Resoconto dell’incontro con l’assessore Maran del 3 luglio 2013

federtaxi_cisal_milanoAll’ordine del giorno Uber, le colonnine dei telefoni ed altro.

Nella  riunione di giovedì 3 luglio 2013, presenti quasi tutte le sigle sindacali e i dirigenti dei radiotaxi milanesi, l’assessore Maran ha riferito i contatti avuti con Telecom per il problema colonnine dei posteggi di Milano che risulta, a suo dire, maggiore di quanto si era evidenziato e quindi chiede la collaborazione della categoria per segnalare i guasti al numero 800.489.489. Per quanto riguarda le schede (necessarie per rispondere alle colonnine taxi) l’Ufficio Autopubbliche  ne è sprovvisto da mesi perché il Comune di Milano non dispone di fondi necessari (2.500 euro) per il loro acquisto (!) e che per ragioni di bilancio non può anticipare detta  cifra, quindi i tassisti subiranno il disagio fino a settembre aggravato dal fatto che solo 50 o 60 colonnine sul totale sono operative mentre le rimanenti rimarranno inoperanti sempre per mancanza di fondi (!) a bilancio. Satam e Acai- Tam propongono di anticipare la cifra necessaria per l’acquisto delle schede, come già promesso ma non mantenuto nella scorsa riunione.

Interviene  Faccioli, a nome UIL, facendo osservare che i Pilomat nelle zone pedonalizzate non possono essere gestiti dai Radiotaxi, ma dal  Comune in quanto responsabile del servizio.

Per la questione Uber/ncc l’assessore rimarca che è in discussione il sistema legislativo (vedi proroga Uno/Quater al 31 dicembre 2013 e il ricorso alla Corte di Giustizia Europea) quindi vi sono dubbi su quanto la legge prescrive e la sosta in strada (contestata dai verbali della Polizia Locale ai ncc controllati) potrebbe considerarsi come “contratto a disposizione con modifica di percorso” e che siccome in tutto il mondo si stanno cambiando le regole per accogliere e favorire le nuove tecnologie, sarebbe il caso che si facesse lo stesso in Italia. Potrebbe intendersi come un: “favoriamo la non osservanza delle leggi attuali cambiandole a favore dei malfattori e a discapito di chi (stupidamente) le ha osservate finora”.

Pinoli (resp. Comunicazione Radiotaxi 8585) rimarca che i tassisti del turno di notte sono molto scontenti del sistema illegale di chiamata delle nuove app che in barba alle leggi vigenti sottrae lavoro e teme conseguenti reazioni.

Faccioli (Uil Taxi Lombardia) sottolinea fermamente che con Uber da mesi certi ncc lavorano illegalmente violando bellamente la Legge 21/92.

Interviene Eliseo Grassi (Cisl) dicendo che dopo Uber  altri operatori illegali si affacceranno al mercato e chiede di unire le forze per combattere questo fenomeno devastante.

Severgnini (Tam-Acai) rammenta che già a gennaio dello scorso anno aveva proposto un sistema di chiamata con app per un taxi turistico, ma nonostante l’assenso di un assessore, non fu dato seguito al progetto e chiede l’unione e il coinvolgimento dei tre radiotaxi milanesi 8585, 4040, 6969.

A questo punto interviene Martano (Federtaxi-Cisal e responsabile radiotaxi 4000) che rammenta che esistono parecchi radiotaxi in Lombardia e che la legge che poteva finanziare il progetto di unificazione è stata disattesa dalla rappresentanza della categoria per poter fare privatamente la gestione dei radiotaxi e a spese della stessa.

L’assessore Maran è intervenuto rammentando che non conosciamo il futuro e ciò che esso ci riserva riguardo le innovazioni e che a settembre di quest’anno farà un bando, operativo in qualche mese, per eventuali innovazioni del settore, aggiungendo poi che ha ricevuto migliaia di lettere pro Uber e per le innovazioni nell’ambito dell’utenza giovane.

Eliseo Grassi (Cisl) fa presente che in presto in Regione Lombardia si discuterà (in ritardo di 10 anni) del regolamento del Bacino Aeroportuale Lombardo e chiede l’interessamento del Comune di Milano.

