Come promesso dal direttore James Bradburne, ieri e oggi la Pinacoteca di Brera ha ospitato i tassisti di Milano.
Dopo l’introduzione in cui Bradburne ha ribadito l’importanza del taxi nel primo impatto del turista in visita a Milano e la promessa di riservarci altri meravigliosi inviti, il chiarissimo prof. Riccardo Taiana ci ha immersi in un meraviglioso viaggio tra la Cena di Emmaus, le varie correnti artistiche e il Giuditta che decapita Oloferne, il dipinto che è stato ritrovato recentemente in una soffitta di Tolosa e che è in attesa di certa attribuzione al Caravaggio.
Insomma, una visita meravigliosa con due anfitrioni eccezionali. Grazie prof. Bradbourne, grazie prof. Taiana, alla prossima!
Concordo, esperienza entusiasmante e gratificante per il riconoscimento del nostro ruolo sociale. Mi auguro ce ne siano altre e che la partecipazione dei colleghi sia più numerosa.
Appena saputo dell’iniziativa ho immediatamente aderito alla meravigliosa iniziativa di martedì 8 novembre e anch’io vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Bradbourne per questa geniale proposta agli ambasciatori della città (come ci ha definito lui) e lancio un GRANDE GRAZIE anche a voi di Taxistory che avete colto al volo l’opportunità per elevare la cultura di questa categoria composta da brutti, sporchi e cattivi…