Oggi apriamo una nuova rubrica: IL MISTERO DEL GIORNO. Segnalate i vostri misteri del giorno a taxistory@taxistory.it corredati di foto o video.
Il mistero di oggi è lo strano abbinamento di una targhetta ncc alla luce blu di un’ambulanza. A quale utenza sarà rivolto questo servizio?
Non vorrei dire puttanate ma è semplicemente un noleggio allestito ambulanza per il trasferimento di pazienti da una struttura all’altra .
Costa una fucilata ma rende un capitale x sentito dire , logicamente l’autista è affiancato da personale medico.
non rende un capitale
Car colleghi di Taxi story,
Strano,ma vero. La legge art. 86 codice della strada ( autioveicoli a uso specifico) lo consente ed è l’unico modo per poter soccorrere le persone.Infatti su libretto di circolazione è scritto uso terzi del veicolo, mentre nella maggior parte dei casi è scritto uso propio e quindi solo gli appartenenti a quella associazione (misericordie,auser ecc) iscritti con tanto di tessera potrebbero usufruire del servizio. ma si sa che in Italia come vanno queste cose. Ed a parte le autoambulanze con i loro altri autoveicoli queste associazione svolgono un vero e propio trasporto pubblico di persone come taxi e ncc sottraendo il lavoro alla ns.categorie. Il bello che tutti sanno,ma nessuno controlla. Secondo me questa è concorrenza sleale, per voi?
Un ncc che segue tutti giorni le Vs.notizie con molta attenzione e stima.
Autoservizi B.
Il titolare
Tec.Ind. e Insegnante e Istruttore di scuola guida.
Roberto B.