti lombardi, dove si sancisce che la disciplina del servizio è in capo alle Regioni e agli enti locali, nel rispetto di quanto stabilito anche dal Titolo 5° della Costituzione italiana.
2 – L’emanazione di provvedimenti temporanei atti a soddisfare eventuali incrementi di domanda del trasporto persone con i taxi per il periodo di Expo 2015, con previsione di inserimento del crono orologio per ottimizzare le ore massime a diposizione per ogni turno.
3 – Completamento e attuazione della disciplina per la gestione uniforme del servizio taxi nel bacino aeroportuale.
4 – Incentivi per la sicurezza, per le auto ecologiche e per istituire un fondo di garanzia regionale per gli operatori vittime di atti di violenza durante lo svolgimento del servizio taxi.
Scarica il volantino in formato pdf
E’ ora finalmente di arrivare al tassametro col cronorologio e non dipendere più da turni ingessati che è roba del secolo scorso. Il tassametro “parigino” è quanto di più flessibile e democratico si possa immaginare. Sono anni che se ne parla ed ora finalmente qualcuno ci mette la faccia e lo propone!!!
Complimenti, finalmente qualcosa di concreto.
Silla
Bella idea, speriamo!
Che cose’ il tassametro cronorologio????
BGiorno a tutti qualcuno mi potrebbe spiegare il Tassametro in crono??scusate l’ignoranza..
Finalmente una proposta giusta e sensata!
Gige ti correggo. Il crono orologio e’ un sistema elettronico che sostituisce gli attuali turni predefiniti dai comuni, lasciando al tassista la discrezionalita’ di iniziare e terminare il proprio turno, prevedendo, nel caso, un sosta intermedia. Di fatto e’ un dispositivo di auto-turnazione e non deve neccessariamente essere collegato al tassametro. E’ inutile restare in servizio e ingolfare i posteggi quando non c’e’ richiesta, o quando iniziani i turni, e invece terminare il turno quando la richiesta aumenta. Cio’ consentirebbe inoltre di recuperare le ore perse per tutte le incombenze che, giornalmente possono diminuire il totale delle ore di servizio al tassista (visite mediche, meccanico,commercialista ecc.)
Praticamente verrebbe sostituito il vecchio turno in cartaceo con un display luminoso.
credo che il crono orologio,applicato da anni in Francia e Svizzera,sia uno strumento che aiuti enormemente il nostro servizio per una qualità di vita migliore.Bisognerà affrontare col Comune una sua introduzione per in poarticolare avere un minimo do auto in orari di morta ed evitare sovraffolamenti in particolari giorni,oltre a garantire un servizio adeguato nei giorni pre e festivi.Ci vorrà buona volontà da ambo le parti e maggiori informazioni da chi lo ha già introdotto e usato.
Magari si facesse ….ma sento puzza di promessa elettorale, la lega ha imparato bene a fare politica
il crono orologio sara collegato al tassametro, e ti permettera di di spegnerlo 2/3 volte nell arco delle 24 ore, questo perche altrimenti ogni volta che torni a vuoto da qualche parte o mentre aspetti al posteggio i soliti furbetti potrebbero spegnerlo, e le ore non sarebbero piu 10 ma molte molte di piu.
alex scrive:
19 febbraio 2013 alle 18:33
il crono orologio sara collegato al tassametro, e ti permettera di di spegnerlo 2/3 volte nell arco delle 24 ore, questo perche altrimenti ogni volta che torni a vuoto da qualche parte o mentre aspetti al posteggio i soliti furbetti potrebbero spegnerlo, e le ore non sarebbero piu 10 ma molte molte di piu.
a lugano mi hanno confermato che e’ +o- cosi’,hai TOT ore di servizio ATTIVO da gestirti,dopodiche’ A CASA!
E’ strano non capire un cosi’ facile funzionamento del crono orologio,ma il volantino dice anche cose molto piu’ importanti. Non sarebbe meglio commentare anche quelle?
…… e comunque ricordiamoci,quando e’ il momento, di colui che le ha proposte in modo tale da poterle attuare. Altrimenti continuamo a lamentarci sotto l’albero di Linate
Domanda : ha forse una memoria di lungo periodo? Non si rischia di fornire un ulteriore strumento di verifica/controllo ? Solo un preoccupazione
Penso che il cronorologio sia ottimo in periodi di lavoro ma sia una zappa sui piedi nei periodi di crisi, come quella attuale, dove gli unici momenti di lavoro si creano nei “buchi ” tra un turno e l’altro. Io addirittura sarei favorevole al ritorno ai 6 turni. Più “buchi” più lavoro per tutti.
Ma bisogna per forza cambiare qualcosa??? A me pare che va benissimo così con turno libero in momenti di forte richiesta
La cosa grave secondo me è che quando noi tassisti andiamo a votare ci troviamo in alcuni casi costretti ad abbandonare ogni nostra ideologia politica per dare il nostro consenso a persone che si offrono di proteggere la categoria da eventuali liberalizzazioni e peggioramenti della nostra condizione lavorativa….
Il crono-orologio non mi vede d’accordo. I punti critici sono già stati evidenziati da qualcuno ed inoltre credo sia automatico un controllo “via etere” di tutti noi…..altrimenti come può sapere il Cumune come si distribuisce la flotta? Del resto lo stesso rischio lo correremo se andrà avanti il discorso della sostituzione del sistema di chiamata alle colonnine. Sono convinto che la turnazione attuale integrata dalle aperture dei turni sia OK così com’è. Per il resto, i punti sono quelli che si stavano portando avanti con il vecchio Governo Regionale e per tanto….avanti coi carri!!! Saluti.
Visetaxi il monitoraggio verrebbe effettuato attraverso i radiotaxi che dispongono di circa 4000 vetture. Quindi una statistica dell’80%. Non esistono statistiche con una cosi’ alta percentuale di dati.
Silla
Paolo in questo momento le ideologie politiche le dovremmo mettere da parte e pensare ad innaffiare solo il nostro orticello!
Anche perché non riesco a capire chi vota per ideologia politica,visto che i politici di noi se ne strafottono,quindi io voto chi dice di fare i miei interessi,non perché sono nato di sinistra o di destra