rsi.ch Le procedure penali nei riguardi dei conducenti di taxi Uber si moltiplicano in Svizzera. Secondo quanto ha reso noto l’emissione “10vor10” della SRF giovedì sera, 559 denunce sono già state sporte solo a Losanna e Zurigo. E le autorità mettono in guardia anche i clienti, poiché chi mente durante un controllo di polizia rischia grosso. Un numero crescente di guidatori che lavorano per il servizio di prenotazione di vetture UberPop sono finiti nel mirino degli agenti. Spesso circolano senza la necessaria autorizzazione mentre la legge parla chiaro. Chi trasporta persone paganti più di una volta in 16 giorni deve disporre del benestare specifico.
Negli anni 2015 e 2016, 139 denunce sono state depositate alla polizia cantonale di Zurigo, 79 a quella municipale e 287 a quella di Losanna. A queste si aggiungono 25 casi sospetti a Basilea Città. A Zurigo i conducenti di Uber rischiano fino a 10’000 franchi di multa, mentre a Basilea è già stata inflitta una sanzione da 5’000 franchi e a Losanna varie contravvenzioni da 1’000 franchi.
Ascolta l’audio della Radiotelevisione Svizzera (RSI)
Mi meraviglia che un Paese ben regolamentato come la Svizzera abbia accettato nei propri Cantoni la versione Upop……….no komment…..
Ben regolamentato si ma sicuramente per questo tipo di regolamentazione occorre un briciolo di corruzzione