Uber, il Comune si sta prodigando a fare tutte le verifiche del caso?

da Facebook (post rimosso) 
Stefano Magatti Aquila Settesette ha condiviso un link.
3 maggio Questo è uno dei motivi per cui ritengo che il voto che ti ho dato sia andato sprecato!
colonnine_2
Per favore qualcuno fa qualcosa per le colonnine taxi di Milano???
www.taxistory.it
Queste sono le colonnine taxi di Milano non funzionanti. Cosa dobbiamo fare per ottenere che il Comune ce le renda efficienti come dovrebbero essere in un paese civile? Perché i sindacati e/o assoc…
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Colonnine che combinazione vuole sono cominciate a cadere con l’arrivo di Uber, altra cosa di cui non ti stai occupando!
    3 maggio alle ore 17.07 ·
  • Pierfrancesco Maran Ma quale combinazioen? Quel sistema è obsoleto, non funziona da anni, telecom non ha nemmeno i pezzi di sostituzione! Come si fa a dire che c’è un legame con Uber? A limite imputaci dei ritardi nella nuova gara per il nuovo sistema, ma non venirmi a dire che può esistere un legame con uber quando il Comune si sta prodigando a fare tutte le verifiche del caso!
    3 maggio alle ore 17.43 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Il sistema era obsoleto sul nascere e questo è vero, ma il fatto che da Luglio 2012 l’ufficio preposto non abbia le tessere magnetiche per rispondere alle colonnine, non è giustificabile. In secondo luogo il problema stà nel fatto che nel frattempo, mentre il comune è in ritardo per la nuova gara, i cittadini che telefonano a telefoni taxi inesistenti e che però suonano liberi, pensano che manchino i taxi, non che non ci siano i telefoni. Inoltre sarà una combinazione, ma davvero c’è una moria di vandalismi alle nostre colonnine da quando è arrivato Uber!
    3 maggio alle ore 17.57
  • Maurizio M………… Da quando c’è uber, per combinazione, i treni della linea S9 che mi porterebbe a saronno e da lì a malpensa fanno un sacco di ritardo, quindi anche se non risiedo a milano te lo dico fin d’ora, la prossima volta non ti voto neanche io, ecco
    3 maggio alle ore 18.06
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Uber è un app. per smarte phone, è sufficiente scaricarla, ti darà in tempo reale l’ubicazione degli autisti di RUber, i quali non sostano certo in rimessa,, una pattuglia in borghese li individua e li segue e un’altra li chiama, da li sono già punibili!
    3 maggio alle ore 18.13 ·
  • Siro M……. Un po’ di concorrenza ai tassisti non farà certo male
    3 maggio alle ore 19.46 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Vedi caro Siro, noi non abbiamo peura della concorrenza, abbiamo paura di uno stato che non tutela chi lavora rispettando le regole, regole per altro imposte proprio dalle istituzioni!
    3 maggio alle ore 20.07 ·
  • Siro M…. E allora prendetevela con gli autisti disonesti, non con chi offre il servizio.
    3 maggio alle ore 20.13 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Siro, ti inviterei ad informarti prima di giudicare, Uber è stata cacciata in varie città del mondo, gli autisti sono solo dei poveracci presi per fame!
    3 maggio alle ore 20.15 ·
  • Siro Ma…… Da quel che mi risulta solo da New York, e sempre a causa delle rimostranze dei tassisti, non per altro. Il servizio è stato comunque recentemente riattivato pure lì. Sarò poco informato ma non vedo nessun svantaggio nella concorrenza e nell’innovazione. Nel dubbio comunque ho smesso di prendere taxi vista la vergognosa reazione della categoria alla liberalizzazione delle licenze. Ma questa è un’altra storia.
    3 maggio alle ore 20.55 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Sapevo che saresti andato su il tema liberalizzazioni, ti invito nuovamente ad informarti, sia per Uber che non è stato bloccato solo a New York, sia per le liberalizzazioni, che non hanno portato nessun beneficio per l’utente ( Amsterdam, Bruxelles, Ginevra) e una precarietà estrema per l’autista ( Dublino). A New York comunque le rimostranze le ha fatte la Commission Taxi and Limousine!