Maran sollecita un interessamento della categoria per le vetture dei disabili e i taxi ecologici.

Maria Santoro (Uritaxi) rammenta l’abbandono del taxi collettivo auspicando il suo eventuale utilizzo nel prossimo futuro.

Maggiolo (Unica Cgil) pone l’accento sulla sicurezza degli operatori tassisti.

Valli (Confcooperative) anche lui sulle vetture per disabili e l’affidamento del problema a qualche associazione.

Errico Pasquale (dirigente comunale trasporti) chiede l’esame e il quadro complessivo dei problemi esistenti.

Severgnini (Tam Acai) richiama l’attenzione sui percorsi Taxi verso Rho in occasione del prossimo Expo.

La riunione iniziata alle ore 9 si chiude alle 11.20.

Roberto Martano, Federtaxi Milano.

federtaxi_cisal_milano

.

.

49 commenti

  1. Forse è giunta l’ora di far vedere a Lor Signori cosa significhi avere N centinaia di macchine in P.zza della Scala e N migliaia di tassisti incazzati sotto le loro finestre. Basta essere presi per i fondelli!!!!!!!

  2. A mio avviso sono quasi convinto che U… sia già in una fase di silenzio assenso del comune dì e della procura della repubblica che sta indagando sui fatti.

    Lo stato non controlla piu il territorio in maniera omogenea da diverso tempo, lo sappiamo sulla nostra pelle perche viviamo la strada, il mio non è pessimismo ma realismo.

    O ci mettiamo in testa che dobbiamo andare a procurarci la guerra con i signorini dai colletti bianchi e gli altri che arriveranno, oppure loro avranno vinto la loro guerra senza neanche spare un colpo.

    Pere andare a procurar guerra intendo dire qualche azione di assemblea spontanea della categoria , oppure di annuncio per la tariffa libera a discrezione del tassista come provocazione mediatica.

    In guerra si può anche morire ma farsi ammazzare senza neanche difendersi è da debosciati.

    Aspetterei pero il pronunciamento della giustizia ordinaria, in caso negativo come gia detto, e lo faccio spiombo il tassametro , la bandiera di inizio corsa e il resto lo decido io…

  3. Non ci soon margini di trattativa. Se U… non se ne va sciopero a oltranza e tariffe libere. Decida cosa vuol fare caro Maran. Noi non giriamo a tariffe imposte e questi fanno quello che vogliono. Se lo scordi e si assuma le responsabilità

  4. ….qualche migliaia di tassisti e qualche centinaia di NCC, dimenticavo i cugini!!!!

  5. Come dire,abbiamo scherzato U… rimane,e non un sindacato che dice nulla,ma e illegale o no?
    Fateci capire!!!!

  6. Nessun problema ragazzi, nessun problema. Visto che il comune di Milano permette la violazione della legge ormai da 7 mesi, non vedo perché noi si debba continuare a fare i fessi rispettando doveri e tariffe imposte. Se non uscirà un editto del comune che imporrà la chiusura forzata di U… ci riterremo autorizzati a violare la legge nè più nè meno come loro imponendo le tariffe che più ci aggradano (tassametro spento) e gli orari a noi più congeniali e che non si permetta nessuno di contestarci qualche violazione perché finisce male. Molto male.

  7. Come dire si è detto tutto e niente, il sig.Maran o forse sarebbe meglio chiamarlo “Ponzio Pilato”, non ha detto praticamente nulla parliamone, teniamo conto delle innovazioni e delle lettere che ho ricevuto dai proU…ini, facendo finta di non sapere che con la tecnologia di internt di oggi si possono inviare migliaia di lettere anche da parte di una sola “singola” persona, quello che tragicamente emerge che chi rispetta la legge passa per giurassico, mentre chi la disattende illegalmente per innovatore, vorrei ricordare a certi signori che la lotta all’illegalità è stato il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale cosa è cambiato oggi??? non vorrei che la frase di Andreotti a pensar male non si sbaglia mai sia una triste realtà!

