lacnews24.it “Anche se in questo Paese la tolleranza sull’esercizio abusivo delle professioni ha raggiunto livelli vergognosi, per fortuna la mano della magistratura prima o poi arriva inesorabile per tutti”. E’ quanto dichiarano in una nota i sindacati Ugl-taxi, Uil-Trasporti, Federtaxi-Cisal, Fit-Cisl, Anar e Associaqzione Tutela legale taxi. “Ci giunge notizia – si legge – della condanna per abuso d’ufficio, attribuita ad ex amministratori del comune di Cicala nel Catanzarese e ad autonoleggiatori per il rilascio facile di autorizzazioni ncc (noleggio con conducente) che in barba alle regole, operavano a Roma, Fiumicino ed in altre città italiane. Condanne – si legge ancora – relative al reato di concorso in abuso d’ufficio per l’ex sindaco, una decina di assessori ed altri pubblici ufficiali, legate alla mancata assegnazione tramite bando delle autorizzazioni Ncc, nonché’ il reato di false dichiarazioni sull’esistenza della rimessa in Cicala per decine di operatori.
Lunghe indagini partite da una nostra denuncia in procura nel 2013, che ha portato al sequestro di 250 autorizzazioni Ncc che, secondo le indagini, i titoli venivano spediti tramite posta così da risparmiare all’intestatario anche il lungo viaggio nella lontanissima Cicala, piccola località sperduta”.
“Amministratori che avevano trovato il sistema per rinverdire le casse comunali, ricavando dalle autorizzazioni da noleggio diverse migliaia di euro l’una, sia all’atto del rilascio che al rinnovo annuale, sempre tramite corrispondenza. Mentre la magistratura, grazie alle nostre continue denunce, prova a ristabilire un minimo d’ordine nel settore del trasporto pubblico non di linea, paradossalmente e in modo irresponsabile, alcuni rappresentanti della maggioranza hanno presentano emendamenti con cui provare a modificare, al fine di eliminare regole e rendere la vita facile ai furbi e al malaffare.
Purtroppo, anche il ministero delle infrastrutture e dei trasporti – scrivono i sindacati – e’ risultato essere attore protagonista di questo indecoroso teatrino, caratterizzato dalle promesse di legalita’ ad oggi non mantenute del ministro Delrio – conclude la nota – in riferimento ad un decreto interministeriale anti abusivismo tanto promesso ma non ancora emanato e per avere il quale, molto probabilmente, saremo costretti a mettere in campo nuove proteste di piazza”
Titolo originale: Taxi: licenze facili, condannati ex amministratori del Comune di Cicala
Speriamo che il magistrato incaricato non sia il john henry, altrimenti la perdiamo alla grande
Del Rio e calenda, visto che ci leggete assiduamente, diteci la vostra, cosa ve ne pare, o dobbiamo venire direttamente sotto il ministero come il 21 febbraio…..così…….per un intervista
ma non sono le regioni che autorizzano i comuni ad emettere le licenze taxi?
con le autorizzazioni ncc, come funziona? dovrebbe essere uguale no?
immagino che non ci sia nemmeno un data base aggiornato in tempo reale, delle autorizzazioni ncc in italia, divise per comune.
ogni mese ce ne sono decine, centinaia di bandi, per nuove autorizzazioni.
fra qualche anno saranno piu delle licenze taxi. come si fa? ditemi come si fa a venirne fuori!!!
Daniele forse sono già più dei taxi. Un certo signore di “quel mondo” parlava di 80.000 famiglie. Fai tu.
80000 più dipendenti vari che si alternano sullo stesso van per 24 ore. Comunque oggi a Milano i vigili li facevano sloggiare da davanti gli alberghi. Una cosa fra tanta incertezza è sicura: NON POSSONO SOSTARE SU STRADA O PARCHEGGIARSI DOVE GLI PARE.
