noitassisti.com “Volevano farci credere che con la Ztl, con le zone kiss and go e stop and go l’abusivismo nell’aeroporto di Fiumicino sarebbe stato debellato. Questa mattina, invece, si è verificata l’ennesima vile minaccia a due operatrici del Taxi-Service da parte dei ‘soliti noti’ nella zona arrivi internazionali, denominata dalle scriventi sigle sindacali ‘batti and go’, dove ognuno può operare al di fuori delle regole senza essere disturbato da chi dovrebbe garantire ordine e sicurezza”. Lo affermano in un comunicato congiunto le strutture sindacali maggiormente rappresentative del settore Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil trasporti taxi e Mit.
“Ricordiamo che gli operatori del Taxi-Service, ai quali va la nostra totale solidarietà per le minacce subite, sono semplici volontari che svolgono un servizio di accoglienza nei confronti dei viaggiatori in maniera del tutto gratuita. Dopo la chiusura del box informativo e le promesse, mai mantenute, di ripristino della legalità, le uniche cose che rimangono sono le orde di abusivi, che continuano a spennare ignari turisti, e le due postazioni di controllo dove da qualche giorno hanno nidificato i piccioni e che non hanno mai visto l’ombra di un agente deputato al controllo.
Domani stesso sarà nostra cura – conclude la nota – presentare l’ennesima denuncia agli organi competenti, con la speranza che chi di dovere si adoperi seriamente e coscientemente a trovare metodi risolutivi e non demagogici”. (omniroma.it)