  8. Allora,volevano liberalizzare i taxi per abbassare le tariffe questo era il messaggio che volevano far passare, tariffe troppo alta dicevano e giù mer.a, poi arriva r..U… e questi ….. .. ……. si fanno pagare con un algoritmo di un iPhone non omologato costa di più del taxi, ma allora mi chiedo e tutta una farsa, anni di rotture di palle e poi arrivano questi e fanno quello che vogliono, con il consenso del ragazzino.
    Se nella riunione si fosse parlato che volevano liberalizzare il servizio, noi oggi eravamo fermi,invece continuiamo a lavorare, perché ???

  9. Domando: siamo sicuri che riporti le cose esattamente come sono andate?

    Adesso vado in ferie, non posso verificare.
    Ma per esempio, nel comunicato Federtaxi c’è scritto “Satam e Acai- Tam propongono di anticipare la cifra necessaria per l’acquisto delle schede, come già promesso ma non mantenuto nella scorsa riunione.” C’è scritto che le due OOSS hanno proposto di pagare e non l’hanno mantenuto. Questo, so per certo che è falso (e invito TAM a valutare, perché diffamare è reato).

    Ricordo solo che di solito, per un comunicato ufficiale si aspetta il verbale.
    Capisco che chi non ha fatto un beato caz*o fino ad adesso abbia la sedia che scotta (e non è il sole di luglio), ed abbia tutto l’interesse a mandare in vacca tutto il lavoro legale, ed a buttarla alla rissa di piazza.
    Non scherziamo col fuoco, perché di agitatori ne ho già avuto abbastanza. E stavolta il rischio di passare dalla parte del torto è concreto.

  10. Quoto Sergio Sierra 67: io aspetto fiduciosa il pronunciamento della giustizia ordinaria dopodichè, se l’ autorità si schiera dalla parte dei disonesti, mi piazzo a Linate con un banchetto di raccolta firme in cui ognuno di noi (milanesi e conurbati), io in testa, mette civico e firma avvisando il Comune che dal giorno dopo, non sussistendo più la legge, spiombiamo il tassametro ed applichiamo una tariffa a piacimento, nè più nè meno di U….
    Non è possibile sospenderci tutti poichè saremo in troppi e non è possibile far rispettare la legge in maniera differenziata (ai tassisti e agli ncc onesti si e agli abusivi no)…. faccia un pò il Comune!
    La concorrenza mi va benissimo, siamo il quarto miglior servizio taxi in Europa, ma la concorrenza sleale no.
    Perchè devo autocastrarmi rispettando leggi che ad altri viene consentito di ignorare?
    Io devo correre con mani e piedi legati e gli altri con le ali alle scarpe?! Neanche per idea!
    Mi slego mani e piedi così giochiamo ad armi pari!
    Le app nuove e bellissime le abbiamo anche noi, vediamo chi vince.

  11. Caro Anonimo e cari tutti i lettori di taxistory, alla prima querela per diffamazione o simile inviata al sottoscritto o a chi scrive per informare la categoria giuro che spengo il blog e sono sicuro che lo stesso fara’ Leonardo col suo .net, poi le info ve le andate a cercare sui muri dei cessi di Linate che li’ ci sono sempre tante belle cosine interessanti.

  12. Informare costa fatica, a volte tanta. A volte si pubblicano articoli “scomodi”… Che danno una percezione della realta’ molto differente da quella che ci viene propinata su altri “canali”. Propongo a Marco lo sciopero dei blog: sara’ un periodo di riflessione, magari alla fine scopriamo che non gliene frega niente a nessuno e li spegniamo

  13. Premetto… Sarò il primo a lottare con tutte le mie forze per il rispetto della legalità e a difesa della mia categoria… ma una domanda mi sorge spontanea… come mai le persone chiamano U… nonostante abbia un costo decisamente superiore a quello del taxi? Forse perché non vogliono vedersi arrivare una fiammante fiat panda o una grande punto pulita l’ultima volta alla visita? Forse perchè il mio collega non accende l’aria condizionata nemmeno quando ci sono 40 gradi all’ombra tanto lui sta bene perchè indossa canotta e infradito (visto realmente)? Forse perchè il mio collega ha appena finito di fumare in macchina nonostante sia vietato? Forse perché il mio collega si incazza non appena un cliente suggerisce un percorso preferito, avendone tutto il diritto?
    Ribadisco… ciò che è contro le regole va combattuto a prescindere… ma mi sembra che talvolta ce le andiamo a cercare….