A Milano c’e’il WEEK end della moda .? MAURO forse è ‘ per quello che li sloggiavano. Per paura protesta improvvisa .Non facciamoci abbindolare ! Ripeto devono essere SPAZZATI VIA . Non dovevamo neanche arrivarci a questo punto . ! DOPO CHE MI HAI PRESO PER IL C….O PER ALTRI 7 MESI NESSUN COMPROMESSO . NESSUN ACCORDO ANNACQUATO. STA STORIA DEVE FINIRE . E NOSTRO DIRITTO SAPERE CHI CI REMA CONTRO , CHI AGISCE CONTRO DI NOI . UN SINDACATO CHE DI RISPETTA A QUESTO PUNTO AVREBBE INDETTO UNO SCIOPERO PER IL 1 OTTOBRE . REVOCABOLE IN QUALSIADI MOMENTO. PERCHE NON L”HANNOFATTO ?
Zaffiro, lo sappiamo bene chi ci rema contro, ormai il gioco è a carte scoperte. Vogliono colpire le professioni liberali, e hanno pure capito come fare. La tolleranza dell abusivismo è la loro arma più efficace. Ricordiamoci che chi vuole espropriare non potendo farlo legalmente, si serve dei mezzi di confusione di massa. Per farla breve: io ti porto all esasperazione, tu ti ribelli in modo eclatante ed io ti tronco L esistenza facendoti sparire con mezzucci da URSS. Dai zaffiro dobbiamo resistere ancora qualche mese, sperando di annientare per sempre il nemico, oppure cercare di ottenere da una maggioranza che giocoforza sarà diversa la giustizia che ci spetta.
Mauro sarei più per annientare questo CANCRO UNA VOLTA PER TUTTE piuttosto che sperare in chissà qualche cura palliativa proposta da qualche governo meno NEMICO . se non estirpiamo questo male staremo sempre A rincorrere soluzioni momentanee senza fine . Basta chiudiamo questa storia una volte per tutte. Il 30 settembre se non abbiamo risposte concrete bisogna iniziare Mobilitazione.Non si può andare avanti con questo tira e molla
oggi, ore 22:00, posteggio Manzoni, a quattro metri della colonnina taxi, un NCC parcheggiato e chiuso senza il driver, immaginate la scena dei taxi che serpenteggiano man mano che avanzano!!!
a tutto questo macchina dei vigili all’angolo del hotel Armani, cioè a 20 mt. dell’abusivo parcheggiato sul posteggio taxi ( 4 mt della colonnina).
a questo punto mi avvicino alla pattuglia dei vigili, per chiedere al meno una multa per parcheggio sul posteggio taxi, e per chiedere se segnalavano alle freccie!
la loro domanda: ” ma il driver e sulla macchina” e io “No” , loro: “non possiamo fare niente mi discpiace….”
SE NE STRA FRE_GA_NO
dopo 5 minuti via loro arrivano 2 vigili motorizzati, setesso discorso, risposta: “Noi solo sostituiamo i colleghi”
Morale: questo NCC, se ne è strafregato del posteggio (molto frequentato da noi), si è preso beffa di noi e dei vigili, incurante di tutto, in tanto sanno che non li fanno NIENTE.
E che i colleghi non si lamentano nemmeno, va tutto bene!!!
HO Tutte le foto del caso, se necessario le invio a qui vuole vedere, compressa la mini autorizzazione NCC, la targa e la scena, con pattuglia dei vigili in vista.
In piazza Diaz ormai il posteggio e loro se non arriva un taxi, cosi come tanti altri.
Ok le freccie, per i controlli, ma i vigili che ka…o fanno?
chi ha detto che li facevano sloggiare dagli alberghi????
Fatemi il piacere, questi l’anno gia vinta, l’unica soluzione e la guerra, o loro o noi!
oggi in piazza erano più NCC che taxi, e la domenica la moda e quasi finita.
Non scriverò più, tanto tutti leggono, ma non dicono niente… licenze pagate, figli apposto, casa apposto, insomma va tutto a meraviglia.
SVEGLIAAAAAAA