Roma, 27 ott. (Adnkronos) – ”Ci sono anche i tassisti e i titolari di noleggio con conducente tra le categorie destinatarie dei ristori stanziati dal Governo nel Decreto approvato oggi a sostegno delle attività chiuse o danneggiate dalle ultime misure anti Covid”. Lo afferma la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli al termine del Consiglio dei ministri. “Taxi e Ncc hanno giustamente rappresentato ieri in un incontro presso il Mit che l’attività, se pure non sospesa, lo sarà di fatto dopo le 18, considerate le chiusure del dpcm – ha aggiunto la ministra. Potranno così usufruire di un indennizzo pari al 100 % di quanto hanno ottenuto con il Dl Rilancio dell’aprile scorso. Le risorse saranno erogate direttamente sui conti correnti. Ringrazio il sottosegretario Salvatore Margiotta che ha incontrato i rappresentanti delle categorie e contribuito a questo risultato”.
9 commenti
I commenti sono chiusi.
Altro che destra . Alla fine nella storia concretamente è sempre la sinistra che ci para il culo.
…il Governo ha fatto la sua parte : un piccolo sostegno che andava però integrato con un analogo provvedimento da parte della Regione Lombardia che continua a mancare all’appello….a questo punto è ora chiaro di chi dobbiamo diffidare…del Comune poi…..meglio stendere un velo pietoso su voucher e taxi sharing….NOI NON DIMENTICHEREMO…VERRA’ IL GIORNO DEL REDDE RATIONEM !!!
Piutost che nient l’è mej piutost…
Ma dopo…?
600 euro,che risultato ragazzi,non bastano nemmeno per una settimana.
Solo una presa in giro si tratta dei mille euro che dovevano darci x il fatturato di giugno , ci verrà dato a novembre cosa cazzo ce ne facciamo ??????
Sono 1000 euro
Vi sbagliate sono il 100% di quello di aprile pertanto sono €600
Una miseria
bugo,una domanda semplice semplice: Da quando la sinistra sta dalla parte dei lavoratori autonomi e della proprietà privata? Soprattutto QUESTO GOVERNO……
No Fox, i 600 euro sono stati erogati dall’inps. A luglio c’è stato il decreto rilancio che prevedeva un rimborso del 20% su un calo del fatturato di almeno il 33% di aprile ’20 su aprile ’19, in sostanza 1000 euro erogati dall’agenzie delle entrate.
Quello che ci spetta è il 100% del decreto rilancio.