  14. Leo la tua idea non e’ male, che non gliene freghi a nessuno non credo pero’, visto che il contatore degli accessi si attesta intorno alla media di 1.000 al giorno per il .it e credo ad un numero molto prossimo per il tuo .net. Ne parleremo di persona.

  15. Anonimo non sparare cazzate informati tu , non buttare fango sudi chi si fa un mazzo per tenere informata la categoria eeeee buone ferie

  16. Chiudere un blog di questa portata e di questa qualità sarebbe un errore anche solo per poco tempo. .Penso e ringrazio al sacrificio idi chi con passione cerca di tenere unita e informata una categoria forse ultima di questo paese capace di non farci pestare ancora i piedi da istituzioni assenti.

    A breve se non ci saranno pronunciamenti sul tema avviserò via twitter ( oramai si usa cosi) il comune di Milano il Sindaco di Milano che da giorno tot…. la tariffa del mio taxi sarà personalizzata introdurrò la tariffa minima, supplemento valigie ecc ecc …Chi condivide mi segua…. chi condivide me lo dica senza impegno cosi potrò mandare un twitt di autogestione delle tariffe al plurale…

  17. Marco, Leo, non mi sembra che nessuno abbia scritto qualcosa di querelabile o diffamatorio,sono state percorse tutte le strade per riportare alla legalità i nostri concorrenti ma se così non sarà la responsabilità
    è solo ed esclusivamente delle autorità comunali, quindi visto che non siamo figli di un Dio minore io sono d’accordo a lavorare fuori da ogni regola, no-tassametro, no-turno ecc. . Anche i più pazienti anno comunque dei limiti!

  18. Sicuramente dovremo aspettare l’ordinanza comunale prima di prendere decisioni avventate. Stiamo a vedere.

  19. Colleghi non vi conosco di persona ma vi voglio bene a voi e tutte le vostre famiglie, dobbiamo parlarci di più e farci rispettare , per noi ma sopratutto per i nostri figli e per quelle persone che credono ancora nel prossimo, e per questo che dico basta basta basta, e frustrante sentirsi così abbandonato da tutte quelle persone che dovrebbero tutelarci,e invece ci prendono in giro, o peggio non dicono niente. Allora vi chiedo , cosa siamo disposti a fare,?

  20. @ Marco e Leonardo: se spegnete i blog faccio lo scipero della fame e della sete ad oltranza incatenata ai cessi di Linate con addosso la maglietta “Aridatece i Taxistoty!!”!!
    Il vostro è un lavoro troppo importante per la categoria (anche se, lo so, costa una fatica davvero immane!).
    Noi siamo tutti con voi!!!

  21. Domando: siamo sicuri che riporti le cose esattamente come sono andate?…

    Come, Anonimo… ??? meno male che ho riaperto…
    Non mi ha preso l’ID, scusate, credevo di sì.
    Sono Luca Schieppati, Lucone, Ge01.
    E nessuno ha intenzione di querelare Taxistory, che informa e riporta nu comunicato ufficiale, fa il suo mestiere e lo fa bene (come ho ribadito a Marco al telefono).

    Ma ribadisco, spargere fango, proprio non è cosa, per buttarla in rissa e sparigliare… Bisognava impegnarsi prima. Spero arrivino a breve resoconti un pochino più aderenti a quanto accaduto.
    Quello di far danno e mandare in vacca il lavoro per non fare figuracce, è un modo di fare attività che proprio ABORRO. E una delle cause prime della debolezza della categoria dei tassisti, secondo me.
    Perché se Maran si fosse espresso in quel modo, saremmo, credo già in piazza. Scherziamo?

