Simeone: “De Luca annuncia misure a sostegno dei taxi, Ncc, scuolabus”

laprovinciaonline.info “Apprendo con enorme piacere che il Presidente De Luca, oggi ha annunciato una nuova misura a sostegno dei taxi, NCC (noleggio con conducente) e Scuolabus. Entro la prossima settimana si concluderà tutto l’iter burocratico per essere immediatamente operativi” – dichiara il Presidente della Commissione mobilità Nino Simeone – “Sono particolarmente soddisfatto perché, come Presidente della Commissione Trasporti e mobilità del Comune di Napoli, facendomi portavoce dell’intera Commissione consiliare, ho più volte compulsato la Regione a considerare queste categorie di lavoratori, particolarmente colpite dalle conseguenze del Covid-19.

Un altro gran bel risultato raggiunto grazie all’attenzione del Presidente De Luca e l’azione del Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone. Un altro passo in avanti verso i lavoratori del Comparto trasporti e verso le famiglie dei 3mila tassisti, dei 1500 NCC (Noleggiatori con Conducente) e dei 500 operatori Scuolabus operanti in tutta la Campania, che saranno destinatari di un contributo procapite di 2000 euro. Questi risultati si raggiungono lavorando in silenzio senza fare troppe chiacchiere e soprattutto promesse” – conclude Simeone.


5 commenti

  1. Lombardia????????Fontana???????I colleghi della Campania si sono fatti sentire e hanno ottenuto qualcosa……

  2. Questi risultati si raggiungono lavorando in silenzio senza fare troppe chiacchiere e soprattutto promesse” appunto adesso aspettiamo la commissione da Lei presieduta che agevoli e non contrasta il lavoro dei tassisti napoletani.

  3. La regione Piemonte aiuta I taxisti ,laCampania pure mentre la grande Milano gli autisti di autopubliche li aiuta prendendo soldi in cambio di blocco delle strade x dare spazio a monopattini e biciclette e peggio ancora multandoli perche’ parcheggiano pochi cent.fuori le righe …un grazie calorso a chi lo ha permesso ..qundi visto che fermii nei nostri posteggix tutti non c e spazio x evitare multe tutti a casa .SIAMO SENZA LAVORO ,SIAMO SOMMERSI DALLE SPESE ,SIAMO AD ALTO RISCHIO COVID 19E I NOSTRI RAPPRESENTANTI HANNO DATO A DANNO DI NOI TUTTI..DECISIONE PRESA IN POCHI MINUTI …GRAZIE

  4. Penso sia arrivato il momento di fare qualche considerazione su ciò che è accaduto negli ultimi giorni.
    A mio parere le piste ciclabili vanno separate e protette dal traffico automobilistico, non basta pitturare una striscia gialla sull’asfalto, ci deve essere anche una certa “cultura” nell’utilizzo delle due ruote e non si può lucrare sulla pelle dei cittadini tutti. Dico lucrare perché mi viene facile pensare che si stia facendo tutto ciò per raccogliere qualche voto in più in vista della prossima tornata elettorale, quando qualche amministratore si potrà fare bello affermando che lui ha realizzato 35km di piste ciclabili.
    Vorrei fare anche un’osservazione in merito agli aiuti di cui avrebbe bisogno la Categoria.
    Dunque noi dovremmo rinunciare a quattrocentomila euro che sarebbero dovuti servire a installare dispositivi di sicurezza sulle nostre auto, circa ottanta euro a testa che guarda caso sono all’incirca il costo di un divisorio, in cambio di buoni /voucher taxi che l’utenza spenderebbe sulle nostre vetture!!!!
    Incredibile, noi pagheremmo il nostro lavoro con i nostri soldi!!!
    Ora, ammesso e non concesso che il Comune ce ne metta altrettanti il punto, secondo me, non sta nei voucher ma nel far capire alla potenziale utenza che l’utilizzo del taxi è sicuro in quanto le auto sono igienizzate giornalmente e ad ogni fine corsa il tassista sterilizza maniglia, bracciolo e cintura.
    Altra cosa sono poi gli aiuti economici che andrebbero indirizzati alla Categoria.
    Vi pare mai possibile che un servizio che è stato recentemente classificato al quarto posto in Europa per qualità ed efficienza sia totalmente ignorato dal Comune e dalla Regione??
    In questo caotico FarWest l’unico comportamento encomiabile è quello dello “sceriffo” De Luca!

I commenti sono chiusi.