Abbiamo appreso che la causa presso il Giudice di Pace di oggi che vedeva coinvolti il Comune di Milano contro i due noleggiatori (UBER) è stata prorogata al 25/6 per ulteriori approfondimenti di indagine.
16 commenti
I commenti sono chiusi.
Abbiamo appreso che la causa presso il Giudice di Pace di oggi che vedeva coinvolti il Comune di Milano contro i due noleggiatori (UBER) è stata prorogata al 25/6 per ulteriori approfondimenti di indagine.
I commenti sono chiusi.
e quindi?
Continuano a fare quello che vogliono impuniti……..
quindi? stanno facendo ancora quello che vogliono e nessuno li sta fermando
E quindi siamo incazzati neri perché ci stanno prendendo per il culo. E’ inutile fare venire Alfano a Milano per parlare della sicurezza e poi non procedere contro chi viola le regole. Adesso è ora che ci muoviamo e facciamo una manifestazione VERA contro l’abusivismo e l’illegalità.
E mo’ ie rompiamo il culo
Che vergogna…bisogna muoversi….
Come volevasi dimostrare: è un “cavallo di Troia” ! Prepariamoci a RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE . . . MAGARI CON UN PO’ DI FURBIZIA ( chissà se li prendono anche loro i bidoni, magari con delle prepagate . . . ) ! ! !
Era prevedibile. Non mi meraviglio. Quindi dobbiamo stare ancora nell’illegalità fino al 25 giugno? Per poi prorogare ancora a chissà quale data? Oggi ho parlato con un collega della notte, sono incazzati neri! Loro i wurstel se li trovano tutte le sere davanti agli occhi, noi del giorno forse ce ne accorgiamo meno. Che si fa?
Che vergogna, che schifo, che paese di vermi corrotti. Ha ragione il berluska quando dice che la *********** è piena di gentaglia!!!!
Che la prima udienza serva solo a fissare la data della seconda è ahimè la norma in questo sciagurato paes dove i processi durano molto più della vita dei contendenti. Quindi nessuna paranoia complottista, please. Adesso la domanda sul che fare va posta innanzitutto ai ricorrenti, i quali però se non erro parlavano di omissione di atti di ufficio se nel frattempo non venissero represse dalle forze dell’ordine preposte le illegalità manifeste che stanno continuando da ormai tre mesi. Inoltre è il caso di irganizzare al più presto una protesta visibile delle due categorie taxi e ncc che rispettano la legge.
HANNO PAGATO SICURAMENTE E RIPAGHERANNO E AVANTI LO SCHIFO
non potrebbe essere male il GDP di solito è per cause minori per lo più civili non è detto che la richiesta ad ulteriori indagini è per far si che si entri nel penale pesantemente e a quel punto sono c***i loro
Protesta congiunta taxi+ncc subito. A PIEDI visto che segnano le targhe!!!!
Sveglia!!! Per leggere il paragrafo di un articolo di una legge non servono approfondimenti di indagine ci stanno prendendo per il c..o, fermarsi a mio parere non basta, dobbiamo
manifestare!!!
Concordo con Khoolass, il complottismo è fuori luogo. Abbiamo/avete caricato un GDP dei destini del Trasporto persone. Una scemenza che come tale poteva portare ad approfondimenti. E’ chiaro che la controparte ha presentato tonnellate di superca..ole volte a dimostrare che la legge la si può interpretare come gli fa comodo. Un GDP NON è un esperto e non può fidarsi della versione di uno. Poi è un caso specifico. L’autista era a disposizione di U che gli pagava una diaria giornaliera o in attesa del cliente sul suolo pubblico? Il problema è tutto qui e NULLA a che vedere con le decine di autisti che ogni giorno compiono illeciti impunemente. Chi ha deciso di accumunare le due situazioni che in comune hanno solo il committente? Io non lo so, non c’ero perché non desiderato. Quindi se proprio cercate un responsabile non sta nel GDP, ma in chi gli ha affidato di decidere per tutti invece che per uno.
Però esiste un comunicato stampa del Comune. Si tratta di ottenere dei fatti a seguito delle parole.
Sappiamo come lavora U OGGI e non ci deve/doveva interessare come lavorava un dì di febbraio.
