romasette.it “Ti accompagno io”: i tassisti di Roma si mettono a disposizione degli ultraottantenni soli che devono raggiungere i centri di vaccinazione anti Covid. È il progetto al via da oggi, 10 marzo, promossa dalla Fondazione Ania e realizzato con la collaborazione della Cooperativa Radiotaxi 3570, dell’associazione Indagini3, della Fondazione Univerde e con il patrocinio di Roma Capitale. Destinatari: i residenti del Comune di Roma.
Aderire all’iniziativa è semplice. Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid-19, non dovranno far altro che telefonare al numero 06.3570 e richiedere un taxi, facendo presente di essere un ultraottantenne solo che deve raggiungere un centro di vaccinazione. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età. Il cliente non dovrà corrispondere nessuna cifra all’autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno.
“Ti accompagno io” è un progetto fortemente voluto dal settore assicurativo italiano che, attraverso l’attività della Fondazione Ania, promuove da oltre 17 anni iniziative di protezione e assistenza alla popolazione. La Cooperativa Radiotaxi 3570, da sempre attenta alle tematiche di carattere sociale e ambientale, ha subito sposato l’iniziativa mettendo a disposizione i suoi 3.700 taxi nella Capitale. Il progetto infatti, oltre ad avere un risvolto sociale, ha anche un ruolo di supporto economico alla categoria dei tassisti, che ha subito pesanti perdite a causa delle limitazioni alla mobilità e alla circolazione.
Per sapere come aderire al progetto “Ti accompagno io” e per avere tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 06.3570 o al servizio informativo di Roma Capitale 060606, oppure consultare il sito internet della Fondazione Ania o i siti internet dei partner dell’iniziativa: www.3570.it, www.indagini3.it, www.fondazioneuniverde.it.
Mi permetto di dire la mia cavolata:Leggo qualche settimana prima UBER OFFRE UN SERVIZIO PER ACCOMPAGNARE I NONNI A VACCINARSI GRATUITAMENTE.
ROMA.offre lo stesso servizio col cuore.
Devo sempre costatare che noi a Milano siamo sempre così indaffarati da non pensarci,come il fatto di trovare una soluzione per ridurre il numero delle auto nei posteggi,alternando le giornate di lavoro, cerco di dire pensiamo anche ad aiutarci a vicenda.