Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il via libera all’installazione dei divisori tra sedili anteriori e posteriori a bordo dei taxi. Quando era stata emessa la circolare del 14 aprile, che dava indicazioni tecniche sulle paratie, i sindacati avevano riferito che vi erano difficoltà a reperire in tempi brevi prodotti con le caratteristiche indicate. Il Mit perciò lunedì ha inviato un’ulteriore circolare alle Motorizzazioni civili per spiegare che, oltre ai divisori permanenti, è possibile ricorrere anche a soluzioni «provvisorie» in policarbonato compatto trasparente o Pvc trasparente, «entrambi di basso spessore e caratterizzati da grande flessibilità». L’installazione dovrà essere effettuata in officine autorizzate, che dovranno rilasciare una dichiarazione che il tassista mostrerà in caso di controlli.
7 commenti
I commenti sono chiusi.
Benissimo, il Mit ha sentenziato:
– bisogna farli installare in officine autorizzate (da chi???? quali???) che dovranno rilasciare una dichiarazione ( a pagamento sia il divisorio che la dichiarazione).
– non è possibile installarli autonomamente risparmiando sul costo.
Piccola osservazione: vi immaginate le discussioni che ci saranno quest’estate con i clienti che, giustamente, si lamenteranno per il mancato afflusso dell’aria condizionata nella parte posteriore dell’auto?
Alby potrai rispondere ai clienti che è meglio un po’ di caldo che un funerale.
Ciao, qualcuno a gia’ installato i divisori rimovibili?
Vi hanno rilasciato il certificato?
Come si comportano le vostre assicurazioni a riguardo?
Buon Lavoro a tutti
Danilo ho paura che nessuno sappia quelli sono le “officine autorizzate”. Autorizzate da chi? E autorizzate a fare cosa?
Montata oggi proprio da voi a Milano in via Messina, rilasciato il certificato indicato dalla motorizzazione e fattura. L’assicurazione, interpellata anticipatamente, mi ha detto che con quel certificato copre regolarmente in quanto è una cosa ammessa dalla motorizzazione stessa. Io sono di un’altra provincia ma c’era pieno di vostri colleghi di Milano, pare che stiano montandoli a ciclo continuo.
P. S. Non copre le bocchette del clima posteriori
Ma ti pare che per montare una paratia ci vuole I officina autorizzata??? Allora per i seggiolini dei bambini??? Chiamiamo l’agenzia spaziale europea?? Siamo alle solite …zzate all’italiana. Burocrazia e ancora burocrazia. Ecco cosa ci ammazza. Non il virus
Bravi! Spendete 400 euro per una paratia e intanto fate 2 corse al giorno!