    3 maggio alle ore 21.00 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Oltretutto, Quale innovazione’ Le app le abbiamo anche noi come radiotaxi a Milano, cosi come abbiamo la chiamata via sms, il n. verde. i pagamenti no cash con e senza carta di credito puoi chiedere il tipo di auto che preferisci, per il cane, sw, monovolumeecc.
    3 maggio alle ore 21.04 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Il servizio taxi di Milano è risultato il quarto migliore d’Europa fone A:C:I:
    3 maggio alle ore 21.05
  • Siro M…… La cosa mi fa piacere (non scherzo). Ma nessuno è obbligato a servirsi di Uber. Se qualcuno lo reputa migliore di un Taxi qualche vantaggio lo troverà.
    3 maggio alle ore 21.05 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette I tassisti italiani hanno più volte ed in varie occasioni formato carovane di solidarietà per le popolazioni colpite da calamità naturali, Uber in occasione dell’uragano Sandy ha duplicato le tariffe!
    3 maggio alle ore 21.07 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Non mi importa se l’abusivo davanti ad un negozio mi tratta meglio, è sempre un’abusivo, non paga le tasse in Italia, come nel caso di Uber , non rispetta le leggi vigenti, fa un mestiere vietato:
    3 maggio alle ore 21.09 ·
  • Stefano Magatti Aquila Settesette Come è possibile che il comune di Milano abbia fatto scadere il contratto di manutenzione senza preoccuparsi di prolungarlo o trovare un alternativa per tempo lasciando di fatto il servizio taxi allo sbando e facendo squillare i telefoni liberi per MES…
    3 maggio alle ore 21.40 ·
  • Filippo Andrea R…. Le colonnine sono esteticamente brutte. Toglietele!
    4 maggio alle ore 10.28 tramite cellulare · Mi piace
  • Pietro V…. si deve togliere dai piedi maran…..altro che le colonnine!
    4 maggio alle ore 11.11 ·
  • Taxistory Milano Non ci siamo. Le colonnine dei taxi DEVONO funzionare SEMPRE 24 ore su 24 come il servizio taxi e la scusa che sono vecchie/obsolete/brutte è una fesseria bella e buona che serve a nascondere le inefficenze di questa amministrazione. La verità è che al Comune di Milano, quindi ai suoi assessori, poco importerebbe se il servizio lo desse il taxi nel pieno rispetto della Legge o un qualsisasi altro soggetto che (per forza di cose) non fosse a norma di Legge. Qui non stiamo parlando di noccioline o di proclami elettorali, qui stiamo parlando di un mondo che vive grazie alle regole imposte dalla Legge 21/92 e ai servizi che i tassisti (nel pieno rispetto della stessa) offrono ai cittadini. Tutto il resto è inutile sterile polemica e il Comune deve dimostrare di tenere ai propri cittadini difendendo l’operato dei propri licenziatari taxi e questo, a quanto pare, non è.
    Dopo la prima app scoppiata in città che fornisce un servizio a soggetti che si pongono fuori dalla Legge, ci aspettiamo altre app… chinataxi, perùtaxi, latinotaxi, moroccotaxi, keniataxi… Ne vedremo delle belle e sarà colpa vostra.
    pochi secondi fa ·

3 commenti

  1. Caro Siro dalla foto dimostri la tua gioventù e ti invidio, lavora un po’ di piu’ e capirai quanto costa il sale, espressione arcaica milanese, perche’ non e’ bello che tu dica che un po’ di concorrenza contro i tassisti non fa male, se tu facessi questo lavoro capiresti tante cose. Comunque se non prendi piu’ il taxi …….pazienza ! Secondo me ci perdi tu , noi il riscontro positivo con la clientela lo tastiamo quotidianamente

  2. siro, nessuno qui a paura della concorrenza ma questa di **** è una manovra illegale..io rispetto le regole e i soldi che mi costa la licenza solo io lo so..e mio padre mi ha dato una mano sennò non ce l’avrei mai fatta..se tu, caro siro, non prendi più il taxi mi spiace, ma non venire ad insultare la gente che lavora..non solo i tassisti, ma chiunque si alzi la mattina per garantire il pane alle propie famiglie!! grazie per la collaborazione…

I commenti sono chiusi.