Expo 2015 i taxi milanesi non esistono e si fanno prendere allegramente per il culo

porci_con_le_aliIeri per il: Tavolo Giovani e Lavoro 18 giugno ore 17:00, sala Donzelli Palazzo Affari, piazza Mercanti 2 (link all’ordine del giorno),

Inspiegabilmente assenti llustri i taxi con le loro organizzazioni e radiotaxi. Erano presenti, tra gli altri:

Mobilità
52. Carlo Andrea Banfi – Cofondatore Cityglance
53. Elena Bertuzzi – Sales Department Birò
54. Giovanni Stella – CMO ezDriver
55. Michele Amori – CEO NewTaxi
56. Achille Viggo Calegari – Referente sooner
57. Benedetta Arese Lucini – General Manager Uber

A questo punto, cari affezionati lettori di taxistory, dopo anni in cui mi sono sforzato di mantenere sempre un linguaggio corretto e civile, dopo avere corretto migliaia di commenti inferociti cancellando con gli asterischi parole sconvenienti, lasciatemelo dire anche tutto maiuscolo:

DOBBIAMO ANDARE AVANTI A FARCI PRENDERE PER IL CULO DA QUESTI QUATTRO FURBETTI?

13 commenti

  1. Noi non abbiamo dei sindacalisti, abbiamo dei pachidermi sdraiati nel cimitero degli elefanti che attendono di passare a miglior vita. STRAPPIAMOGLI LE TESSERE IN FACCIA COSI’ CREPANO PRIMA E NON LI FACCIAMO SOFFRIRE QUESTA LUNGA E INUTILE AGONIA!

  2. Tanto RU… non ci tocca,costa troppo…..questo e quello che pensano la gran parte dei colleghi….sono stufo di spiegare a tutti che questo e solo l inizio del loro progetto….non si informano non leggono tanto ci pensano i sindacati….il giorno che staremo ore nei posteggi e poi fare una corsa da cinque euro cercherò questi colleghi per ringraziarli ma prima i nostri rappresentanti….

  3. È ora di scendere in piazza e di far capire al comune ,che se non fa rispettare le leggi nazionali e regionali ,in pratica leggi fatte da persone molto ma molto più preparate di semplici assessori comunali , l’expo potrebbe essere un arma a doppio taglio se i tassisti si arrabbiano , pensiamo a una città priva di taxi durante la manifestazione anche solo per pochi giorni che figura internazionale, tanto a quel punto morti per morti!!!!!

  4. Alla CCIAA è già stata notificata sia il Comunicato di Granelli/Maran che quello di Pisapia.
    Ancora ieri uno di “quelli-che-secondo-alcuni-di-voi-non-fanno-niente” (uno di quei-tre-che-invece-hanno-fatto-e-stanno-facendo) era in Camera di Commercio a sollecitarli a prenderne atto.
    Ricordo a quelli cui prudono le mani (me stesso incluso) che questo genere di solleciti sono necessari prima di poter intraprendere azioni più incisive (es: tutela legale).
    Grazie.

  5. Anch’io lo sono.
    Rendersi conto di vivere in un Paese dove il diritto di fatto è calpestabile come si vuole, non è piacevole.
    Rendersi conto che il cittadino assomiglia molto (nei fatti, come risposte, dico) a un uomo di colore nell’Alabama del 1955, non è piacevole.
    Si lotta, secondo me, con testardaggine, per far rispettare le regole. E’ durissima, faticosissima, stressantissima. Ma vale la pena, credo, come valeva la pena nel 1955.

    Sono tanto scorato che mi sorprendo (nelle lunghe attese tra una corsa e l’altra) a pensare che sono stupefatto dell’inettitudine dei mafiosi che non sono riusciti a trasformare Milano e Torino e altre città del Nord in tante Scampie e Bagherie. E non solo come penetrazione economica, ma come potere reale sul territorio, in posti cioè dove lo Stato conta ZERO al quoto.

