8 luglio 2022 Oggi si è tenuto il terzo incontro tra le Associazioni e rappresentanze di categoria e la vice Ministro Teresa Bellanova. La delegata dal Governo ha ripresentato una nuova rimodulazione dell’articolo 10 del DDL concorrenza , poco cambiato nella forma rispetto al precedente, ma soprattutto ha confermato che l’impianto legislativo scelto dal Governo rimarrà quello del passaggio attraverso la legge delega.
Le rappresentanze di categoria, pur apprezzando l’impegno profuso, NON ne condividono il metodo, ovvero lo strumento legislativo scelto perché porterebbe ad una destrutturazione della legge quadro di settore. Questa volta la risposta delle rappresentanze di categoria è stata compatta e unitaria nel respingere il metodo, pertanto il Governo, che sperava di poter dividere il fronte ed avere un alibi nel proseguire con il proprio progetto, ha trovato questa volta una risposta unitaria e una proposta condivisa, ovvero quella di utilizzare un processo legislativo di riforma, che passi attraverso le aule del Parlamento e non la delega ampia al Governo.
Nella prossima settimana saranno resi noti i calendari dei lavori delle commissioni Parlamentari e sapremo quando verrà discusso l’articolo 10.
In quelle date la categoria sarà presente con le pressioni necessarie e vigilerà sull’andamento dei lavori e sulle posizioni che prenderanno i gruppi parlamentari in aula.
Le rappresentanze di categoria.
URITAXI, FEDERTAXI CISAL, UNICA CGIL, USB TAXI, CLAAI, SATAM, TAM, UGL TAXI, UTI, Or.SA Taxi, FAST CONFSAL, UNIMPRESA,SILT.
Propongo sciopero ad oltranza.
Questi continuano a prendere per il culo bisogna bloccare tutto a oltranza . Che vengano poi a lamentarsi per i disagi patiti dai clienti . Hanno rotto i c ……. i !! Speriamo che cada subito questo schifo di governo di m….a !!