    Saluti a tutti. Per 15 gg non vi rompo più gli zebedei… 😉

  22. No sierra, non così anche se io sono daccccoooordisssimo con te ma non così,passeremo dalla parte del torto , l’ho sai cosa intendo ( la lobby dei tassisti prende in ostaggio la città , e via con altre porcate dai media,) no facciamo come loro, bonus corse a chi dice la verità sul servizio taxi

  23. Rachele per favore non umiliarti così,sei una persona che si fa il mazzo lavori e paghi le tasse e sei onesta,sempre a testa alta sono loro che devono abbassare lo sguardo,e prima o poi capiterà

  24. Loro,PS non intendevo Marco e Leonardo forse mi sono espresso male, ma tutti quei poteri forti che ci vogliono sottomettere

  25. Si sierra ma se ti prendono tu non lavori più , so cosa intendi ma tu non lavori più e poi?,cosa succede?ci tengono per le palle perché sanno che abbiamo paura di perdere la licenza ,quando verrà il giorno che non varrà più niente , ecco li saranno c…… Amari

  26. Maran sono 7 mesi che riceve, riceve, riceve, ascolta, ascolta, ascolta….. E poi? Non possiamo dimenticare che pochissimi giorni dopo l’insediamento della nuova giunta impedì l’accesso ai taxi durante la settimana della moda per far entrare pseudo motocarrozzette non si sa da dove provenienti. Noi dobbiamo poter raggiungere i clienti, non restare fuori a guardare. L’inizio lasciò già presagire un andazzo particolare. La vicenda U… non fa che confermare quel triste esordio. Noi non siamo idioti, anche se il tempo passa non abbiamo dimenticato. Siamo stanchi di prendere sputi in faccia e dover stare anche in silenzio. O si riacquista la legalità e si ascoltano (provvedendo se possibile) le istanze che poniamo o il blocco del servizio è l’unica risposta

  27. Rachele facendo così ti sospendono la licenza,e poi cosa fai non puoi staccare i turni e fare quello che vuoi ma 1 condizione te lo può permettere se tu nel tuo banchetto tiri su un bel gruzoletto di soldi per tutelarti legalmente , perché è questo che succederà

  28. Non scrivo molto sul blog, però sono molto molto preoccupato… Le parole di Maran lasciano pochi dubbi. Un po’ di tempo fa lo scrissi sul blog, o forse ne parlai con qualche collega al posteggio, che secondo me cambieranno le regole per favorire RU…, e noi dovremo adattarci a quelle regole. Per come la penso io s’inventeranno qualcosa su scala nazionale e modificheranno la legge 21/92. A RU… interessa anche Roma, Firenze e poi andranno avanti. Se dobbiamo protestare lo dobbiamo fare coinvolgendo anche le altre città, se no all’opinione pubblica, pronta a sbranarci, sembrerà una protesta locale. Intanto aspettiamo gli eventi..

  29. Operiamo senza vincoli tutti contemporaneamente. A noi tolgono le licenze e U… fa quello che vuole? Non scherziamo, se deve partire il circo allora partirà. E una volta partito non si ferma… Gli inviti alla pazienza, al buonismo e il terrorismo psicologico non hanno più effetto. Se le leggi non valgono o non vengono applicate allora non possono essere applicate solo per una parte. La tiritera del ‘ti sanzionano, ti multano etc’ serve a spaventare e anestetizzare la categoria. Attendiamo l’ordinanza, niente rinvii. Da quella data in poi, secondo quello che l’ordinanza esprime, ne trarremo le dovute conseguenze

  30. Aspettiamo il verbale del Comune sulla riunione, poi l’eventuale ordinanza, poi l’eventuale prosieguo dei filibustieri, dopo facciamo una riunione EX-SINDACATI e decidiamo.

