Milano, traffico impazzito intorno al Castello

Come ampiamente previsto cominciano i problemi nell’area circostante il Castello Sforzesco a causa della chiusura di gran parte della piazza. In una giornata di traffico medio/scarso come oggi, l’area interessata dalla deviazione di piazza dà i primi segni di cedimento. Oltre alle code di Foro Buonaparte, si registra un appesantimento di via Canova, Melzi D’Eril con file inusuali e la paralisi di via Meravigli, complice la chiusura di piazza Sant’Ambrogio. Uno strazio: 15 minuti per percorrere 750 metri!

Consiglio un buon paio di cuffie per ascoltare Mozart (come non detto, Youtube mi ha imposto di cambiare il brano per motivi di copyright) e sbadigliare terribilmente alla vista del filmato. Manco Béla Tarr potrebbe superarmi!

6 commenti

  1. meravigli magenta potrebbe essere decongestionata facilmente:1 riaprire s.ambrogio con sbocco in via carducci; 2 modificare una delle due viette di san giovanni sul muro quelle che entrano da forobonaparte cambiando il senso di una delle due creandone una in uscita verso foro/cairoli(semplice no?) 3 non facendo parcheggiare dall intersezione del semaforo s agnese/nirone verso largo paolo d ancona.ma se vado al è posto di maran mi votate?????!!!!!

  2. bastava lasciare tutto com’era !!!! a cosa serve un isola pedonale affiancata al parco e senza neanche un negozio per guardare le vetrine ………..DEMAGOGIA PEDO-CICLO-ECOLOGICA.

  3. Io sono favorevole alle zone più tipiche chiuse al traffico, tipo i Navigli , Castello ecct. Perche’ no ?! L’ importante e che facciano delle corsie per noi!!!! Tipo 25 Aprile

  4. Seconde me corso magenta e’ quasi irrisolvibile, vi ricordate quando era aperta piazza sant Ambrogio e non c’ erano i lavori? Il traffico era micidiale lo stesso, c’ e’ da prendere o una soluzione radicale, o sperare che la gente si stufi di continuare a passare da quelle parti, o magari fare corso Magenta tutta preferenziale

I commenti sono chiusi.