Ha sentito qualcosa sotto l’auto. Poi ha visto le fiamme nello specchietto retrovisore. Attimi di paura ieri sera poco dopo le 21.30 in via Mercato angolo San Carpoforo: «Si è staccato un massello di pavè», racconta ancora sotto choc il tassista Nino, che stava trasportando a casa una coppia e il loro bimbo di pochi anni.
ilgiorno.it Il grosso pezzo di pietra si è incagliato per una ventina di metri fino a urtare il motore della vettura a doppia alimentazione benzina-metano: proprio da lì sarebbe partita la scintilla. «Meno male che il gpl ha una valvola di sicurezza — aggiunge il conducente — altrimenti la macchina sarebbe esplosa». Per fortuna, nei paraggi c’era un poliziotto di borghese, che non ha perso tempo: appena visto l’incendio, ha recuperato in un locale vicino un estintore per domare il rogo e mettere in salvo famiglia e tassista; sul posto è arrivata poi una squadra di pompieri.
«È la seconda volta che mi capita, sempre qui in via Mercato», attacca Nino. Rincara Silla Mattiazzi, delegato di Uiltrasporti: «La manutenzione delle strade è carente, non si può rischiare la vita così».
E poi ci chiedono di abbassare le tariffe. Tra un po’ andremo in giro coi fiat 131, visti i tempi che corrono faremo quella fine. Altrochè U…!
poi ogni tanto, su qualche radio o in giro, senti fare paragoni coi paesi sudamericani come se fossero qualcosa di inferiore rispetto all’ italia, cose da pazzi.
Anni di centrodestra hanno rovinato Milano
il pavè è il vero problema.nel 2014 con un elevato volume di traffico dovrebbe esistere solo in zone pedonali.
Mi sembrava che ci fosse su la sinistra. Magari mi sbaglio.
No non ti sbagli, Milano era messa male anche con la precedente giunta ma ora è 10 volte peggio, iniziando dalla stazione!
Abbiamo bisogno di gente con le palle, tra Pisapia a Milano e Marino a Roma non saprei chi scegliere….due pesci lessi!
Da quanto vedo è lo stesso punto in cui io ho lasciato un cerchione un paio di mesi fa……
Adesso ci sono lo sharing, le bici a nolo e altre amene novità ma l’omino con il carretto, un po’ di sabbia e il “sidel” con l’acqua che pareggiava i lastroni è stato tagliato perchè costoso…….
Un po’ meno str……te e un po’ più cose concrete no?!?!?
Impressionante il pave’ pericoloso di via Lodovico il Moro (manutenzione zero) però rifanno p.za XXIV MAGGIO, fondamentale per la sicurezza stradale