ilpiccolo.gelocal.it Una bella storia di onestà conclusasi con un lieto fine: la racconta su Facebook l’Agente Gianna, account ufficiale della Polizia locale di Trieste. Un tassista durante il suo servizio ha trovato sui tappetini posteriori del suo veicolo una busta con quasi mille euro in contanti. Senza esitazioni, l’uomo si è recato al Distretto B di via Giulia per consegnarla insieme all’elenco delle corse effettuate quel giorno, itinerari compresi.
All’interno della busta i vigili hanno trovato anche la ricevuta del prelievo, purtroppo insufficiente per risalire all’intestatario del conto corrente: si sono quindi rivolti alla banca, dove gli operatori si sono messi subito a disposizione per risalire al legittimo proprietario del denaro.
Grazie a questi sforzi congiunti, poco dopo la pattuglia si è presentata a casa del proprietario: una persona anziana con gravi difficoltà deambulatorie, alla quale hanno riconsegnato il denaro smarrito.
“Un lieto fine grazie all’onestà ed al senso civico del tassista ma anche alla piena collaborazione della banca. E …bravi pure i colleghi!” conclude il post.