E se vogliamo allargare lo sguardo si tratta di fare una modifica alla Legge regionale o una ordinanza comunale (o addirittura alla 21) per inquadrare i tassametri virtuali insieme a quelli fisici. Se c’è qualcuno batta un colpo. Siamo sotto 2 a 0. La partita è ancora lunga. Ma se non usciamo dalla nostra area difficilmente potremo pareggiare e alla fine vincere.
Dopo il rinvio del Giudice di Pace.
Nulla cambia: il Giudice di Pace sta valutando il ricorso per due contravvenzioni, emesse l’otto marzo, a due noleggiatori. Sta cercando di capire se quei noleggiatori erano “a disposizione” di U… per il mero evento o stavano esercitando l’attività di tassista. NON sta valutando se U… sia legittima o meno.
Dati i significati cui Maran (ripeto, il Comune, quando ha chiesto di attendere) ha caricato la sentenza, potrebbe anche aver rinviato non solo per valutare meglio, ma anche per non farsi “usare” dal Comune. Insomma, per capirci, potrebbe ANCHE voler dire “cacchio, se intervenire o meno per una violazione non deve dipendere da me; dovete decidere voi; io voglio fare il mio lavoro in pace”.
Tutti noi sappiamo che se un ncc lavora fuori da una disco o a margine di un evento “a disposizione” dei clienti dello stesso (purché identificati, da una ricevuta fiscale o un biglietto SIAE) per accompagnarli in Milano, il suo lavoro è legale. Purché NON vi sia altra forma di pagamento, anche surrettizia, oltre il fatto di essere partecipanti all’evento.
Secondo me, la questione del GdP si risolverà quando:
a) reputerà che l’uso dell’app preveda altra forma di pagamento indiretto (è nel programma) = condanna
b) reputerà che si trattava solo di una dimostrazione, senza transazioni = assoluzione per l’8 marzo (ma con condanna sottointesa per il servizio in sé).
E ora che ha rinviato, cosa cambia per il Comune?
Nulla. La Legge, quella è. Le prove sono state messe sotto il nasone del Comune. L’invito formale ad applicare una Legge, è stato fatto. E’ stato ricordato che non applicarla è reato. Se non la applica, si va avanti. La scadenza dei 15 giorni è il 1 giugno (sabato) ore 12. Dopodiché, o ci sono notizie di operazioni in corso, oppure, si denuncia. Se non intervengono, ripeto, si va avanti e li si denuncia. E l’omissione dia tti d’ufficio, ad un politico, provoca problemi, non tanto di galera, ma diciamo di occupazione…
Prego notare che non ci si deve attendere la denuncia proprio lunedì mattina. E prego notare che se nulla comparisse immediatamente, potrebbe anche voler dire che la Polizia Locale sta mettendo in piedi una operazione. E per ovvi motivi a chi chiedesse “perché non denunciate?” non si può dare risposta, pena il misero fallimento dell’operazione.
Fermo il fatto che se non fanno nulla, ovviamente, li si denuncia.
Detto questo però è bene ricordare che:
1) il giorno 8 marzo la polizia locale è intervenuta anche su richiesta TAM.
2) dopo pochi giorni categoria Unita ha chiesto un uncontro con l’assessore per sollecitarlo formalmente ad un intervento.
3) il 18 di marzo TAM aveva già attivato lo studio legale per fare approfondire la questione e studiare le mosse opportune
4) alla prima riunione di Categoria Unita, il TAM ha sollecitato tutti a prendere una decisione in merito, annunciando che avremmo fatto ricorso anche da soli.
5) alla nostra richiesta ha aderito il Satam pertanto siamo partiti con l’acquisizione delle prove e la stesura dell’esposto.
6) il giorno 7 maggio è stato presentato l’esposto (quello realtivo a “queste sono le prove – se non vi muovete vi denunciamo”) e il giorno 17 abbiamo indetto la conferenza stampa.
COME VEDETE NOI NON DORMIAMO, vi invito pertanto a riconoscere chi, svegliatosi tardi tardi, urla su facebook rispetto a chi si muove (di quelli che hanno fatto, lo ripeterò alla noia, oltre a TAm con Satam, ci sono FAI e Taxistory). Magari chi senza urlare finché non è proprio necessario, per non fare ulteriore pubblicità al nemico (nemico nostro e della legge).
In ogni caso sono fiducioso che non dovremo attendere a lungo. Se una cosa va fatta, una volta che i timidi politici (la paura di sbagliare ed essere impallinati dall’opposizione è tantissima…) avranno controllato, ci sarà il via libera.