Dopo Uber, un’altra applicazione agita i tassisti milanesi: si chiama «Muovimi – Guida e guadagna» e oggi vedrà un raduno all’hotel Milanofiori ad Assago. «Per la serie, mai abbassare la guardia», ha detto denunciando il caso Raffaele Grassi, consigliere comunale e presidente di Satam. ilgiorno.it
La denuncia riguarda una pagina Facebook «Muovimi – Guida e guadagna», che si presenta con lo stesso nome di una nota app, «Muovimi», utile per localizzare le fermate dei mezzi Atm e i tempi di attesa. «Questa applicazione collaterale su Facebook invece – ha spiegato Grassi – promuove un servizio di trasporto con la propria auto e la possibilità di gudagnarci». In pratica «permette di guadagnare trasportando altre persone grazie a un’applicazione: gli utilizzatori a Milano cercheranno le auto disponibili in zona a offrire il passaggio. I promotori dell’iniziativa promettono guadagni per ‘piu’ di 100 euro in una giornata‘». Per Grassi, un imbroglio che attirerà chissà quanti cercano in questo periodo un qualsiasi tipo di lavoro per sopravvivere», ai danni dei tassisti regolari ma soprattutto «pericoloso per la sicurezza degli utenti: dopo il finto tassista che si appostava fuori dalle discoteche e ha abusato di una ragazza, a quante situazioni del genere assisteremo?».
Per contattare l’organizzazione, sulla pagina Facebook viene proposto un form da compilare e oggi, ha riferito Grassi «ci sarà un incontro all’hotel Milanofiori di Assago al quale alcuni tassisti parteciperanno per smascherare questa inaudita iniziativa». A Grassi ha risposto in aula l’assessore alla Mobilita Pierfrancesco Maran, che ha assicurato di «avere gia’ segnalato il caso alle forze dell’ordine». Oltre al car-sharing, che secondo i tassisti ha ridotto gli incassi delle auto bianche, e oltre allo spauracchio dei conducenti di Uber, un nuovo fronte aperto che minaccia sviluppi di proteste e caos.
Un altra app assolutamente fuori legge!! Che paese!! Io sinceramente ho finito la pazienza……..
Un progetto chiaramente illegale che va contro ogni logica di sicurezza per l’utente,contrario alle leggi esistenti e la sottrazione al servizio taxi della sua pecularietà di servizio pubblico.Un progetto che danneggia la categoria taxi economicamente e non è neanche di utilità agli eventuali driver e agli usufruitori.E’ necessaria una presa di posizione comune di fronte a questo reato per il superamento delle leggi sul trasporto persone esistenti e le responsabilità di questi soggetti proponenti quali induttori di un reato che è al limite del penalmente perseguibile.Fuori della riunione di Muovimi /U… tre sindacalisti :Martano Roberto per Federtaxi/Cisal ,Silla Mattiazzi per Uil e Marco Coppa per l’Ugl hanno interpellato gli organizzatori dell’evento e non soddisfatti delle risposte generiche e puerili hanno evitato di legittimarli come interlocutori ,come avrebbero voluto,ritenendoli soltanto soggetti che stavano compiendo e investendo su una complicità palese di evidente illegittimità.La presenza di numerosi poliziotti,della Digos e delle Frecce (vigili Urbani) rimarcava l’interessamento delle autorità preposte e cioè prefetto e assessori comunali consigliano di evitare per pochi giorni azioni più decise quali il fermo della categoria.
Quello che è peggio è che il “delinquente di turno” con ogni probabilità e’ sempre lo stesso: se a presentare la fantastica opportunità oggi c’era la “dott.ssa Benedetta Arese L….. vanto di un blasonato ateneo metropolitano.
Preciso ho utilizzato il termine delinquenti perché i signori di cui parliamo delinquono anche per il solo fatto di non pagare le tasse in italia al pari dei tanti altri astri emergenti del web, evidentemente “coperti” dalla nostra politica di aiuto alle multinazionali americane.Mi auguro che siano perseguiti al più presto! Sennò dovremmo cominciare tutti quanti a pagare inail, inps, irpef, tarsu, tares e tutto il resto in Olanda come fanno loro!
Roberto hai dimenticato due camionette dei Carabinieri in tenuta anti sommossa. Un po’ troppo, ma Melius abundare quam deficere.
Irpef inail f24 inps studio di settore redditometro assicurazione iscrizione ccia visita annuale revisione annuale Sono propio un pirla!!!!!!!!
Partita iva? Posizione inps/inail? Camera Commercio? Kap B? Licenza Taxi o Ncc rilasciata dal Comune? Omologazione, revisione e controllo periodico delle vetture? Assicurazione valida x il trasporto terzi?..Tutto in fanteria?..siamo ben oltre i confini della realtà!!,