  6. Rammento l’atteggiamento dei cosidetti vertici della categoria(unita)intervista di Villa(satam)al Corsera”U… è un problema che riguarda gli ncc”.Lettera di URITAXI,e NO’,. .Noi chi siamo:lettera a firma SATAM ? e TAM ,gli altri esclusi ,forse non condividevano?A questo punto ,ma la coerenza,dove va a finire.Da notare l’assoluta assenza nei presidi e manfestazioni del”Comitato tassisti milanesi”e del Fai noleggi a Linate e al Planetario,che servivano a porre l”attenzione sul problema:L’assenza dalla manifestazione di cui si occupa questo titolo è prova di quanto disinteresse per i problemi reali della categoria vengano disattesi.Personalmente per !5 anni col “Pappagallo”ho cercato assieme ai colleghi di Federtaxi di smuovere e cercare di modernizzare ,ma mi associo ora a Marco nel suo scoramento e nonostante questo mi rimane il filino di speranza che una vera voglia del fare ci pervada e ci migliori.

  7. Noto che nel sottotitolo dell’Ordine del giorno del meeting EXPO 2015 c’è la parola GIOVANI !
    Forse il servizio TAXI che noi cerchiamo di migliorare nella sempre più dura sopravvivenza è considerato VECCHIO e per vecchi ( gli ultimi clienti che vanno per ospedali ) !
    D’altra parte mi sembra che non sia stata invitata nemmeno la gloriosa ATM !
    Cmq condivido il parere di chi consiglia di tenere alta la guardia approfittando di qualche bella occasione per dare una manifestazione della nostra forza !

  8. Allora chiediamo a Expo 2015 di fare un tavolo per vecchi decrepiti e ci sediamo anche noi. Speriamo che ci diano i bavaglini e i pannoloni.

  9. BLA BLA BLA…

    Volevo scrivere e sfogarmi un po’, perché di certi atteggiamenti ne ho gli zebedei pieni.
    Poi ho pensato che la sintesi fosse cosa migliore.

    I fatti parlano, le chiacchiere stanno a zero.
    Buona notte.

  10. caro Luca,credo che tu sia la persona più confusa che abbia mai conosciuto..Buona notte.

  11. Ma cosa è diventato questo blog? Uno è scorato, l’altro indignato, il terzo confuso. Ma che problema c’é se quattro GENIALI INVENTORI/INNOVATORI VANNO CON I NOSTRI SOLDI A DIRE CAZZATE A UN CONVEGNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO A CUI SIAMO OBBLIGATORIAMENTE TENUTI A VERSARE LA GABELLA ANNUALE? Bene hanno fatto Tam e Satam, A PROPOSITO qualcuno ha notizie della terza della trimurti l’Unione artigiani?, a non mischiarsi ai ggiovani e a notificare un comunicato. Prima di tutto perchè non sono giovani e meno che mai innovativi, secondo perchè non c’erano soldi da prendere ( o SI?), terzo perchè si muovono METODICAMENTE CON ESTREMA CAUTELA O NELL’OMBRA CON LA SAGGEZZA DEI VECCHI marpioni. Quindi non rompete e sopratutto non disperatevi, tanto anche oggi vi fregheranno delle corse e voi continuerete a pagare E il radiotaxi E l’Associazione E la Camera di Commercio, quindi tanto male nondovete poi stare.

  12. mi oiacerebbe commentarti,Koolass,ma il caldo,l’età,la voglia non me lo permettono.Si sà che esistono ,che ci governano da vent’anni con infiniti metodi contando sulla nostra indifferenza ,che solo ora la fame sta risvegliando,la mia guardando i 560 euro mensili dopo cinquant’anni,la tua vedendo i pochi euro di incasso e le tante spese.Ma si sà valide legioni di centurioni proteggono il quadrato e a tutti loro tocca un buffetto sulla guancia,ma evocare la Trimurti nò,Sandokan potrebbe svegllarsi e trafiggerti in mortal duello,eh.eh ci sono tanti altri bei nomi italioti che potrebbero starci,ma tanto questo è un blog ,non facciamo i seri,divertiamoci…..

I commenti sono chiusi.