ilroma.net Stretta contro i bus abusivi. Personale del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli ha intercettato quattro abusivi che esercitavano l’attività di trasporto persone. In via Casanova è stato fermato un uomo che trasportava a pagamento nella sua monovolume tre donne da via Stadera alla Stazione Centrale. Dal controllo è emerso che il conducente era recidivo, in quanto circa tre mesi fa era stato sanzionato per identico comportamento e la vettura sottoposta a fermo per due mesi.
Per il conducente multa da 169 euro e un ulteriore fermo del veicolo. A seguito poi di un’indagine svolta dagli agenti della Turistica, sono stati intercettati altri tre soggetti che pubblicizzavano su famose pagine web di annunci pubblicitari l’offerta delle loro prestazioni e quindi dopo essere stati contattati sulle utenze mobili si sono poi presentati all’appuntamento. Uno di loro era stato contattato per accompagnare una coppia ad un famoso centro commerciale per 40 euro compreso il ritorno. Un altro aveva accettato la richiesta di accompagnare una signora all’aeroporto dal centro cittadino per 18 euro ed il terzo soggetto contattato per accompagnare una cliente presso uno studio medico al Vomero da piazza Vittoria. Tutti e tre i soggetti si sono presentati all’appuntamento dove poi sono stati fermati e verbalizzati in flagranza dagli agenti con una sanzione di 269 euro ed il fermo del veicolo.
Durante l’ultimo mese, gli Agenti della Polizia Turistica hanno effettuato controlli serrati del trasporto pubblico non di linea a tutela dei numerosi turisti in città. In particolare le zone interessate dall’attività sono state, oltre alle postazioni prioritarie della Stazione Centrale e del Molo Beverello, i luoghi di maggiore interesse turistico, quali piazza Trieste e Trento, piazza del Gesù e via Partenope.
Sono stati sottoposti a controlli 185 taxi e 62 Ncc , a carico dei primi sono state elevate 16 sanzioni per mancata attivazione del tassametro per un importo totale di 2.705 euro e per aver prelevato il cliente a meno di 100 metri dal posteggio. Nelle ipotesi di violazioni più gravi si è provveduto al ritiro di 8 licenze.
Sospesa la carta di circolazione per due mesi.
beccato dopo tre mesi (Di nuovo) altra multa di 269 euro.
E fra tre mesi sarà ancora in giro.
Allora lo fanno per fare cassa, e non per contrastare l’abusivismo…
ogni tre mesi una multa, e quello ora che lo beccano quanto se ne porta a casa?
E come dire che lavora in nero, e per farlo, deve pagare il pizzo al comune.
Controllati 185 taxi e 62 NCC?
Ritirate 8 licenze, invece agli abusivi, li sospendono la carta di circolazione per due mesi?
Capisco che se ci sono mele marce, vengano sanzionati.
Ma mi pare due pesi due misure.
Al meno i controlli li fanno, a Milano li lasciano lavorare in libertà, perche sapete, gli abusivi ci danno una mano.