Expo: arriva (?) sui taxi guida a eventi citta’

fantasmaagi.it Informarsi in taxi sugli eventi della citta’. Sulle auto bianche del trasporto pubblico di Milano arriva, infatti, ‘Expoincitta”: una guida degli appuntamenti con informazioni sugli eventi che si tengono a Milano. L’iniziativa, presentata questa mattina (24 lug) a Expo, si inserisce nel quadro del progetto ‘Taxi per Expo’, che ha visto anche l’ideazione di una ‘Carta dei valori e dei servizi’ per il settore, con la quale si pone l’accento sulla qualita’ dell’offerta. Tra gli impegni di chi sottoscrive la carta (identificato da una vetrofania): trasparenza nel tariffario in italiano e in inglese, rispetto per l’ambiente, trasporto gratuito dei bagagli con carico e scarico, assistenza agli anziani con supporto nella salita e nella discesa dall’auto, guida sicura

3 commenti

  1. la carta arriverà a fine expo…. come il numero unico….
    comunque nel mio taxi i valori sono superiori a quelli della carta.
    i vecchieeti li aiuto da sempre e mi faccio due docce al giorno.
    mavadaviaiciapp.

  2. Carta dei valori e dei servizi
    Non ho la vetrofania attaccata alla macchina, ma tutto quello che significa lo faccio da sempre perchè è la base del servizio taxi come lo intendo; metterò la vetrofania quando verrà garantita a me e alle persone che accompagno una discesa dignitosa a Linate, alla stazione Centrale, alla stazione Garibaldi, ai pulman per Orio o per Malpensa, alla stazione di Rogoredo.Sono certo di aver tralasciato innumerevoli altre situazioni di disagio per me come taxista e per l’utenza.

  3. SONO UN TASSISTA DI PALERMO E VOGLIO DIRVI CHE STANOTTE HO EFFETTUATO UNA CORSA TRAMITE CHIAMATA RADIOTAXI IN UNA DISCOTECA FUORI PALERMO ESATTAMENTE X CHI NON LO CONOSCE (SFERRACAVALLO UNA FRAZIONE DI PALERMO).HO TROVATO UNA COPPIA FRA CUI È SALITA A BORDO SOLO LA RAGAZZA LUI MI HA DETTO SOLO DI ACCOMPAGNARLA A CASA LOCALITÀ PALERMO.LA RAGAZZA SI È SEDUTA DAVANTI HO NOTATO SUBITO CHE AVEVA UN PO BEVUTO MA LUCIDA DICIAMO UN PO BRILLINA,MA STRADA FACENDO CI SIAMO DOVUTI FERMARE UN PAIO DI VOLTE XCHE HA VO…….FORSE COLPA ANCHE DELLE CURVE ED E NORMALE NO? IO HO CERCATO DI SOCCORRERLA VOLEVO ACCOMPAGNARLA IN OSPEDALE MA LEI MI ASSICURATO CHE NON C’ERA BISOGNO,ED IO MI SONO ASSICURATO CHE ERA LUCIDA E COSÌ GLI HO DATO DEI FAZZOLETTINI IMBEVUTI X PULIRSI DICIAMO UN MINIMO DI PRONTOSOCCORSO, TUTTO QUESTO MI RENDE ORGOGLIOSO CHE NOI TASSISTA CI SIAMO SEMPRE ANCHE IN QUESTE OCCASIONI E LA GENTE E SICURA CON NOI CI DANNO FIDUCIA. IL TASSISTA È UNA GARANZIA IN QUALSIASI MOMENTO E QUALSIASI CIRCOSTANZA. A DIMENTICAVO SICURAMENTE VI CHIEDERETE:CHI SA QUANTO AVRÀ PAGATO LA CLIENTE CERTO XCHE SOLO QUESTO CERTA GENTE SA SOLO CHIEDERSI SENZA DARE IMPORTANZA AL SERVIZIO E SICUREZZA CHE I CITTADINI TROVANO CON NOI.MA STATE TRANQUILLI XCHE NON MI IMPORTAVA QUANTO TEMPO È PASSATO E VISTA L’ORA HO CHIESTO SOLO LA TARIFFA DIURNA. E LA CLIENTE NON FINIVA MAI DI RINGRAZIARMI,E NON SONO ANDATO VIA FINO A QUANDO HO VISTO CHIUDERSI IL PORONE. ME NE SONO ANDATO A CASA CONTENTO ANCHE SE SI ERANO FATTE QUASI LE ORE 3:00.XCHE SONO STATO UTILE A QUALCOSA XME SPECIALE.

I commenti sono chiusi.