ilgiorno.it Entro sei mesi dall’entrata in vigore della norma, il Governo dovrà adottare un decreto per la ‘mappatura’ delle concessioni pubbliche. È la delega prevista nella bozza del ddl Concorrenza, in cui si stabilisce che il decreto legislativo servirà a costituire “un sistema informativo di rilevazione delle concessioni di beni pubblici, al fine di promuovere la massima pubblicità e trasparenza, anche in forma sintetica, dei principali dati e delle informazioni relativi a tutti i rapporti concessori”.
La riunione politica arriva dopo decine di incontri tecnici e diversi rinvii. L’ultimo tentativo di portare il provvedimento in Cdm c’è stato la settimana scorsa con la manovra, ma la mancanza di un testo e il poco tempo a disposizione avevano costretto il governo a soprassedere. Anche oggi si sarebbe registrata qualche lamentela per l’assenza di un testo distribuito prima della riunione, per dare modo a tutti di valutare nel dettaglio gli interventi. Ma alla fine, sgombrato il campo dalle questioni più spinose come ambulanti e balneari, arriva l’intesa di massima e l’ok ad andare in Consiglio dei ministri con una delle riforme chiave del Pnrr, che il governo si era impegnato a presentare già in estate. Il testo al momento è di 34 articoli ma sarà rivisto e corretto fino all’ultimo in vista del Consiglio dei ministri anche perché ci sarebbero ancora questioni aperte, a partire dall’idea di una delega per rivedere le regole per taxi e Ncc.
L’agnello sacrificale come al solito. Non è bastato più di un anno e mezzo di crisi nera che ancora non ci si è rialzati che i politici, pagati anche da noi, si presentano con il benservito. Questi sono dei schifosi al soldo delle multinazionali. Invece di emanare i decreti attuativi della riforma del ’19 si inventano un’altra liberalizzazione. Io non ci sto. Ho ancora parecchi anni di mutuo della licenza da pagare e non starò zitto a guardare chi con le tasche piene ed il culo nel burro mi vuole rovinare.
Massimo 35,non ti preoccupare non sei solo
Io sono già pronto da oggi, vediamo se il caso ci dice di attendere,certo non starò a sentire chi mi dirà di combattere il fenomeno tenendo Pos e auto pulita.