Uber(Fdi-An), Fidanza: “Maran vuole legalizzare l’illegalità”

fidanza“L’Assessore Maran, dopo aver finto di mostrare i muscoli contro Uber, mostra il suo vero volto e propone di legalizzare Uber come intermediario di servizi di NCC e car-pooling. Secondo la geniale proposta del Comune per porre fine all’illegalità basta renderla legale e il gioco è fatto. Non c’è alcun bisogno di intermediari di NCC poiché esistono già agenzie e cooperative NCC in concorrenza tra loro, che possono liberamente decidere di dotarsi di app. Allo stesso modo non servono intermediari di car-pooling: la condivisione di passaggi auto dovrebbe essere spontanea o gestita attraverso siti in cui si scambiano informazioni tra utenti e si condividono tragitti.

Il car-pooling a pagamento altro non è che servizio taxi senza licenza ed è inaccettabile. Senza contare che già oggi alcune cooperative radiotaxi si stanno dotando di app. Maran, con le sue proposte, con il patrocinio del Comune al Wired Festival che ospiterà Uber e con la sua stessa presenza al convegno, svela il suo vero volto.

L’amministrazione è complice di un disegno folle che mira ad annullare il valore delle licenze da tassista o da NCC per sostituirle con un mercato sregolato nel quale servirsi di personale sottopagato e, una volta spazzata via la concorrenza di taxi e NCC regolari, tornare ad alzare le tariffe a danno degli utenti. Vergogna!” Così Carlo Fidanza, eurodeputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e candidato alle Elezioni Europee del 25 maggio.

3 commenti

  1. Non è una novità che la sinistra ridicola di questo paese faccia ponti d’oro alle multinazionali spacciandoli per innovazione. D’altra parte da personaggi che non sanno che cosa sia il lavoro e che vivono di demagogia, cosa dobbiamo aspettarci?
    Cosa volete che ne sappiano di quant’è difficile per un piccolo artigiano sbarcare il lunario e tirare avanti con una famiglia sulle spalle? Per loro le parole “lavoro” e “impegno” consistono nello stampare ciclostilati e partecipare ai cineforum nei quali si proiettano film che nelle sale non si vedranno mai perchè fanno schifo e relativo dibattito…

I commenti sono chiusi.