Il servizio di trasporto automobilistico privato Uber «è una soluzione innovativa che offre serivizi di taxi» e la Commissione europea auspica che gli Stati membri lo regolino all’interno delle norme per i taxi. Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue con delega ai Trasporti. «Siamo sempre stati aperti a soluzioni innovative, senza escluderle a priori o bandendole, ma la regolamentazione sui taxi è di competenza nazionale e non della Commissione Ue», ha detto il portavoce, che però ha spiegato che Uber «è una soluzione innovativa» e «pensiamo che le autorità nazionali dovrebbero regolarla all’interno delle regole che riguardano i taxi».
Il portavoce ha sottolineato che l’esecutivo Ue sta monitorando la situazione «nell’attesa che le autorità nazionali tengano conto delle nuove possibilità che sono state create e che le armonizzino con gli altri servizi di taxi».
Intanto l’azienda di San Francisco torna nel mirino delle autorità belghe, e questa volta finisce sotto la lente del fisco dopo l’apertura nei mesi scorsi di una causa civile e una penale. La sottosegretaria alla lotta contro la frode fiscale Elke Sleurs ha chiesto ora di verificare se la società americana rispetti la legislazione belga in materia. «Che il quadro legale per questa nuova tecnologia non sia ancora definito del tutto è logico, ma nell’attesa Uber deve rispettare la legislazione esistente», ha affermato la sottosegretaria belga che ha lanciato l’indagine al termine della quale, ha avvertito, «se ci sono indicazioni che Uber commette infrazioni fiscali o facilità condurremo un’inchiesta e colpiremo».
Caro tassista coglione ti scrivo. Sei morto, non lo sai ancora, ma sei morto. Questi ti stanno solo facendo il funerale e tu, tassista coglione, andrai sotto terra con la tua faccia ebete da scimmia antropomorfa bene istruita a girare la ruota con le mani e a spingere i pedali. Sia fatta la volontà dei signori dell’Unione Europea che hanno venduto le terga all’invasore Yankee e dei tuoi incapaci sindacalisti da bancarella.
È evidente che “pareri del genere” l’Europa può anche evitare di esprimerli: questi sono del tutto inutili e fuorvianti. Chi entra in un mercato deve rispettare le regole e i regimi fiscali vigenti sennò torni a casa sua lui e le sue “innovazioni”.
Quindi caro Gige visto che tu esuli dai coglioni, dall’alto della tua infinita sapienza cosa proponi?
Mi piacerebbe che la UE definisse, spiegasse e evidenziasse l’innovazione o il grado di innovazione di U. nei confronti del servizio taxi…così, tanto per capire di cosa stiamo parlando.
Sono contento che la Commissione UE si interessi alla questione Taxi e U…….sarei più sereno se lo facesse con cognizione di causa!
Una “soluzione” la si trova se c’è un problema…e non mi sembra che ci siano problemi di servizio taxi in nessuna città degli Stati Membri.
In quanto all’innovazione, c’è poco di innovativo : il servizio di noleggio di rimessa con conducente esiste già da diverso tempo ed è anche ben regolamentato.
Sarebbe il caso che questa “Commissione UE con delega sui trasporti pubblici” avesse ben chiaro gli argomenti di cui decide di occuparsi.
Parliamo magari di chi fa chi ,o chi fa cosa!
Perché chiamare due lavori con nome diverso?
Perché U… può fare prezzi in base alla domanda e i taxi no?
Perché U… può evadere le tasse e i tassisti no?
Potremmo andare così e snocciolare tutta una serie di domande che non trovano risposte con scioperi selvaggi e lamentele da posteggio, ma con Unione di categoria a livello Europeo, con azioni guidate e ponderate è sicuramente migliorando costantemente il nostro servizio.
Mi chiedo se non sia il caso che i tassisti degli Stati membri facciano qualcosa di veramente innovativo……: ABOLIAMO LA COMMISSIONE UE SUI TRASPORTI
Purtroppo tra non molto il problema U… riguarderà solo i taxisti italiani. In tutta Europa si stanno prendendo provvedimenti contro U…, ma da noi, governati (per finta) da dei buffoni che appena l’Europa fa “Buh!” se la fanno addosso e lasciano perfino che ci detti la misura delle mozzarelle e la lunghezza degli zucchini, vedrete che questa sparata servirà a dirci che “Abbiamo U… perchè l’Europa ci ha imposto questa fantastica innovazione!” Che schifo svegliarsi ogni mattina in questo paese!
Caro gige ,tu sei gia’ sepolto da tempo….COGLIONE