  31. Un errore che facciamo tutti quanti, chi più e chi meno, è credere di leggere un blog “esclusivo” di categoria, seguito solo da tassisti, OOSS e recentemente anche da NCC. Cerchiamo ogni tanto di ricordarci che l’accesso al blog è indifferenziato, esattamente come la nostra clientela, con poche esclusioni (vedi ubriachi, tossici, o mentalmente instabili). Il blog però non esclude nessuno: ciò vuol dire che lo seguono i tassisti esternando le loro preoccupazioni e i loro propositi di lotta, lo seguono i ncc che penseranno “ve l’avevamo detto” , lo seguono coloro che sono molto vicini all’ amministrazione comunale, lo seguono quelli del “Dinamico Trio” quelli sempre cool, smart, love… e le loro altre minchiate. Visto che stiamo giocando una partita a poker con una posta molto alta, ritengo controproducente mostrare le proprie carte. Mi spiego: perchè fornire munizioni a che ha già le armi cariche? Le nostre preoccupazioni, la nostra sfiducia sul presente e soprattututto sul futuro (inquietante il nickname del lettore “Futuro Nero”) i nostri cedimenti del morale, sono munizioni che REGALIAMO ai nostri cecchini! Sono convinto che un blog chiuso sia una perdita sempre e comunque, (il pensiero di chiuderli era un pochino provocatorio) ma vi siete mai chiesti quanti favori si riescono a fare ai nostri nemici, discutendo APERTAMENTE dei fatti nostri? Con questo non vogliio dire di parlare in codice o del tempo che fa, ma di essere un po’ più riservati, meno aperti, più furbetti. Se mandi messaggi al tuo nemico, lascia che al tuo nemico rimanga un dubbio anzichè lasciarlo con una certezza. RU… insegna.

  32. D’accordo su tutto il fronte Leo, devo contestarti il “cedimendo del morale”. Qui non sta cedendo il morale di nessuno, qui sta crescendo l’incazzatura e fin che si riesce a contenerla sul blog e su facebook tanto meglio, dopo non so.

  33. Io intendevo dire no tassametro e no turno tutti e 6000, facendo pagare al cliente il giusto approssimativo o anche meno ma senza usare ne tassametro ne turno e senza creare disagio all’utenza, cosa farebbero, ritirano 6000 licenze?

  34. Se vogliamo il rispetto della legalità siamo i prima a doverla rispettare!! Quindi iniziative come quelle sopra proposte sono inamissibili.
    Lo sciopero danneggerebbe la nostra utenza e porterebbe la stessa verso rU…
    Lo sciopero farebbe parlare di noi ma principalmente farebbe parlare di rU… sulla stampa e li renderebbe famosi e sicuramente martiri.
    Ogni volta che facciamo cortei le targhe delle nostre auto vengono schedate e poi ce la fanno purgare singolarmente.
    Quindi proporrei quanto di seguito per far parlare bene di noi o comunque scomporre le loro strategie:
    1) al termine di ogni turno ognuno di noi togli il “pappagallo” e si unisce ad un sit-in davanti Palzzo Marino e/o il Palazzo della regione, io propongo entrambi, nessun ostacolo alla circolazione ma tanta musica e informazione alla cittadinanza, anche se luglio non è il mese migliore per queste iniziative. Questo sit-in dovrà prolungarsi per giorni.
    2) protesta innovativa che toccherà i nostri guadagni ma risparmiare oggi ci sarà molto utile in futuro, quando carichiamo al volo accendiamo il tassametro ma scontiamo la partenza. Visto che tutti non aderiranno dovremo mettere un adesivo con scritto “QUI SCONTO ANTI R….” sui mezzi di chi aderisce. Questa protesta farà sapere alla gente che noi possiamo caricare al volo, cosa che molti ignorano o ritengono illegale. Il regolamento art.28 implicitamente non proibisce di richiedere cifre inferiori a quelle riportate sul tassametro.

    Fate due conti, quanto ci costerebbe uno sciopero tradizionale e quanto potremmo resistere e quali vantaggi offriremmo agli ncc ed abusivi, quanto potremmo andare avanti invece facendo parlare di noi con l’iniziativa prendimi al volo e scontando 3.20 euro per ogni corsa al volo e pi forse potremmo scoprire che comunque rende anche.

