(Roberto Cassigoli) La nostra posizione chiara e trasparente evidenziata nel prcedente comunicato deriva dalla semplice considerazione che dalla lettura dei provvedimenti di legge che si sono succeduti nel tempo nonche’ delle sentenze che in materia si sono succedute pressi vari TAR nonche in Corte di Giustizia europea e’ possibile concludere che la disciplina recata dall’art. 29 comma 1-quater del d.l. n. 207/2008 in materia di trasporto pubblico non di linea con particolare riferimento al settore degli NCC e’ pienamente valida ed e’ entrata in vigore dal 1 aprile 2010.
I successivi rinvii del termine di adozione del decreto attuativo previsto dall’art. 2 , comma 3, del D.L. 40/2010 non incidono sull’efficacia delle disposizioni e dei principi attuativi ed esecutivi che sono presenti nel richiamato D.L..
La mancata definizione di disposizione di tipo regolamentare ( che si definiscono in termini di legge di “rango secondario” ) non possono ledere la validita’ e la vigenza di disposizioni di legge che sono definiti nella gerarchia normativa ” di rango primario”.
Rimane quindi solo l’obbligo per il Governo della emanazione del decreto attuativo che potra’ solo definire la disciplina di dettaglio ma non mutare i principi e le disposizioni della Legge.
Quindi avanti con serena determinazione senza “sbracamenti” non comprensibili e che se perorati possono legittimamente aprire nella categoria dei tassisti piu’ pesanti riflessioni nei confronti di chi li propone.
Firenze 21 giugno 2014
Roberto Cassigoli
In allegato il testo della Legge Quadro nella versione vigente nonche varie sentenze del TAR e la documentazione della Corte Europea
Allegato | Dimensione |
---|---|
legge quadro taxi vigente 21 giugno 2014.pdf | 260.29 KB |
sentenza tar llazio 7516 2012.pdf | 616.24 KB |
Sentenza Tar Lazio 7517 2012.pdf | 680.46 KB |
Tar Lazio ordinanza 2204 5 marzo 2012.pdf | 317.34 KB |
Tar Lazio ordinanza 2205 5 marzo 2013.pdf | 318.2 KB |
Sentenza TAR Puglia 566 29 marzo 2012.pdf | 177.4 KB |
Ordinanza TAR Lombardia 1131 24 ottobre 2013.pdf | 211.68 KB |
corte di giustizia conclusioni KOKOTT cause NCC.doc | 138 KB |
CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA sentenze c-162 2012 e C-162 2012.doc | 83 KB |
Testo originale e allegati sono pubblicati su http://www.unicataxifirenze.com/node/725
Cassigoli 1 e 2 al solito lucido e preciso. Certo se il decreto attuativo ancora non l’hanno fatto in tutto questo tempo un motivo ci sarà, non sia mai che qualcuno all’interno della categoria remi contro. Ma questa, ne siamo certi, è la volta buona, noi siamo abituati a muoverci, e a verificare da vicino.
Ormai stiamo arrivando all’epilogo della vicenda e vedremo chi sarà contro e chi cercherà una modifica a favore di altri soggetti.
Cassigoli e’ preciso e puntuale il nostro Koolhas che lo è altrettanto gli fa i complimenti. Tutti quanti aspettiamo i decreti attuativi con dietrologie, sospetti di rallentamenti da parte di qualcuno e intanto U… se ne sbatte le p….e e lancia il low cost di U… taxi. Chissà gli pseudo/taxisti di U… taxi U…pop dove se li metteranno i decreti attuativi che noi tanto aspettiamo