Questa sera durante un avvenimento mondano nel pieno centro di Milano, un gruppo di tassisti e ncc ha inscenato una protesta pacifica e silenziosa chiedendo al Comune di Milano attenzione al fenomeno di abusivismo che imperversa nei due settori. Davanti agli occhi dei presenti e delle numerosissime autovetture autonoleggio e taxi che incessantemente scaricavano clienti, è stata inscenata questa protesta che non ha mancato di attirare attenzione e, soprattutto, simpatia durante lo svolgimento dello striscione. Certo è che l’attenzione è stata attirata e se le Autorità avranno la cortesia e l’accortezza di ripristinare la legalità e soprattutto di mantenerla per i tempi a venire si eviteranno ulteriori manifestazioni di scontento.
.
.
.
.
.
La verità è che eravamo lì per vedere la gnagna
Thomas fai il serio 😉 è vero che ne abbiamo viste di tutti i colori, ma la situazione è pesantissima. Hai visto che viavai di rU…ini?
E’ un macello! Alle 23 hanno messo tutte le macchine dei rU…ini di traverso e non riesce ad entrare nessuno. chiamano i taxi e noi non riusciamo ad arrivare. ma che ca**o succede?
https://www.facebook.com/photo.php?v=142221935962468&set=p.142221935962468&type=2&theater
“>
Assente!!!! Se è vero che una pattuglia della Polizia Municipale, di fronte a 2/3 macchine di Rumeni fermi in bella vista in P.zza del Duomo con tanto di cartelli con il costo per un Milano – MPX a 75 euro, non hanno ritenuto di intervenire infischiandosene. Prima o poi saremo noi a dover mettere le macchine di traverso per le strade cittadine per difendere i nostri diritti che tutti, Comune compreso, stanno impunemente calpestando.
Comprendo benissimo l’indignazione di visetaxi di thomas e di tutti i colleghi, che sopratutto ala notte vedono questo abusivismo illegale sottrarre loro corse impuniti. Questi sono dei banditi e dei fuorileggi che praticano un caporalato indecente. MA INVITO TUTTI A CONFIDARE NELLA FORZA DELLA LEGGE CHE MAGARI CI METTE UN PO’ MA QUANDO SI MUOVE SI MUOVE. Fino a prova contraria
Ok khoolas, siamo amici, siamo anche “soci” dell’avventura taxistory, ma non per questo dobbiamo condividere le stesse idee per conseguire comunque lo stesso fine. Per me le istituzioni sono pericolosamente assenti proprio ora che il fenomeno dell’abusivismo e’ esploso con addirittura degli attori stranieri ad organizzarlo! Non credo nelle parole rassicuranti espresse stamattina, da come mi hanno raccontato, da funxionari e assessore del Comune di Milano. Ciurlano nel manico.
Koolaas una volta tanto non sono d’accordo capisco che devi anche fare “da pompiere” ma disertare un tavolo da parte dell’assessore spiega tutto, quindi se le istituzioni non ti ascoltano per questo e altri 100 problemi, quali altre strade vedi per farci ascoltare?
Signori…ormai la situazione è da far west… lo sceriffo che sta a guardare sulla sua sedia a dondolo…stanco, sudato e mezzo ubriaco…e l’anarchia regna sovrana!!! E’ venuto il momento di finirla…o intervengono le istituzioni……o interverrà qualcun altro….
Il buono…il brutto o il cattivo….?
A dire la verità stamattina c’è stata una riunione plenaria in Comune. Attendiamo un comunicato all’Urbe.
Come si sa mercoledi 8 maggio in occasione dell’ennesima commissione tecnica comunale, strutturata per togliere e non per dare benefici alla categoria, il Tam e il Satam hanno deciso di abbandonare il tavolo tecnico, vista l’ennesima assenza dell’Assessore Maran.
L’abbandono del tavolo era motivato dal fatto che ormai da troppo tempo il sindacato ha prodotto documenti in merito ai gravi problemi in cui versa la categoria, chiedendo un confronto istituzionale che l’Amministrazione ha sempre disatteso.
Tale atto politico si è rivelato efficace; dopo poche ore infatti è arrivata una convocazione urgente per oggi alle ore 8.30.
Finalmente le organizzazioni sindacali e i radiotaxi hanno potuto incontrare l’Assessore Maran, per mettere a fuoco i temi più controversi. La discussione si è concentrata sui contenuti del documento di Categoria Unita (che si ripropone in allegato), tra cui:
1) viabilità
2)colonnine telefoniche
3)attuazione regolamento unico di bacino
4)gestione ufficio autopubbliche
5)posizione dell’amministrazione in merito alla posizione GO-taxi
6)posizione dell’Amministrazione in merito all’applicazione U…
7)posizione in merito alle richieste di SEA sull’aeroporto di Linate.
8)condivisione di un progetto di viabilità per EXPO
9) necessità di un confronto sul progetto car scharing.
Tutti questi temi sono stato oggetto di ulteriore confronto. In particolare ricordiamo la questione delle colonnine telefoniche in merito alla quale il Comune ci ha segnalato che il giorno 16 maggio ci sarà un incontro con Telecom per ribadire la necessità di una urgente manutenzione.
In merito alla questione U…, grazie alla presenza della Polizia Locale e al fatto che TAM e SATAM hanno presentato un esposto circostanziato attraverso l’attivazione di uno Studio Legale (esposto per altro suffragato da prove audio e video documentate), le parti è stato possibile condividere una strategia comune che avrà come primo appuntamento la sede del Giudice di Pace in data 21 maggio a cui seguiranno altri passaggi importanti che potrebbero portare al coinvolgimento della Procura della Repubblica e dell’Agenzia delle Entrate.
Purtroppo si è capito ancora una volta che questa Amministrazione, forse molto più delle precedenti, ha bisogno di continui stimoli, altrimenti l’immobilismo regna sovrano, ed anzi la voglia dell’Asessore di dare spazio a sempre più diffusi progetti di circolazione alternativa e ecologicamente sostenibile rischia di penalizzare fortemente il nostro servizio.
Per queste motivazioni si è chiesto la disponibilità ad indire riunioni frequenti, obbligando l’Amministrazione a scadenze mensili, per monitorare insieme lo stato dei lavori.
Come ultima precisazione confermiamo che TAM ha deciso di agire contro U… affidandosi ad un importante studio legale, investendo impegno e risorse. Ci auguriamo naturalmente che le risorse necessarie possano rivelarsi determinanti.
dal tam acai