    Io degli ncc non mi fido oggi sono nostri alleati perchè si sentono minacciati ma se guardate questo non è molto meglio di rU… (link rimosso dall’amministratore)

  35. Lumachino tempo fa quel sito mi sembra fosse sponsorizzato da un noto radiotaxi…..che non combatte contro RU……..SVEGLIAMOCI

  36. “Maran sollecita un interessamento della categoria per le vetture dei disabili e i taxi ecologici”
    Caro Assessore mi auguro che legga codesto blog, il prezzo unitario delle suddette vetture non hanno un costo da utilitaria ma bensì molto più alto che noi tutti potremmo sostenere in futuro per una Milano migliore ed ecologica. Ma con l’avanzare di operatori illegali vedi U… che riduce il lavoro su piazza del tassista onesto in futuro sarà praticamente impossibile sostituire le vetture con quelle da voi suggerite per mancanza di capitale.

  37. no no no. adesso basta!siamo già senza lavoro e mi devo mettere di fianco al posteggio i rU…ini?MARAN ma ti rendi conto che potresti essere la causa del blocco di aereoporti e stazioni nel mese di agosto????!!!!!!

  38. Io credo che dovremmo cominciare a incazzarci di brutto anche xchè questi mo’ esagerano! Su “il giornale” di oggi è scritto che il caro U…, in occasione del concerto di Cavalchini porterà i giovani su prenotazione al museo della scienza e poi a casa in autiblu e autista in doppiopetto e chiaramente gratis!!!! Ovvio chein questa Italia dell’apparire per i ragazzi arrivare ad un concerti come fosse un vip farà gola e noi? E’ vero ciò che diceva il collega che noi a volte non ci comportiamo benissimo ma questi proprio non si possono tollerare, già ci rubano il lavoro facendo gli abusivi e ora questo!!!! Ribelliamoci!! Ciao Emanuela

  39. Quando dicevo che il problema RU… era stato preso troppo allegramente ed invece era molto serio tutti che dicevano che non sapevo quello che dicevo…..bravi colleghi dormienti….che ne dite di svegliarvi….a no scusate stanno finendo la partita a carte….

  40. Allora amici mi faccio un week end e guarda che casino. Facciamo il punto:

    1.) Martano fa quello che gli altri avrebbero già dovuto fare dalla notte dei tempi: rendere pubbliche le loro belle riunioni perchè i cosiddetti rappresentati leggano, giudichino, agiscano. I comunicati fateli pure al Comintern o dove vi pare.
    2) Lucone: anche gli avvocati d’ufficio devono consigliare i loro clienti se sono bravi: è ora di scegliere trasparenza si, trasparenza no. Se no amico mio le tue posate arringhe non le ascolta più nessuno e a me dispiacerebbe. A me non danno retta, come noto perchè hanno paura anche della loro ombra.
    3) Prego leggere mio articoletto su torah e tecnologia, scritto ovviamente in tono ironico, caro assessore, ma lì c’è l’essenza
    4) quando finalmente vi decidete a fare qualcosa, Marco sa come trovarmi, non manco di sicuro.

    Saluti

  41. Non mi dispiace la discussione sorta per un comunicato che dai miei appunti riferiva un sunto e un inetervento di Faccioli, come rappesentante Uil è stato addirittura da me non menzionato perchè a mio parere troppo negativo nei confronti dell’assessore Maran,che è vittima ,secondo il mio parere,di una inspiegabile assenza di rapporti con la categoria.Forse dopo la sua elezione e mandato non l’ha ancora capita nelle sue rappresentanze più che la mancanza di buona volontà.,Coloro che Impropiamente rappresentano sono insufficenti e lo dimostra lo stato attuale della categoria.Il prossimo turno toccherà al problema cantieri mm4 di Linate e ci accorgeremo ancor più che sottrarsi,prima in riunione con Sea e poi farla in commissione comunale trasporti il 12/12/2013 senza invitare l’unico oppositore alla loro linea e cioè il sottoscritto,rappesentante di Federtaxi ,non sarà pagante e purtroppo è la categoria che paga per i loro errori.Esiste il verbale della riunione in Comune del 4/c,m e si verificherà se quanto da me riferito è esatto e spero sia pubblicato,rammento anche che Faccioli,rappresentante UIL in questa riunione mi ha detto di averla registrata e pertanto attendo nell’augurio che la categoria partecipi sempre più a questi argomenti di valido dibattito democratico.

I commenti sono chiusi.